Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
chi ci abita non è dello stesso avviso
e poi i cassonetti in fiamme non ci sono stati SEMPRE e OVUNQUE..
Il problema è proprio quello. Chi non ci vive non ha l'effettiva percezione della situazione. Quella che è stata annunciata dai giornali come la "Napoli pulita" è una condizione che, ripeto per l'ennesima volta, si ripresenta periodicamente almeno una volta al mese da un paio d'anni. Questo annuncio il Berlusca avrebbe potuto farlo in uno qualsiasi di questi momenti. L'ha fatto solo ora perché la sua promessa era quella di pulire Napoli entro luglio.
E' ridicolo fare l'annuncio "In soli 58 giorni Napoli torna ad essere una città occidentale" e poi aggiungere "ci vogliono altri 3 anni per tornare alla normalità". A me sta benissimo che ci vogliano altri anni per risolvere la questione, e non chiedevo di meglio. Ma farsi propaganda attraverso un'attenta costruzione fittizia del reale sulle spalle di chi vive una terribile condizione è davvero squallido. Il discorso era partito da qui. Dall'annuncio "la crisi è finita, vi ho restituito Napoli". Comunque mi sono anche un po' stancato di parlare della questione. L'ho già fatto abbastanza ieri sera con la mia compagnia (che è tutt'altro che tutta "rossa") e tutti abbiamo sentito la stessa "umiliazione" dal sentirci strumentalizzati in un modo così basso.
-
Quote:
mr stagger lee
Il problema è proprio quello. Chi non ci vive non ha l'effettiva percezione della situazione. Quella che è stata annunciata dai giornali come la "Napoli pulita" è una condizione che, ripeto per l'ennesima volta, si ripresenta periodicamente almeno una volta al mese da un paio d'anni. Questo annuncio il Berlusca avrebbe potuto farlo in uno qualsiasi di questi momenti. L'ha fatto solo ora perché la sua promessa era quella di pulire Napoli entro luglio.
E' ridicolo fare l'annuncio "In soli 58 giorni Napoli torna ad essere una città occidentale" e poi aggiungere "ci vogliono altri 3 anni per tornare alla normalità". A me sta benissimo che ci vogliano altri anni per risolvere la questione, e non chiedevo di meglio. Ma farsi propaganda attraverso un'attenta costruzione fittizia del reale sulle spalle di chi vive una terribile condizione è davvero squallido. Il discorso era partito da qui. Dall'annuncio "la crisi è finita, vi ho restituito Napoli". Comunque mi sono anche un po' stancato di parlare della questione. L'ho già fatto abbastanza ieri sera con la mia compagnia (che è tutt'altro che tutta "rossa") e tutti abbiamo sentito la stessa "umiliazione" dal sentirci strumentalizzati in un modo così basso.
però bisognerebbe farlo sapere anche all'italia. già sono tutti imbambolati dal berlusca..
-
Il punto è che si danno interpretazioni diverse alle parole "l'emergenza è finita".
Per me ha un significato, che a quanto pare diversi in questo forum non condividono. Per evitare un continuo dibattito nello stile " no, ho ragione io perchè vivo a Napoli...no, invece un mio amico è stato li e mi ha detto che...ecc", bisognerebbe mettersi d'accordo su quale significato attribuire a quelle parole, ma non credo sia una cosa fattibile.
-
Basta vedere che i giornali non ne parlano +
Perchè ovviamente non si può riportare una notizia positiva di Berlusconi :evil:
stampa di merda
-
Quote:
lakeofire
Basta vedere che i giornali non ne parlano +
Perchè ovviamente non si può riportare una notizia positiva di Berlusconi :evil:
stampa di merda
:lol: ma come stampa di merda?.. :lol: ..
che hai letto il manifesto?.. se nemmeno i SUOI giornali lo dicono mi sa che non è la stampa che è di merda.. si sono resi conto anche loro che la balla era troppo grande :lol:
-
Quote:
Technics
:lol: ma come stampa di merda?.. :lol: ..
che hai letto il manifesto?.. se nemmeno i SUOI giornali lo dicono mi sa che non è la stampa che è di merda.. si sono resi conto anche loro che la balla era troppo grande :lol:
Io per stampa intendo i quotidiani che vengono citati come i + neutri. Cioè corriere, repubblica....
