ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 156
Like Tree94Mi piace

Elezioni europee

  1. #101
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Holly anche nella mia zona dicevano a tutti di votare Mastella perchè è mezzo parente di tutti e ha fatto delle cose bla bla bla. Ed effettivamente l'hanno votato in molti. Alcune persone, tra cui lo zio del fidanzato di mia sorella, erano tipo appostati a fermare la gente fuori dalla sezione. Effettivamente, per quello che ho visto io, meglio Pittella che la Picierno, questo è poco ma sicuro. Pittella piuttosto mi fa sorridere perchè non sa l'inglese ma cerca di parlarlo. Ho postato il video di una votazione nella quale lo prendevano per il culo, quella è stata divertente. Poi può essere che fa grandi cose per le tue zone, come Mastella ha distribuito favori a destra e a manca nella mia. Il problema è la metodologia che è profondamente sbagliata.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Non arriverà nemmeno a 2 anni se non si sbriga a fare qualcosa di serio e concreto per rilanciare l'economia, aiutare le aziende e metterle nella posizione di assumere personale, abbassare quindi la disoccupazione giovanile, trovare una soluzione per gli esodati, quindi rilanciare finalmente la domanda interna. Prima cazzo di cosa da fare e che non si sogna manco lontanamente di fare è: abbassare le tasse alle imprese. Il lavoratore costa troppo al datore di lavoro. Così si continuerà solo a favorire il lavoro nero, sottopagato e anche lo sfruttamento. Tocca mettere l'imprenditore o il datore di lavoro nelle condizioni di considerare conveniente mettere in regola un dipendente, in vista dei costi e dei rischi (se ti beccano).
    La Spagna c'è riuscita, mo non venitemi a dire che gli spagnoli ce l'hanno più grosso.
    Io temo che per durare 20 anni occorra fare proprio il contrario, cioè non risolvere i problemi ma crearne, in modo scientifico, così che si imposti una rete di dipendenza da te.
    La disoccupazione per esempio è un terreno fertilissimo per il clienterismo, tanto per fare un esempio.
    Anche sovraccaricare di tasse, indurre all'evasione e poi chiudere un occhio...
    E così via, a chi gli viene in mente, faccia altri esempi.

    - - - Aggiornamento - - -

    A ogni modo, quel che dissi di Berlusconi, lo rinnovo per Renzi, sono intellettualmente onesto.
    Giudicherò nel tempo, in funzione a come lavorerà...
    Per ora non mi è piaciuto.
    Chi ha compilato un 730 in questo fine di maggio sa bene gli 80 euro/mese da dove vengono... per non parlare di tasi e questione immobiliare in genere.
    Io dico che chi è al governo è responsabile anche delle brutture dei governi precedenti, perché ha il dovere di metterci una pezza.
    Se Lunardi stabilisce che si circola con i fari accesi e la ritengo una caxxata, devo fare una contro legge che stoppi tale obbligo (esempio soft per rendere l'idea).

    @Holly : bello il partito che hai votato, ma al 4% pelo pelo, temo che in sede di elezioni politiche possa fare la fine di Ingroia.
    A Half shadow e Eurasia piace questo intervento

  4. #103
    vispa teresa gwendalin
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 25/5/2014
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    è incredibile come un pregiudicato ai lavori sociali fondatore di un partito di mafiosi con l'altro scappato in Libano abbia avuto tanti voti,e che un presunto presidente della repubblica e un primo ministro burletta debbano incontrarlo per avere delle linee guida per il governo,sembra fantascienza di quella sporca..sono sempre piu convinta che gli italiani non siano un popolo ma una accozzaglia di corrotti e corruttori,una vergogna per il mondo civilizzato,chiamare questo paese democratico è come dire che gli stati uniti sono una nazione democratica ,tanto che esporta la democrazia con le bombe e le guerre pacifiste,se potessi sapere come scomparire e vivere in un posto dimenticato da dio(sempre che esista) sarei già lontanissima....
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #104
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ha trionfato renzi

    son contento
    Spero tu sia contento anche quando ti farà pagare tasse da capogiro, quando perderai il lavoro e quando a causa del fiscal compact ci ritroveremo come in Grecia (anzi, per meglio dire vi ritroverete, io sto maturando come Annie l'idea di partire, io voglio proprio abbandonare quest'Europa in mano alla Merkel) e questa che ti ho detto è solo la visione più ottimistica del problema, pensa a quella pessimistica, sarai ancora contento? Sono contento per te che sei contento allora, è bello vedere la felicità, io purtroppo ad essere felice pensando a cosa ci aspetta realmente proprio non ci riesco.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Se impari

