ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 81 di 109 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 801 a 810 su 1081
Like Tree9Mi piace

L'angolo del chimico

  1. #801
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ma per far scoppiare la benzina quali condizioni sono necessarie?
    Lo voglio sapere a scopo preventivonon per fare una bomba incendiaria....


  2. # ADS
     

  3. #802
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    in primis nella benzina mettono antidetonanti, più che altro usati per il discorso che non si deve accendere per la sola pressione del pistone... è da tener conto...

    ma comunque se ce ne è molta, anche solo una tanica è probabile che scoppi... per il fatto che è confinata in un contenitore e prima o poi tra temperatura e pressione farà un bel botto...

    spiegami meglio cosa vuoi sapere
    nel mentre cerco 1po'

  4. #803
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    ...ma comunque se ce ne è molta, anche solo una tanica è probabile che scoppi... per il fatto che è confinata in un contenitore e prima o poi tra temperatura e pressione farà un bel botto...
    Caro Nitro, non Ti vorrei contraddire, ma, attenzione...un contenitore pieno di benzina, diciamo "fino all´orlo", é molto meno pericoloso di uno praticamente vuoto...proprio perché in quest´ultimo si é creato lo spazio (volume) di miscela aria/benzina dato dai suoi vapori...moolto piú "combustibile" ed "esplosivo" della benzina stessa in forma liquida...
    ...poi, se ho capito "Roma per Toma"...dimmelo...vero?!


    Benzina:

    Flash point: > -20ºC senza piombo: > -40ºC
    Temperatura di autoaccensione: circa 280ºC
    Limiti di esplosione: 1,25-7,5 Vol.% .... 45-268 g/m3

  5. #804
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    m son spiegato male io...
    saranno stati i kg di cibo ingurgitati

    era quello che volevo dire...
    quando s forma la miscela aria/benzina c'è un elevato rischio di esplosione...

    scusa ancora...

  6. #805
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Nitro, pur essendo io e la chimica 2 cose molto diverse passo spesso di qui per capire molte cose. Mi piace leggere tutto ciò che lega la chimica ad oggetti che usiamo o vediamo ogni giorno chissà quante volte. Con ciò vorrei sapere, come fa una semplice pila a produrre energia? Poi avrei un altra domanda, questa forse più difficile, però io la sparo. Anni fa, in una serata distruttiva, eravamo in una casa tra amici e un mio amico molto sbronzo mischiò birra e whiskey di caffè (o liquore di caffè o come caxx si chiama, noi la chiamiamo crema di caffè) e appena si toccarono i 2 liquidi cominciarono ad uscire dalla bottiglia, come se fosse avventua una reazione e alla fine di tutto si formò come una patina densa, come un caglio insomma. Sai spiegarmi magari che successe? Grazie mille!

  7. #806
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    m fa piacere riesca ad attirare l'attenzione di alcuni davvero...

    il discorso elettrochimica è abbastanza articolato... appena posso t trovo qualcosa di interessante e carino per capire...

    sul discorso mischiare birra e crema di caffé potrei azzardare ipotesi...
    probabilmente, molto probabilmente la birra a contatto con la superficie della crema di caffé ha subito un processo simile a quello che avviene tra coca cola e menthos...
    all'interno della birra esiste come nella coca un equilibrio tra CO2 disciolta e CO2 libera... se interviene un fattore esterno secondo Le Chateliere l'equilibrio s sposterà a favore di uno dei due membri facenti parte dell'equilibrio... e capirai che se l'equilibrio si sposta verso la CO2 libera questa cercherà d uscire dal contenitore portando con sé nel nostro caso il liquido... il discorso caglio credo dipenda dal tipo di miscela che s forma...
    so che è 1po' tirata come spiegazione ma sinceramente non saprei

  8. #807
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    in primis nella benzina mettono antidetonanti, più che altro usati per il discorso che non si deve accendere per la sola pressione del pistone... è da tener conto...

    ma comunque se ce ne è molta, anche solo una tanica è probabile che scoppi... per il fatto che è confinata in un contenitore e prima o poi tra temperatura e pressione farà un bel botto...

    spiegami meglio cosa vuoi sapere
    nel mentre cerco 1po'
    La mia idea era un contenitore di circa 1.5L nel quale mettere (apparte la benzina) un detonatore con 100g di polvere da sparo. Dici che scoppia?

    Sta cosa dovrebb'essere sparata in aria e li scoppiare, sperando di creare una palla di fuoco, funzionerebbe?

    E non preoccuparti lo faccio sopra il mare quindi nessuno rischia niente!

  9. #808
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    1,5L di benza in un contenitore (fatto come?) con un detonatore con 100g di polvere da sparo (come fai ad azionare detonatore?)...

    capisco... sinceramente potrebbe venirti palla di fuoco ma non saprei...

    spari come in aria il tutto?

    io ho detto altrove che me ne lavo le mani
    basta che sai a cosa vai incontro se non dovesse funzionare qualcosa

  10. #809
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    1,5L di benza in un contenitore (fatto come?) con un detonatore con 100g di polvere da sparo (come fai ad azionare detonatore?)...

    capisco... sinceramente potrebbe venirti palla di fuoco ma non saprei...

    spari come in aria il tutto?

    io ho detto altrove che me ne lavo le mani
    basta che sai a cosa vai incontro se non dovesse funzionare qualcosa
    Non preoccuparti dei rischi e pericoli, diciamo che si parla solo di teoria e si sconsiglia la pratica;

    Allora, il detonatore lo aziono con un telecomando...ho preso i circuiti di una macchinina e gli ho adattati...

    Il contenitore pensavo di alluminio; non molto spesso, 1mm max 2...Per fare un'pò di pressione...Dici che potrebbe andare?

    E per spararlo in aria pensavo di inventarmi una roba ad aria compressa...

  11. #810
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Nitro, secondo me dovresti evitare di dargli spiegazioni....potrebbero leggere ragazzini con strane idee..

Discussioni simili

  1. Fabrizio De Andrè - Un Chimico
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 11:20
  2. stiraggio chimico
    Da tiramolla nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 0:37
  3. Un Chimico
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 18:11
  4. Fabrizio De Andrè - Un chimico
    Da Orfeo nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/2/2005, 19:40