ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 33 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 324

Ronde volontarie

  1. #51
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Ho letto proprio prima che a Padova (sindaco PD) vogliono riattivarle.
    Andranno in giro in auto così da essere più sicuri e da sorvegliare un territorio più ampio.
    Tra l'altro si sta pensando di metterli su macchina facilmente riconoscibili


  2. # ADS
     

  3. #52
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Comunque la questione che tu poni è importante perché è il motivo per il quale E' NECESSARIO che siano le forze dell'ordine RICONOSCIUTE a far rispettare certe regole e non una ronda di cittadini qualunque. Infatti questi ultimi potrebbero agire nel nome dei propri interessi personali, anche e soprattutto ideologici. Per esempio se io fossi uno della ronda e fossi un moralista potrei decidere che ledono l'ordine pubblico tutti quei ragazzi che indossano pantaloni a vita bassa che fanno vedere l'elastico delle mutande e prenderli a legnate.
    Certo l'ideale sarebbe un'adeguata educazione civica da parte di tutti che renderebbe inutile qualsiasi controllo, però certe regole vanno sancite, altrimenti si perde il senso della misura confondendo la libertà con il "faccio come càzzo me pare!".
    Non mi sembra un discorso che regge, anzi mi sembra proprio stupido (senza offesa ovviamente ).
    Lo volete capire che queste ronde non toccano nessuno???? Non sono squadre punitive fasciste!!!!!! Se vedono qualcosa che non va di "sospetto" e non uno con il culo fuori, chiamano le forze dell'ordine. Il loro compito è finito qui.


    Penso sia un problema logisitico, umano è impensabile che i CC o la polizia riescano a sorvegliare intere città, quartieri, zone periferiche, ecc... anche aumentando gli agenti. Guardatevi i dati sul numero di risorse impegnate in ogni città e non crederete ai vostri occhi. Anche aumetando del 100% quel numero sarebbero ancora pochi. E chi paga?

  4. #53
    rocker66
    Ospite

    Predefinito

    ma non basterebbe fare leggi piu sensate? sta cosa puzza di ritorno al fascismo .... vero che memoria storica zero .... informazione e' la prima cosa dai ad un uomo il potere e si sentira' come dio ....

  5. #54
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Non mi sembra un discorso che regge, anzi mi sembra proprio stupido (senza offesa ovviamente ).
    Lo volete capire che queste ronde non toccano nessuno???? Non sono squadre punitive fasciste!!!!!! Se vedono qualcosa che non va di "sospetto" e non uno con il culo fuori, chiamano le forze dell'ordine. Il loro compito è finito qui.

    E la garanzia di ciò che asserisci dove starebbe?

  6. #55
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E la garanzia di ciò che asserisci dove starebbe?
    Che probabilmente se pestassero qualcuno, o manganellassero, o facessero bere olio di ricino, finirebbero sotto processo e in galera loro stessi...
    Aiutare le forze dell'ordine non vuol dire sostituirsi a loro.
    Potrebbero girare, "armati" di cellulari, macchine fotografiche e magari radio, per tenere d'occhio zone, parchi, vicoli, che difficilmente possono essere pattugliati costantemente da polizia e carabinieri; se notano qualcosa chiamano i "professionisti".
    Ci sarà sicuramente qualche esaltato che ne vorrà fare parte...ovviamente ogni abuso dovrebbe essere perseguito a norma di legge, tutto qua..
    Tra l'altro ronde di qualche genere sono già presenti in diversi comuni italiani, non mi pare di aver sentito di casi di squadrismo fascista..

  7. #56
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Che probabilmente se pestassero qualcuno, o manganellassero, o facessero bere olio di ricino, finirebbero sotto processo e in galera loro stessi...
    Aiutare le forze dell'ordine non vuol dire sostituirsi a loro.
    Potrebbero girare, "armati" di cellulari, macchine fotografiche e magari radio, per tenere d'occhio zone, parchi, vicoli, che difficilmente possono essere pattugliati costantemente da polizia e carabinieri; se notano qualcosa chiamano i "professionisti".
    Ci sarà sicuramente qualche esaltato che ne vorrà fare parte...ovviamente ogni abuso dovrebbe essere perseguito a norma di legge, tutto qua..
    Tra l'altro ronde di qualche genere sono già presenti in diversi comuni italiani, non mi pare di aver sentito di casi di squadrismo fascista..
    Insisto: e la garanzia di tutto ciò dove starebbe?

  8. #57
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Varese
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 594
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Favorevolissimo,non sono poche le volte dove la polizia ci dovrebbe essere non c'è.

  9. #58
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E la garanzia di ciò che asserisci dove starebbe?
    La garanzia che un carabiniere non prenda a manganellate uno dove ce l'hai?
    Togliamo i carabinieri?

    Dai per piacere -.-"" che discorsi sono????? Allora chiunque può picchiare/menare un'altra persona: un cc, un poliziotto, un vigile. Tra l'altro le ronde sono composte da + persone.

  10. #59
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 25/4/2008
    Messaggi: 242
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora, finchè abbiamo le forze dell'ordine che non
    fanno altro che guardare se uno ha la cintura allacciata,
    opp... ha le gomme dell'auto più grosse e intanto i criminali
    fanno i fatti propri , non so proprio a che servano le ronde,
    basta con le multe che servono solo ad arricchire lo stato.
    Le forze dell'ordine devono fare il loro lavoro! no un magazziniere o l'elettricista!!!

  11. #60
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    La garanzia che un carabiniere non prenda a manganellate uno dove ce l'hai?
    Togliamo i carabinieri?
    Non so se è il caso di risponderti...

Pagina 6 di 33 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima