ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 103 di 486 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,021 a 1,030 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #1021
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    chi ci abita non è dello stesso avviso



    e poi i cassonetti in fiamme non ci sono stati SEMPRE e OVUNQUE..
    Il problema è proprio quello. Chi non ci vive non ha l'effettiva percezione della situazione. Quella che è stata annunciata dai giornali come la "Napoli pulita" è una condizione che, ripeto per l'ennesima volta, si ripresenta periodicamente almeno una volta al mese da un paio d'anni. Questo annuncio il Berlusca avrebbe potuto farlo in uno qualsiasi di questi momenti. L'ha fatto solo ora perché la sua promessa era quella di pulire Napoli entro luglio.
    E' ridicolo fare l'annuncio "In soli 58 giorni Napoli torna ad essere una città occidentale" e poi aggiungere "ci vogliono altri 3 anni per tornare alla normalità". A me sta benissimo che ci vogliano altri anni per risolvere la questione, e non chiedevo di meglio. Ma farsi propaganda attraverso un'attenta costruzione fittizia del reale sulle spalle di chi vive una terribile condizione è davvero squallido. Il discorso era partito da qui. Dall'annuncio "la crisi è finita, vi ho restituito Napoli". Comunque mi sono anche un po' stancato di parlare della questione. L'ho già fatto abbastanza ieri sera con la mia compagnia (che è tutt'altro che tutta "rossa") e tutti abbiamo sentito la stessa "umiliazione" dal sentirci strumentalizzati in un modo così basso.

  2. # ADS
     

  3. #1022
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Il problema è proprio quello. Chi non ci vive non ha l'effettiva percezione della situazione. Quella che è stata annunciata dai giornali come la "Napoli pulita" è una condizione che, ripeto per l'ennesima volta, si ripresenta periodicamente almeno una volta al mese da un paio d'anni. Questo annuncio il Berlusca avrebbe potuto farlo in uno qualsiasi di questi momenti. L'ha fatto solo ora perché la sua promessa era quella di pulire Napoli entro luglio.
    E' ridicolo fare l'annuncio "In soli 58 giorni Napoli torna ad essere una città occidentale" e poi aggiungere "ci vogliono altri 3 anni per tornare alla normalità". A me sta benissimo che ci vogliano altri anni per risolvere la questione, e non chiedevo di meglio. Ma farsi propaganda attraverso un'attenta costruzione fittizia del reale sulle spalle di chi vive una terribile condizione è davvero squallido. Il discorso era partito da qui. Dall'annuncio "la crisi è finita, vi ho restituito Napoli". Comunque mi sono anche un po' stancato di parlare della questione. L'ho già fatto abbastanza ieri sera con la mia compagnia (che è tutt'altro che tutta "rossa") e tutti abbiamo sentito la stessa "umiliazione" dal sentirci strumentalizzati in un modo così basso.
    però bisognerebbe farlo sapere anche all'italia. già sono tutti imbambolati dal berlusca..

  4. #1023
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Il punto è che si danno interpretazioni diverse alle parole "l'emergenza è finita".
    Per me ha un significato, che a quanto pare diversi in questo forum non condividono. Per evitare un continuo dibattito nello stile " no, ho ragione io perchè vivo a Napoli...no, invece un mio amico è stato li e mi ha detto che...ecc", bisognerebbe mettersi d'accordo su quale significato attribuire a quelle parole, ma non credo sia una cosa fattibile.

  5. #1024
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Basta vedere che i giornali non ne parlano +
    Perchè ovviamente non si può riportare una notizia positiva di Berlusconi
    stampa di merda

  6. #1025
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Basta vedere che i giornali non ne parlano +
    Perchè ovviamente non si può riportare una notizia positiva di Berlusconi
    stampa di merda

    ma come stampa di merda?.. ..

    che hai letto il manifesto?.. se nemmeno i SUOI giornali lo dicono mi sa che non è la stampa che è di merda.. si sono resi conto anche loro che la balla era troppo grande

  7. #1026
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma come stampa di merda?.. ..

    che hai letto il manifesto?.. se nemmeno i SUOI giornali lo dicono mi sa che non è la stampa che è di merda.. si sono resi conto anche loro che la balla era troppo grande
    Io per stampa intendo i quotidiani che vengono citati come i + neutri. Cioè corriere, repubblica....
    Sul Giornale c'è scritto chiaramente, riportando anche le prime degli altri e mostrando come snobbano il fatto.
    Riporta anche articoli su cnn, ecc...

  8. #1027
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Io per stampa intendo i quotidiani che vengono citati come i + neutri. Cioè corriere, repubblica....
    Sul Giornale c'è scritto chiaramente, riportando anche le prime degli altri e mostrando come snobbano il fatto.
    Riporta anche articoli su cnn, ecc...
    allora.. vediamo di capirc iqualcosa..
    la repubblica (giornale famoso per essere eletto dai moderati di sinistra) e sul corriere non c'è scritto più nulla dell'emergenza rifiuti "finita"..

    ok

    allora..
    x la repubblica mi sembra ovvio..
    per quanto riguarda il corriere.. ..non si può riportare una notizia positiva di berlusconi e chi le censura? il presidente del consiglio?

    il giornale è imbarazzante

  9. #1028
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Io per stampa intendo i quotidiani che vengono citati come i + neutri. Cioè corriere, repubblica....
    Sul Giornale c'è scritto chiaramente, riportando anche le prime degli altri e mostrando come snobbano il fatto.
    Riporta anche articoli su cnn, ecc...
    Bah, a quanto mi risulta quanto detto da Berlusconi è finito in prima pagina su tutti i giornali il giorno dopo, com'è giusto che sia.
    Dovrebbero dare risalto per giorni e giorni a cosa, a una dichiarazione di un uomo tra l'altro famoso per dire sempre la veritàXD e tra l'altro subito sconfessata dalla UE che invece predica calma?
    Il Giornale è di proprietà di Berlusconi, di che dovrebbero parlare se non delle eroiche azioni del padrone?
    Boh, se poi vuoi credere che il Giornale sia neutrale e che il Corriere sia di parte fai pure..

  10. #1029
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Boh, se poi vuoi credere che il Giornale sia neutrale e che il Corriere sia di parte fai pure..
    Non sto dicendo che il giornale è neutro, ma porca ******* fino ad un mese il problema rifiuti era ONGI GIORNO su OGNI GIORNALE. Adeso che il problema sta miglirorando sottolineo che non è finito ma l'emergenza è passata, molte zone sono pultie, le discariche funzionano, l'inceneritore di Acerra è quasi pronto, le immondizie vengono spediti via,ecc...) ma nessuno dice nulla.
    Il quotidiano francese "Le Figaro" prima l'emittente cnn adesso.
    Della città bonificata se ne parla a pagia 10 sul Messaggero, La Stampa a pagina 11, ecc...
    Tutto qua.

  11. #1030
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Non sto dicendo che il giornale è neutro, ma porca ******* fino ad un mese il problema rifiuti era ONGI GIORNO su OGNI GIORNALE. Adeso che il problema sta miglirorando sottolineo che non è finito ma l'emergenza è passata, molte zone sono pultie, le discariche funzionano, l'inceneritore di Acerra è quasi pronto, le immondizie vengono spediti via,ecc...) ma nessuno dice nulla.
    Il quotidiano francese "Le Figaro" prima l'emittente cnn adesso.
    Della città bonificata se ne parla a pagia 10 sul Messaggero, La Stampa a pagina 11, ecc...
    Tutto qua.
    Non capisco cosa vorresti che faccianoXD
    Dieci pagine di speciale tutti i giorni? Compra i giornali di Napoli e vedrai che ne parleranno in modo asfissiante, credo..
    Proprio il fatto che allo scoppio dell'emergenza se ne parlasse in quel modo dovrebbe farti capire che la stampa non è certo schierata a sinistra, visto che allora si era a ridosso delle elezioni..
    Poi boh, non conosco la situazione di Napoli (cioè insomma, mia mamma ci è appena stata, ha detto che non è certo pulitaXD), ma credo che le cose stiano migliorando, d'altronde con i provvedimenti presi (il passo successivo sarebbe stato il bombardamentoXD) le cose non potevano certo peggiorare, speriamo che ora, se l'emergenza è davvero finita, si programmi un po' più a lungo termine il da farsi..

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione