ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 43 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 421

Alitalia che fine farà?

  1. #31
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    io sono una dipendente alitalia servizi e direi che mi frega. in ogni caso casco dalla padella alla brace.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    grazie lake
    saluti

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Anch'io ho sentito per radio ciò che ho scritto

    cmq riporto



    Qui parla Berlusconi ma dice chiaramente che Banca Intesa non ha smentito. In un'altra parte, non ricordo dove () aveva detto xkè volevano vedere i conti.
    Che prova è se le dichiarazioni sono di Berlusconi che è il soggetto del quale si stanno discutendo le intenzioni??

    Le ultime comunicazioni ufficiali di Intesa-S.Paolo sono comunque del 20 marzo e non si parla di acquisire Alitalia:

    Intesa SP ha in mente shopping mirato, nulla su tavolo - Yahoo! Notizie - Yahoo! Finanza

    Io non escludo che tale acquisizione sia possibile, però di fatto a oggi non ci sono dichiarazioni in proposito se non quelle di Berlusconi.

  5. #34
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Bè fossi l'AD di Banca Intesa mi terrei ben lontano dal poccio Alitalia..a meno che non me la vendessero a costo zero! Che già per lo Stato sarebbe un affare, quantomeno eviterebbe le perdite annuali..
    Ma una cosa veramente non l'ho capita: perchè il governo ha dato l'ok per una trattativa in esclusiva con airfrance, escludendo altri soggetti SENZA far conoscere a questi ultimi i bilanci e la situazione economica precisa di Alitalia??
    Cioè mi sembra una vaccata commerciale; se io avessi qualcosa da vendere cercherei di stimolare il più possibile una concorrenza tra più soggetti per strappare il prezzo migliore.Non facendo conoscere i bilanci è ovvio che nessuno abbia potuto (e possa ora) impegnare in un affare poco chiaro miliardi di euro.
    Decidendo di trattare con un unico soggetto (ed avendo per di più l'acqua alla gola) si sono messe le palle di alitalia nelle mani di airfrance, che in questa situazione può facilmente imporre qualsiasi scelta (prezzo, tagli al personale, condizioni).
    Nota polemica politica: Ennesima situazione (difficile) gestita veramente alla caxxo di cane dal governo.
    Anche la tunisia e l'etiopia hanno compagnie di bandiera...proprio solo noi!!
    Ultima modifica di Wittmann; 25/3/2008 alle 8:33

  6. #35
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Bè fossi l'AD di Banca Intesa mi terrei ben lontano dal poccio Alitalia..a meno che non me la vendessero a costo zero! Che già per lo Stato sarebbe un affare, quantomeno eviterebbe le perdite annuali..
    Ma una cosa veramente non l'ho capita: perchè il governo ha dato l'ok per una trattativa in esclusiva con airfrance, escludendo altri soggetti SENZA far conoscere a questi ultimi i bilanci e la situazione economica precisa di Alitalia??
    Cioè mi sembra una vaccata commerciale; se io avessi qualcosa da vendere cercherei di stimolare il più possibile una concorrenza tra più soggetti per strappare il prezzo migliore.Non facendo conoscere i bilanci è ovvio che nessuno abbia potuto (e possa ora) impegnare in un affare poco chiaro miliardi di euro.
    Decidendo di trattare con un unico soggetto (ed avendo per di più l'acqua alla gola) si sono messe le palle di alitalia nelle mani di airfrance, che in questa situazione può facilmente imporre qualsiasi scelta (prezzo, tagli al personale, condizioni).
    Nota polemica politica: Ennesima situazione (difficile) gestita veramente alla caxxo di cane dal governo.
    Anche la tunisia e l'etiopia hanno compagnie di bandiera...proprio solo noi!!
    Ti ontraddici: prima dici che lo stato farebbe un affare ad ammollare Alitalia a terzi e poi concludi lamentandoti dell'assenza di una compagnia di bandiera...

    Solitamente quando si cerca di mantenere oscuri i dati dei bilanci passati di una società mentre la si sta vendendo, è perché si ha la consapevolezza che manifestare tali bilanci farebbe scappare il potenziale acquirente.
    Lo ammetti tu stesso che ammollare una società in perdita come Alitalia sarebbe un affare.

  7. #36
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Sarebbe un'affare liberarsene visto il modo in cui la stanno gestendo e in cui perde soldi; ma ha una struttura imponente ed una flotta di oltre 170 aerei, vorrei sperare che non buttino tutto nel cesso (come stanno invece facendo ora!).
    Non mi contraddico: dal momento che hanno deciso di venderla, bisogna ricavarne il più possibile, interessando più soggetti e possibilmente mettendoli in competizione; nascondere i bilanci ed escludere soggetti eventualmente interessati non mi sembra il modo di strappare prezzo e condizioni migliori.
    E contro l'esclusione airone aveva anche proposto un paio di ricorsi, a tar e consiglio di stato, quindi si può dedurre che fosse interessata no?
    Scegliendo una trattativa in esclusiva si sono messi direttamente a 90, pronti a subire qualsiasi tipo di decisione e condizione che airfrance vorrà imporre.
    Risultato: verrà svenduta per 2 soldi (e si è visto il titolo in borsa, crollato tipo del 50% in 2 giorni), verrà tagliata flotta (si parla di tagliare circa 40 aerei) e personale, diventerà una compagnia di serie B gestita da uno dei suoi concorrenti storici, e oltretutto sarà una soluzione orrenda sul piano del prestigio internazionale, lasciando l'italia come uno degli unici stati industrializzati senza compagnia di bandiera.
    Ti sembra un bel risultato?

