ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio:

Votanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 35 di 126 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 341 a 350 su 1260

elezioni 2008: chi voterete?

  1. #341
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da infinitomenouno Visualizza il messaggio
    Le falsità che ti hanno inculcato:
    1- La sospensione della leva è stata fatta nel 2001 dal decreto varato dal governo Amato: Dlgs 215/2001 (per quelli nati nell'86 ricordo personalmente che fu una bella notizia)
    ---non lo sapevo,l'ammetto. Ma e' stato messo in essere dal governo Berlusconi.Cosi' come il ritiro delle truppe dall'iraq era gia' stato preventivato del precedente governo di destra, ma sviluppato dal governo prodi...Direi che e' opportuno mettere i puntini sulle i.

    2- Le critiche alla legge Maroni sono giustificate, quelle alle leggi ad personam condivisibili dalle persone che credono nella legalità. Ovvio che sono state strumentalizzate, ma chi non lo farebbe? Berlusconi strumentalizza ogni cosa, persino un decreto non suo sull'abolizione della leva obbligatoria per l'appunto.
    ---La legge Maroni, oltre ad aver ricevuto l’approvazione delle autorità europee, era stata metabolizzata da gran parte dei cittadini. Non è affatto vero che la gente muoia dalla voglia di andare in pensione a 57 anni. Anzi, come dimostra l’adesione agli incentivi previsti per chi voleva restare al lavoro dalla riforma Maroni (altra legge cancellata), forse è vero il contrario.Considerando pure l'aumento della vita media...

    3- Il ponte sullo stretto è bocciato da tutti: Unione Europea, scienza imprese di trasporto marittimo che rischiano il fallimento e la stragrande maggioranza degli italiani.
    ---Ci sono voluti 4 morti e 90 feriti per aprire una discussione sulle falle della sicurezza e sul caos della circolazione nello stretto di Messina. I giornali ci hanno raccontato che si tratta del braccio di mare più trafficato d’Europa, con almeno 380 attraversamenti quotidiani e 13 mila navi mercantili che lo percorrono da nord a sud, senza contare i circa 18.000 diportisti che in estate si aggiungono all’affollamento medio. E Messina, che quasi solo grazie ai pendolari, è diventato il primo porto italiano con 10 milioni di passeggeri l’anno. Il tutto garantito da un sistema radar che funziona a mezzo servizio e che da 5 anni è “in fase sperimentale”.
    E in tutto questo sai chi ci guadagna?LA MAFIA DI MERDA!


    4- Con la Moratti c'è stato l'eticamente scorretto finanziamento della scuola privata con denaro pubblico; è stata una riforma che si scontrava apertamente contro la scuola pubblica e lo dimostrano gli scioperi continui durante i cinque anni di governo. Oltretutto non piaceva ai comuni e agli enti locali.
    ---Perche' se una famiglia poco ambiente vuole mandare il figlio in una scuola privata deve pagare tantissimi soldi?La riforma non si scaglia contro la scuola pubblica,semmai e' il contrario.Oggi la gente puo' fare la sua scelta piu' serenamente perche' sa che i soldi da pagare per le private non sono piu' cosi tanti grazie a questa riforma.Questo terrorizza le scuole pubbliche.
    Per noi ugualgianza significa la possibilita' di partire tutti alla pari...




    5- La riforma elettorale fatta da Calderoli è stata definita da lui stesso porcata; lega nord e an hanno voluto fare un referendum per abrogarla, che avrebbe dovuto tenersi ai primi di maggio. Hanno preferito tornare alle urne cono questa legge. E' triste il teatrino della politica.
    ---qui concordo

    6- Purtroppo i ds e la margherita sono sempre stati favorevoli alle cosiddette "missioni di pace", e infatti hanno confermato il finanziamento a loro favore l'anno scorso, mentre tutta l'opposizione ha votato contro i suoi stessi ideali. Che tristezza vedere un centrosinistra votare a favore della guerra e un centrodestra votar contro. Paradossale.
    ---come sopra,sono giochi politici questi

    7- Inesattezza sulla durata dei governi prodi amato e d'alema: durarono cinque anni, non sette.
    ---

    8- I cinque governi ci hanno fatti entrare nell'euro; se non l'avessero fatto a quest'ora saremmo ai livelli della Libia; hanno fatto una riforma dell'università che aveva l'intento di abbassare la media dei laureati, ma impoverendone la sostanza.
    ---Nell' euro ci saremmo entrati comunque,per il resto mi pare un po poco,non trovi?

    I danni li hanno fatti tutti. Cinque anni di condoni e di debito pubblico incontrollato hanno impoverito il nostro paese, mentre la riforma dell'università ha messo in ginocchio quest'ultima, come quella della scuola, della giustizia e cosi via.
    Sono tutti da condannare, non esiste il meglio, solo il meno peggio.

  2. # ADS
     

  3. #342
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da infinitomenouno Visualizza il messaggio
    La patente a punti ha avuto risultati modestissimi a quanto pare, mentre ha arricchito un po' di motorizzazioni e scuole guida. L'indulto è stato un attacco aperto alla costituzione da parte di quasi tutte le forze politiche, in effetti era fortemente voluto dal governo Berlusconi.
    La diminuzione del 16% degli incidenti è un risultato modestissimo? Forse.
    Intanto voi non ci avevate pensato, però

    Le grandi opere non sono state completate? Probabile.
    Voi non le avevate manco iniziate però.

    Le pensioni non sono state aumentate a TUTTI? Vero.
    Ma sono state aumentate a 1.850.000 persone circa, che con voi avrebbero continuato a prendere meno di 500 euro al mese.

    I condoni vi fanno schifo? Intanto sono stati recuperati una barca di soldi per lo Stato, e ne hanno usufruito anche i vostri onestissimi uomini di sinistra. Invece con la vostra forca fiscale non avete ottenuto un ***** di niente (il che è giustissimo, con tasse così alte l'evasione è più che giustificata).

    Avete protestato persino quando ha abolito le ASSURDE, e sottolineo ASSURDE, tasse di successione e donazione, la cui ragion d'essere non ho mai capito....ma perchè ***** devo pagare allo Stato qualcosa per lasciare eredità ai miei discendenti o per regalare qualcosa a qualcuno?
    Che cosa vuoi tu Stato? Fatti i fatti tuoi.

    La legge Biagi ha aumentato il precariato? No, ha solo fatto venir fuori quello che già c'era, con la differenza che almeno ora ha uno straccio di tutela.....mettetevi in testa che siamo in regime di libero mercato, e fortunatamente non potete farci nulla a meno di non instaurare una dittatura di stampo stalinista.

    Sull'indulto avete perfettamente ragione, purtroppo....anche Berlusca l'ha voluto e infatti quello fatto da Mastella è stato votato da lui e da mezza AN.....

    Ma sul resto, proprio......

  4. #343
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    La legge Biagi ha aumentato il precariato? No, ha solo fatto venir fuori quello che già c'era, con la differenza che almeno ora ha uno straccio di tutela.....mettetevi in testa che siamo in regime di libero mercato, e fortunatamente non potete farci nulla a meno di non instaurare una dittatura di stampo stalinista.
    Della legge 30 si è parlato in abbondanza, ma cristo. Certo, libero mercato dei lavoratori. Ti prolunghiamo il contratto di un mese, poi chi lo sa, forse te lo rinnoviamo, forse no. E si può andare avanti per anni, anni senza possibilità di comprare casa con un mutuo, anni di contributi ridotti e disastri in prospettiva pensionistica. Attuare una legge del genere in una società che per il resto è rimasta immobile, senza una riforma degli ammortizzatori sociali e quant'altro, è stata un FOLLIA. Il governo Berlusconi è l'assassino, il governo Prodi è colpevole di omissione di soccorso.. Se non si vuole un superamento della legge, occorrono cambiamenti e l'introduzione di un limite oltre il quale l'azienda è obbligata ad assumere il lavoratore.
    Lasciamo stare la sparata sui condoni. E' quello che si faceva con i pirati, lo stato, incapace di intervenire, perdeva la faccia, dava un'amnistia generale, quelli si consegnavano e un mese dopo erano ancora per mare, ma questa volta con la fedina pulitaXD
    Bravo, le tasse di successione. Tasse di successione che tra l'altro erano già state parzialmente cancellate dall'Ulivo e pesavano sull'erede solo se il valore del patrimonio ereditato superava i 180.000 euro. Davvero geniale ed altruista privare le casse dello Stato di soldi di gente che ne potrebbe anche fare a meno. Bah, siete proprio di destraXD

  5. #344
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    180.000 euro li si raggiunge con una o due case o con un negozietto, Coso.....dover pagare la tassa di successione su queste cifre è una FOLLIA.

    Ma già il solo concetto di quel tipo di tassa è assurdo....ma in che mi consiste dover pagare allo Stato sta cosa? Pagare per cosa? Per aver lasciato ai miei figli i miei averi? Pagare per aver regalato una casa, una macchina o quello che dici tu? Ma che razza di ragionamenti fate?

    E' la solita storia.....se uno ha tanti soldi, li deve per forza dare allo Stato.....per voi essere ricchi è una colpa da scontare
    Ultima modifica di Wolverine; 8/4/2008 alle 22:48

  6. #345
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bravo, le tasse di successione. Tasse di successione che tra l'altro erano già state parzialmente cancellate dall'Ulivo e pesavano sull'erede solo se il valore del patrimonio ereditato superava i 180.000. Davvero geniale privare le casse dello Stato di soldi di gente che ne potrebbe anche fare a meno. Bah, siete proprio di destraXD
    Questo mi fa incazzare. Oddio se mi fa incazzare. Mio nonno è morto il 2 novembre 2007 e oggi, mio padre non ha ancora finito tutte le trafile burocratiche con lo stato, paga eccome una tassa di successione e, guarda un po', mio nonno 180000 euro non li aveva di certo. Ma su questa successione ce ne sarebbe da parlare:

    iniziamo col dire che mio padre non può rinunciare all'eredità, se lo facesse subentrerebbero i nipoti, cioè io, se io rinunciassi la palla passa ai pronipoti, che, nel caso della mia famiglia è rappresentato da un bambino di 4 anni che chiaramente non può decidere nulla, tutela ai genitori e capitale bloccato.
    Quindi mio padre si prende l'eredità e deve pagare tutte le tasse relative alla casa dove vive mia nonna sulla base del suo stipendio (ben più alto della pensione di mio nonno o di mia nonna che possiede solo il 50% della casa in questione).

    Tutto questo per dire cosa? Che lo stato RUBA soldi a mio padre non dandogli la possibilità di rinunciare all'eredità e cedere tutto a mia nonna che pagherebbe meno tasse in quanto riceve solo la pensione minima. Semplicemente vergognoso. Scusate la parentesi ma mangio rabbia da mesi.

  7. #346
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    180.000 euro li si raggiunge con una o due case o con un negozietto, Coso.....dover pagare la tassa di successione su queste cifre è una FOLLIA.

    Ma già il solo concetto di quel tipo di tassa è assurdo....ma in che mi consiste dover pagare allo Stato sta cosa? Pagare per cosa? Per aver lasciato ai miei figli i miei averi? Pagare per aver regalato una casa, una macchina o quello che dici tu? Ma che razza di ragionamenti fate?

    E' la solita storia.....se uno ha tanti soldi, li deve per forza dare allo Stato.....per voi essere ricchi è una colpa da scontare
    Ma scusa, se ragioni così tutte le tasse sono inutiliXD
    Perché dovrei pagare per acquistare un bene? Per guardare dei canali televisivi che non voglio vedere?
    E poi dai, una persona normale quante volte ha a che fare con questi cambiamenti di proprietà? Una, due? La tassa andava a colpire ben altra gente. Berlusconi e i suoi amici, ad esempio. Era un modo per fare cassa, certo (e quale tassa non lo è?), ma, come era strutturata, quasi esclusivamente a danno di chi quei soldi li investirebbe per comprarsi un elicotteroXD insomma a chi quei soldi non servono per vivere. Figurati se ce l'ho con i ricchi, io non mi ritengo povero per fortunaXD, e la mia ambizione più grande è avere TANTI soldi. E sarei ben felice di pagare la mia quota allo Stato, visto che ne posso fare a meno.

  8. #347
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ma scusa, se ragioni così tutte le tasse sono inutiliXD
    Perché dovrei pagare per acquistare un bene? Per guardare dei canali televisivi che non voglio vedere?
    E poi dai, una persona normale quante volte ha a che fare con questi cambiamenti di proprietà? Una, due? La tassa andava a colpire ben altra gente. Berlusconi e i suoi amici, ad esempio. Era un modo per fare cassa, certo (e quale tassa non lo è?), ma, come era strutturata, quasi esclusivamente a danno di chi quei soldi li investirebbe per comprarsi un elicotteroXD insomma a chi quei soldi non servono per vivere. Figurati se ce l'ho con i ricchi, io non mi ritengo povero per fortunaXD, e la mia ambizione più grande è avere TANTI soldi. E sarei ben felice di pagare la mia quota allo Stato, visto che ne posso fare a meno.
    Le tasse IN SE' non sono inutili, ma devono essere pagate per motivi giusti.....e prendere un'eredità NON E' un motivo giusto, così come non lo è il ricevere o dare in regalo un bene.

    E' in Italia che le tasse sono ingiuste....siamo ai primissimi posti come prelievo fiscale e agli ultimi come servizi.....sinceramente mi girano i coglioni per sta cosa, ecco perchè mi viene da evadere e da metterla in quel posto a questo Stato in ogni modo possibile.

    (Resta il fatto che come concetto preferirei pagare "a consumo" e non "a preventivo" in stile IRPEF, ma questa è un'altra questione che ci porterebbe off topic)

  9. #348
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Questo mi fa incazzare. Oddio se mi fa incazzare. Mio nonno è morto il 2 novembre 2007 e oggi, mio padre non ha ancora finito tutte le trafile burocratiche con lo stato, paga eccome una tassa di successione e, guarda un po', mio nonno 180000 euro non li aveva di certo. Ma su questa successione ce ne sarebbe da parlare:

    iniziamo col dire che mio padre non può rinunciare all'eredità, se lo facesse subentrerebbero i nipoti, cioè io, se io rinunciassi la palla passa ai pronipoti, che, nel caso della mia famiglia è rappresentato da un bambino di 4 anni che chiaramente non può decidere nulla, tutela ai genitori e capitale bloccato.
    Quindi mio padre si prende l'eredità e deve pagare tutte le tasse relative alla casa dove vive mia nonna sulla base del suo stipendio (ben più alto della pensione di mio nonno o di mia nonna che possiede solo il 50% della casa in questione).

    Tutto questo per dire cosa? Che lo stato RUBA soldi a mio padre non dandogli la possibilità di rinunciare all'eredità e cedere tutto a mia nonna che pagherebbe meno tasse in quanto riceve solo la pensione minima. Semplicemente vergognoso. Scusate la parentesi ma mangio rabbia da mesi.
    Sì, questo è davvero uno schifo.
    Ma la tassa di successione reintrodotta da Prodi se non sbaglio (sbaglio? In caso correggetemi) riguarda solo i redditi superiori ai 250.000 euro.. Quindi ciò che interviene in questo caso sono tasse che già c'erano e che non riguardano la successione in senso stretto, tasse che nessun governo ha toccato (sempre se ti riferisci a questo..).
    Quello che farei io è semplicemente alzare pesantemente la franchigia..

  10. #349
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sinceramente sono ignorante in materia, so per certo che in un giornaletto dei sindacati c'era scritto della reintroduzione di questa tassa, e per scriverlo su quei giornali direi che la cosa riguarda la gente comune... cmq non lo so, so solo che mio padre paga.

    A livello concettuale sono cmq d'accordo con darkness, pagare per ciò che appartiene alla mia famiglia è ridicolo, sia che io possieda i miliardi, sia che non possieda una lira.

  11. #350
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Sinceramente sono ignorante in materia, so per certo che in un giornaletto dei sindacati c'era scritto della reintroduzione di questa tassa, e per scriverlo su quei giornali direi che la cosa riguarda la gente comune... cmq non lo so, so solo che mio padre paga.
    Sì anch'io non ho mai davvero approfondito, ma a quanto ne so sul cambio di proprietà e cose simili ci sono una miriade di tasse (come su ogni altra cosa del resto); ma in questo caso se il patrimonio era ridotto sono quasi sicuroXD che la tassa di successione cancellata da Berlusconi e reintrodotta da Prodi non c'entri..

Discussioni simili

  1. PROVINZ - un film sulle elezioni 2008
    Da Vigo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 11:56
  2. Elezioni
    Da @NDR€@ nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 0:02
  3. ironia elezioni
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 10:10
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33