ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 62
Like Tree30Mi piace

Alla ricerca del cibo sano

  1. #31
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Sì io non mi riferivo infatti all'ingrassare anche se in un certo senso va di pari passo.
    Mi spiego: se sono in sovrappeso e voglio dimagrire più mangio sano e più è semplice. Evitare caramelle patatine e cose del genere non solo fa bene alla salute ma ovviamente aiuta a perdere peso.
    Per chi invece non ha bisogno di dimagrire può concedersi anche il piatto di lasagne ovviamente, però con prodotti sani e non con prodotti congelati o precotti che fanno male.

    Io per principio (dieta ipocalorica o no) evito a prescindere i 4 salti in padella (tanto per citare) perchè sono pieni di schifezze e prodotti chimici. Poi ovvio che non muore nessuno per una volta al mese, ma sinceramente mi fermo in un ristorante e mi porto via un piatto di pasta già pronto senza stare neanche ad accendere il fuoco a questo punto.

    Giusto per curiosità che mozzarella è?

    Comunque diffido chiunque ad usare il "light". E' cancerogeno!
    Condivido pienamente la prima parte del post: IMHO per la maggior parte delle persone un'alimentazione sana e non troppo restrittiva è già sufficiente per lo meno a mantenere il peso, se non a perderne.



    Sui 4 salti in padella ti dò ragione, ma è un dato di fatto che oggettivamente è difficile evitare TUTTE le possibili tentazioni. Io ogni tanto prendo un take away (anche lì, posso scegliere un piatto più sano, ma non ho controllo su quanto olio, sale e glutammato hanno usato per cucinarlo), così come ogni tanto mangio cibi pronti congelati, o mangio mezza busta di patatine. Sarebbe meglio evitare, senza dubbio, ma sono cose sporadiche che non credo compromettano più di tanto la mia alimentazione.
    Il problema si ha quando cose come queste non sono l'eccezione, ma un'abitudine quotidiana consolidata.

    La mozzarella è questa: Tesco Mozzarella 150G - Groceries - Tesco Groceries , ci sono anche i dettagli nutrizionali.
    A Temperance e vcp piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    il light sui dolci è cancerogeno perchè contiene aspartame e l'aspartame è dimostrato che è cancerogeno. Per quanto riguardai formaggi non lo so di per certo ma mi informerò in questi giorni (ho due amiche laureate in biotecnologie alimentari appena ho un attimo chiedo a loro i principi dell'affermazione)

  4. #33
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    L'aspartame non è cancerogeno, non è mai stato dimostrato. Basta fare una rapida ricerca su pubmed per scoprirlo.
    A Jamila piace questo intervento

  5. #34
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    L'aspartame non è cancerogeno, non è mai stato dimostrato. Basta fare una rapida ricerca su pubmed per scoprirlo.
    Stavo per scriverlo io ! efficiente come sempre
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #35
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Grazie cara, è solo che io non ho un cazzo da fare e leggo subito i topic!

  7. #36
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    L'aspartame non è cancerogeno, non è mai stato dimostrato. Basta fare una rapida ricerca su pubmed per scoprirlo.
    Secondo me sbagli.
    Fa pure rima con catrame.

  8. #37
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    E liquame.

  9. #38
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    ok, ero male informata io allora, ma allora perchè i cibi light sono sconsigliati ai bambini e non si considerano cibi sani?! Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questo:

    Aspartame e cattiva informazione - Altroconsumo

  10. #39
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ai Bambini si cerca di dar del cibo sano, come linea generale. Non ho mai sentito che i bambini debbano evitare i cibi light.. Personalmente se dovessi scegliere tra uno yogurt con una valanga di zucchero o uno light, gli darei quello light (o almeno uno senza zuccheri aggiunti).

    Lo zucchero fa male, se vogliamo essere onesti, quindi l'aspartame può rappresentare in parte una soluzione alla dipendenza da zucchero e a tutti i danni che provoca. La soluzione migliore sarebbe evitare entrambi, ma a volte bisogna usare compromessi.

  11. #40
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Per il light ai bambini c'è scritto sull'articolo che ho postato.
    Vedi per me invece del light tanto per capirci sarebbe più semplice comprare uno yogurt magro e aggiungerci del miele o della stevia o meglio ancora della truvia. E' dolce uguale e fa meno male

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alla ricerca del mio futuro... che fare?
    Da Sally.B nel forum Il confessionale
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 19/8/2012, 16:19
  2. Alla ricerca del tempo perduto...
    Da *Seta* nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 19:49
  3. Ho fatto danno, alla ricerca del cestino
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/5/2008, 13:40
  4. Alla ricerca del Sacro Graal
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:30
  5. Alla luce del sole
    Da AquilaCocciuta nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 11:01