Sul Giornale c'è scritto chiaramente, riportando anche le prime degli altri e mostrando come snobbano il fatto.
Riporta anche articoli su cnn, ecc...
-
Quote:
lakeofire
Io per stampa intendo i quotidiani che vengono citati come i + neutri. Cioè corriere, repubblica....
Sul Giornale c'è scritto chiaramente, riportando anche le prime degli altri e mostrando come snobbano il fatto.
allora.. vediamo di capirc iqualcosa..
la repubblica (giornale famoso per essere eletto dai moderati di sinistra) e sul corriere non c'è scritto più nulla dell'emergenza rifiuti "finita"..
ok
allora..
x la repubblica mi sembra ovvio..
per quanto riguarda il corriere.. :roll: ..non si può riportare una notizia positiva di berlusconi :roll: e chi le censura? :shock: il presidente del consiglio? :lol:
il giornale è imbarazzante
-
Quote:
lakeofire
Bah, a quanto mi risulta quanto detto da Berlusconi è finito in prima pagina su tutti i giornali il giorno dopo, com'è giusto che sia.
Dovrebbero dare risalto per giorni e giorni a cosa, a una dichiarazione di un uomo tra l'altro famoso per dire sempre la veritàXD e tra l'altro subito sconfessata dalla UE che invece predica calma?
Il Giornale è di proprietà di Berlusconi, di che dovrebbero parlare se non delle eroiche azioni del padrone?
Boh, se poi vuoi credere che il Giornale sia neutrale e che il Corriere sia di parte fai pure..
-
Quote:
Coso
Boh, se poi vuoi credere che il Giornale sia neutrale e che il Corriere sia di parte fai pure..
Non sto dicendo che il giornale è neutro, ma porca ******* fino ad un mese il problema rifiuti era ONGI GIORNO su OGNI GIORNALE. Adeso che il problema sta miglirorando sottolineo che non è finito ma l'emergenza è passata, molte zone sono pultie, le discariche funzionano, l'inceneritore di Acerra è quasi pronto, le immondizie vengono spediti via,ecc...) ma nessuno dice nulla.
Il quotidiano francese "Le Figaro" prima l'emittente cnn adesso.
Della città bonificata se ne parla a pagia 10 sul Messaggero, La Stampa a pagina 11, ecc...
Tutto qua.
-
Quote:
lakeofire
Non sto dicendo che il giornale è neutro, ma porca ******* fino ad un mese il problema rifiuti era ONGI GIORNO su OGNI GIORNALE. Adeso che il problema sta miglirorando sottolineo che non è finito ma l'emergenza è passata, molte zone sono pultie, le discariche funzionano, l'inceneritore di Acerra è quasi pronto, le immondizie vengono spediti via,ecc...) ma nessuno dice nulla.
Il quotidiano francese "Le Figaro" prima l'emittente cnn adesso.
Della città bonificata se ne parla a pagia 10 sul Messaggero, La Stampa a pagina 11, ecc...
Tutto qua.
Non capisco cosa vorresti che faccianoXD
Dieci pagine di speciale tutti i giorni? Compra i giornali di Napoli e vedrai che ne parleranno in modo asfissiante, credo..
Proprio il fatto che allo scoppio dell'emergenza se ne parlasse in quel modo dovrebbe farti capire che la stampa non è certo schierata a sinistra, visto che allora si era a ridosso delle elezioni..
Poi boh, non conosco la situazione di Napoli (cioè insomma, mia mamma ci è appena stata, ha detto che non è certo pulitaXD), ma credo che le cose stiano migliorando, d'altronde con i provvedimenti presi (il passo successivo sarebbe stato il bombardamentoXD) le cose non potevano certo peggiorare, speriamo che ora, se l'emergenza è davvero finita, si programmi un po' più a lungo termine il da farsi..