ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 39 di 82 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 381 a 390 su 812

La questione rom in Italia

  1. #381
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anormal_Angel Visualizza il messaggio
    Poi, la criminalità di certo non si sviluppa in base alla razza, si sviluppa dove c'è maggiore povertà.

    Ah, e non discriminate tanto gli immigrati irregolari, nè. Senza di loro l'Italia sarebbe senza manodopera a basso costo e perciò molto + povera u.u
    Fino a un certo punto.
    Anche vicino a dove abito io, ci sono comunità importanti di africani (soprattutto provenienti da Ghana e Senegal) e non creano nessun problema dal punto di vista della criminalità..E non credo che un Senegalese quando arriva in Italia sia messo molto meglio di un Rumeno..

    Gli immigrati IRregolari? Sono quelli Regolari che aiutano l'economia, che possono essere assunti nelle imprese, che versano le tasse, che hanno contratti di lavoro regolari, che possono stipulare contratti di affitto regolari, che possono mandare i figli a scuola, ecc.
    Senza quelli IRregolari l'Italia non credo sarebbe più povera, ma sicuramente sarebbe più sicura.
    Come conferma anche quella statistica, la stragrande maggioranza (oltre l'80%) dei crimini commessi da immigrati sono commessi proprio da quella piccola minoranza di irregolari (anche perchè non possono avere un lavoro, nè un'abitazione fissa, ne' una macchina, nè istruirsi, ecc.vvio che entrino nel crimine molto più facilemtne).


  2. # ADS
     

  3. #382
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 17/8/2008
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Fino a un certo punto.
    Anche vicino a dove abito io, ci sono comunità importanti di africani (soprattutto provenienti da Ghana e Senegal) e non creano nessun problema dal punto di vista della criminalità..E non credo che un Senegalese quando arriva in Italia sia messo molto meglio di un Rumeno..

    Gli immigrati IRregolari? Sono quelli Regolari che aiutano l'economia, che possono essere assunti nelle imprese, che versano le tasse, che hanno contratti di lavoro regolari, che possono stipulare contratti di affitto regolari, che possono mandare i figli a scuola, ecc.
    Senza quelli IRregolari l'Italia non credo sarebbe più povera, ma sicuramente sarebbe più sicura.
    Come conferma anche quella statistica, la stragrande maggioranza (oltre l'80%) dei crimini commessi da immigrati sono commessi proprio da quella piccola minoranza di irregolari (anche perchè non possono avere un lavoro, nè un'abitazione fissa, ne' una macchina, nè istruirsi, ecc.vvio che entrino nel crimine molto più facilemtne).
    Ragiona: sei un proprietario di una fabbrica. Puoi assumere o un immigrato regolare, a cui fai un contratto e lo paghi come un italiano, o assumi un immigrato irregolare, non gli fai un contratto e non lo paghi un *****.
    La maggior parte sceglie la seconda, e quindi si arrichisce, perchè a + manodopera a minor costo.
    L'immigrato irregolare vivrà comunque nella povertà, e quindi è ovvio che entri nel crimine più facilmente.

  4. #383
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anormal_Angel Visualizza il messaggio
    Ragiona: sei un proprietario di una fabbrica. Puoi assumere o un immigrato regolare, a cui fai un contratto e lo paghi come un italiano, o assumi un immigrato irregolare, non gli fai un contratto e non lo paghi un *****.
    La maggior parte sceglie la seconda, e quindi si arrichisce, perchè a + manodopera a minor costo.
    L'immigrato irregolare vivrà comunque nella povertà, e quindi è ovvio che entri nel crimine più facilmente.

    Io sono un proprietario della fabbrica. Preferisco pagare 200€ in più per il mio operaio regolare, piuttosto che chiudere bottega se all'irregolare capita qualche incidente sul lavoro.

  5. #384
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 17/8/2008
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Io sono un proprietario della fabbrica. Preferisco pagare 200€ in più per il mio operaio regolare, piuttosto che chiudere bottega se all'irregolare capita qualche incidente sul lavoro.
    Ovvio, ci sono le eccezioni.
    Infatti se noti ho scritto la maggior parte e non tutti.

  6. #385
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anormal_Angel Visualizza il messaggio
    Ovvio, ci sono le eccezioni.
    Infatti se noti ho scritto la maggior parte e non tutti.

    Io di discorsi di questo tipo ne ho sentiti fare molti, e per le poche realtà che conosco è così...
    Anche se son sicuro ci sono tante realtà diverse ma...il "mio" ragionamento da imprenditore è più corretto e, direi, meno rischioso del "tuo"

  7. #386
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 17/8/2008
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Io di discorsi di questo tipo ne ho sentiti fare molti, e per le poche realtà che conosco è così...
    Anche se son sicuro ci sono tante realtà diverse ma...il "mio" ragionamento da imprenditore è più corretto e, direi, meno rischioso del "tuo"
    Con discorsi di questo tipo intendi il 'tuo' o il 'mio'?

    Oh che sia corretto ne sono sicura, come credoc he sia anche meno rischioso.

  8. #387
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Intendevo di chi crede che il gioco non vale la candela...il mio

    Poi oh, se uno è disposto a correre il rischio, e soprattutto non ha scrupoli a sfruttare l'extracomunitario e poi, quando questo si azzoppa, lasciarlo al suo destino...beh, quello è un bel criminale.

    Io conosco qualcosina del settore edilizio, e ti posso assicurare che sono pochi ormai gli impresari che fanno questo giochetto...almeno, qui nella zona. Ci sono tanti di quei controllo che è praticamente impossibile farla franca.
    Purtroppo ci sono parti d'Italia dove controlli non ce ne sono, e praticamente ogni impresa edile ha l'80% di lavoratori -italiani e non- in nero.

  9. #388
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 17/8/2008
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ah boh... Guarda... Io sento parlare i miei che conosco abbastanza bene il settore. Sembra che qui vada per la maggiore il mio sistema...

  10. #389
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Uh.

    Io parlo di piccole realtà...sicuramente le grosse imprese hanno maggiori stratagemmi per farla franca...

  11. #390
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Sesso in piazza, romeni denunciati

    Macerata, passanti chiamano il 113


    Facevano sesso fra la gente, in piazza a Macerata, dopo aver steso una coperta per terra. Due nomadi di origine romena, 28 anni lei e 25 lui, senza fissa dimora, sono stati denunciati dalla polizia, chiamata dai passanti, per atti osceni in luogo pubblico. In un primo tempo, hanno riferito alcuni testimoni, sembrava che i due volessero solo riposare distesi per terra. Poi però hanno cominciato a scambiarsi effusioni, via via sempre più spinte, fino ad arrivare al sesso.

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11