  8. #37
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Sarebbe un'affare liberarsene visto il modo in cui la stanno gestendo e in cui perde soldi; ma ha una struttura imponente ed una flotta di oltre 170 aerei, vorrei sperare che non buttino tutto nel cesso (come stanno invece facendo ora!).
    Non mi contraddico: dal momento che hanno deciso di venderla, bisogna ricavarne il più possibile, interessando più soggetti e possibilmente mettendoli in competizione; nascondere i bilanci ed escludere soggetti eventualmente interessati non mi sembra il modo di strappare prezzo e condizioni migliori.
    E contro l'esclusione airone aveva anche proposto un paio di ricorsi, a tar e consiglio di stato, quindi si può dedurre che fosse interessata no?
    Scegliendo una trattativa in esclusiva si sono messi direttamente a 90, pronti a subire qualsiasi tipo di decisione e condizione che airfrance vorrà imporre.
    Risultato: verrà svenduta per 2 soldi (e si è visto il titolo in borsa, crollato tipo del 50% in 2 giorni), verrà tagliata flotta (si parla di tagliare circa 40 aerei) e personale, diventerà una compagnia di serie B gestita da uno dei suoi concorrenti storici, e oltretutto sarà una soluzione orrenda sul piano del prestigio internazionale, lasciando l'italia come uno degli unici stati industrializzati senza compagnia di bandiera.
    Ti sembra un bel risultato?
    Non mi sembra un bel risultato affatto.
    Però è un dato di fatto che il valore di alitalia è praticamente nullo.
    I 170 aerei di cui parli non riescono a coprire il deficit.
    Quali sarebbero gli interessi di favorire Air France in luogo di Airone? Più logico pensare che Airone si sia data quando s'è resa conto della reale situazione finanziaria della società.

    Comunque vorrei dire che in questa storia ci sono tanti paraculi e pochi (se non nessuno) onesto. Vedi le quotazioni del titolo a piazzaffari: oggi fa un +35%; la scorsa volta ha fatto un -25% in mattinata per poi passare a +10% nel pomeriggio (altro +35% in intraday...): se si discutesse di Alitalia con onestà, il titolo sarebbe stato tolto dalle contrattazioni, per riportarcelo a giochi fatti. Non mi stupirei che questi signori coinvolti che parlano parlano parlano, non stiano semplicemente macchiandosi del reato di insider trading...
    Ultima modifica di P S Y C H O ; 25/3/2008 alle 9:46

  9. #38
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ah non lo so per quale motivo abbiano escluso airone e favorito airfrance, è proprio quello che mi chiedo..Anche perchè hanno escluso airone quando ancora questa era interessata, se no non avrebbe fatto ricorso per ottenere la riammissione.
    Boh. Di certo la cosa non è stata gestita in modo trasparente nè tantomeno efficiente..al solito potrei dire!

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ah non lo so per quale motivo abbiano escluso airone e favorito airfrance, è proprio quello che mi chiedo..Anche perchè hanno escluso airone quando ancora questa era interessata, se no non avrebbe fatto ricorso per ottenere la riammissione.
    Boh. Di certo la cosa non è stata gestita in modo trasparente nè tantomeno efficiente..al solito potrei dire!
    Ho aggiunto una cosa al mio precedente intervento...

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non mi sembra un bel risultato affatto.
    Però è un dato di fatto che il valore di alitalia è praticamente nullo.
    I 170 aerei di cui parli non riescono a coprire il deficit.
    Quali sarebbero gli interessi di favorire Air France in luogo di Airone? Più logico pensare che Airone si sia data quando s'è resa conto della reale situazione finanziaria della società.

    Comunque vorrei dire che in questa storia ci sono tanti paraculi e pochi (se non nessuno) onesto. Vedi le quotazioni del titolo a piazzaffari: oggi fa un +35%; la scorsa volta ha fatto un -25% in mattinata per poi passare a +10% nel pomeriggio (altro +35% in intraday...): se si discutesse di Alitalia con onestà, il titolo sarebbe stato tolto dalle contrattazioni, per riportarcelo a giochi fatti. Non mi stupirei che questi signori coinvolti che parlano parlano parlano, non stiano semplicemente macchiandosi del reato di insider trading...
    Sulla seconda parte.....è possibile, effettivamente.

    Sulla prima parte invece non concordo.....considerando i RIPETUTI ricorsi di AirOne, sicuramente è davvero interessata, quindi è una stronzata da parte del governo impedirle di conoscere i bilanci ed estrometterla dalla trattativa, per motivi che manco io riesco ad immaginare ma che di sicuro non saranno validi.....

    Mi sembra di rivedere al contrario la vendita di Alfa Romeo alla Fiat, di fronte ad una Ford che invece fece un'offerta MOLTO più vantaggiosa ed era molto più solida

Pagina 4 di 43 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. alitalia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 17:32
  2. nuova alitalia
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 17:51
  3. Lucio Battisti - Cosa farà di nuovo
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 21:57
  4. Farà male???
    Da Maudit nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 13:27
  5. Alitalia
    Da Nycsm nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 15:19