    come si va a capo normalmente

    pure io.
    Ecco vedi? A questo mi riferisco, sei contenta che abbia vinto Renzie piuttosto che Grillo, l'uomo che consideri pericoloso, demagogo e (s)fascista. Ti ho definito una venduta perchè hai detto che 80 euro sono un sacco di soldi e sei contenta abbia vinto Renzie piuttosto che Grillo ed hai anche valorizzato i suoi 80 euro, che tanto con le tasse toglierà in ben altri modi. Non è una partita di pallone Holly, da queste elezioni dipende il futuro mio, tuo e di tutti. Non puoi avere preferenze del tipo e dire "Meno male che non ha vinto Grillo", poi hai detto che con 80 euro ci vai avanti 3 settimane, ma mi viene da chiederti, cosa compri? E quanti siete a mangiare per 3 settimane con 80 euro? Io vado a fare la spesa e ci vogliono 60 euro alla settimana e stando attenti a comprare i prodotti più economici. Ok, siamo in 5, ma non è che mangiamo tanto sai? Per fare colazione compriamo i budini da 20 centesimi e sempre i prodotti più economici per tutto, ma la carne comunque costa cara, dai 3 ai 5 euro, risparmiamo veramente solo sulla pasta, che riusciamo a pagare 40 centesimi, ma non possiamo mica mangiare solo la pasta. Ma poi come fai a non comprare i detersivi? Costano cari quelli, 7 euro il detersivo per i panni, 2 euro il dentifricio, 2 euro il collutorio, devo anche scrivere i prezzi dei detersivi per il pavimento e per i piatti? Come si fa a dire che una famiglia media (comunque composta da 4 persone) può fare la spesa 2 settimane con 80 euro? L'ha detto la Picierno e per fare una figura anche peggiore ha portato a far vedere lo scontrino, ma mi chiedo dove l'abbia fatta la spesa. Nei discount non ti credere che si risparmi tanto e soprattutto i prodotti che vendono non solo a volte hanno gli stessi prezzi del supermercato ma sono di una qualità detestabile. E sono spesso prodotti d'importazione (come i prodotti tedeschi al Lidl) e questo ancora di più pesa sul nostro problema in cui non acquistiamo più il made in Italy, favorendo gli affari di paesi che se la passano anche troppo bene. Perchè io dovrei sacrificarmi e mangiare solo la pasta e/o rinunciare ai detersivi per una cosa fondamentale che si chiama igiene (anche quella orale, i dentisti anche all'ospedale ti fanno pagare qualcosa anche se sei esente) perchè in questo periodo di crisi noi cittadini dobbiamo essere gli unici a fare dei sacrifici mentre loro ci uccidono con le tasse per dei debiti che non sono nostri mentre continuano a fare la bella vita? E magari ci dicono anche che è colpa nostra perchè siamo evasori! Io non posso essere un evasore, ma mi metto nei panni dei piccoli imprenditori che devono scegliere se far mangiare la loro famiglia o pagare le tasse e comunque ancora mi vergogno del fatto che quei parassiti in particolare del PD invece di farsi un esame di coscienza e rendersi conto che loro fanno sicuramente più danno dell'evasione fiscale lo rinfacciano a chi l'ha fatto per sopravvivere. La sinistra non doveva impedire che ci fosse gente troppo ricca e gente povera? Il PD ha membri troppo ricchi e sono rimasti i poveri. Non credo sia giusto.

    Lo so benissimo che hai votato Tsipras ed ormai posso dire che preferivo fossero loro a vincere. Tu come loro ancora vedi l'Europa come un'alleata, non lo condivido affatto perchè per me è solo una dittatura questa unione, però per lo meno vi siete resi conto che qualcosa non va e forse avreste moderato un pò le cose. Oppure preferivo vincesse la lega, anche se tu la odi, insomma, un qualcosa che contestasse l'eurodittatura. Invece no, PD ci porterà l'Austerity, il fiscal compact e presto i nuovi contratti (e Dio solo sa se i vecchi reggeranno) di lavoro saranno tutti da paesi dell'est ma in Italia abbiamo i prezzi dell'Olanda. Praticamente sarà come andare a lavorare in un call center, 8 ore per 400 euro mensili, questo grazie all'Europa dittatrice, certo, tornerà il lavoro grazie alle multinazionali che godranno di sfruttarci, ma con 400 euro non ci arrivi a fine mese con tutte le utenze da pagare, se sei in famiglia forse sì, ma è giusto dover essere in 4 a lavorare come schiavi per avere i soldi appena sufficienti per sopravvivere? E dovrei rimanere qui a farmi sfruttare e dovrei anche essere contento e rimboccarmi le maniche perchè finalmente ho un lavoro? (E con questo ti rimando alla faccenda del call center!) Io faccio davvero di meglio, siccome ho capito che quest'Europa è in mano alla Merkel io ho progetti differenti, ovvero migrare, ma non all'interno dell'UE, perchè secondo me non avrebbe proprio senso, prima o poi i paesi dell'uerozona saranno tutti travolti da questa ondata di miseria, ma proprio fuori da questo continente con la sua dittatura. Curioso poi che il reddito di cittadinanza sia uno standard europeo e che sia praticamente l'unica cosa che non sia stata applicata da quei maledetti PDdini, hanno voluto adottare gli standard europei solo per quello che riguardava fare danni agli italiani. E li hanno votati. Io vorrei proprio andarmene ormai, non mi sento più italiano, non sono certo come questa gente che ha votato il suo carnefice.
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In realtà per un giudizio un po' più oggettivo servirebbe il contrario. Le "porcherie" vengono ricordate ogni secondo, sono le cose buone che invece misteriosamente scompaiono...ma è un discorso complesso Molto più complesso di come molti vogliono farlo apparire.
    Wolverine hai perfettamente ragione, io stesso sono così, ricordo più facilmente se mi fai un torto che un favore, ma riguardo a Mussolini è altrettanto un discorso complesso. Ha fatto cose straordinarie per il suo popolo, ma ha anche fatto delle cose terribili, questo non va dimenticato. Ed io non tendo certo a voler dare ragione alla sinistra (questa sinistra poi) ma sebbene in famiglia mia vedano Mussolini in una veste più positiva che negativa per me non è lo stesso, certo, ha dimostrato di amarlo il suo popolo ma non capisco perchè ha fatto anche delle cose che preferirei non si ripetessero... E non capisco nemmeno il perchè, forse non era neanche cattivo, ma sta di fatto che ognuno deve rispondere delle sue azioni e lui ne ha di colpe, davvero tante.

  6. #105
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io ammetto che ho votato a cazzo, non sapevo nemmeno che c'erano le europee tra un po', alla fine ho chiamato una mia amica che non ha il diritto di voto non essendo cittadina ancora e ho votato per lei(abbiamo cmq idee abbastanza simili politicamente) altra europa, che non so nemmeno se è passata.

    Ogni tanto ci provo ad informarmi sulla politica, ma non riesco a farmi un idea precisa su quel che si dovrebbe fare per migliorare la situazione :S
    Sì, i problemi sono principalmente il lavoro e l'economia, ma non mi sento minimamente in grado di dire se e cosa potrebbe comportare la manovra x, come faccio a giudicare? Penso che molti siano nella mia stessa situazione

  7. #106
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Io ammetto che ho votato a cazzo, non sapevo nemmeno che c'erano le europee tra un po', alla fine ho chiamato una mia amica che non ha il diritto di voto non essendo cittadina ancora e ho votato per lei(abbiamo cmq idee abbastanza simili politicamente) altra europa, che non so nemmeno se è passata.

    Ogni tanto ci provo ad informarmi sulla politica, ma non riesco a farmi un idea precisa su quel che si dovrebbe fare per migliorare la situazione :S
    Sì, i problemi sono principalmente il lavoro e l'economia, ma non mi sento minimamente in grado di dire se e cosa potrebbe comportare la manovra x, come faccio a giudicare? Penso che molti siano nella mia stessa situazione
    Purtroppo credo che tu abbia ragione... Comunque per fortuna tu non hai votato male, magari più persone avessero fatto come te... Provo rabbia comunque per quelli che hanno plagiato i nonni per fargli votare PD e li hanno fatti scomodare apposta per far vincere Renzie anche se stavano sulla sedia a rotelle, che cosa abominevole...

  8. #107
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Io ammetto che ho votato a cazzo, non sapevo nemmeno che c'erano le europee tra un po', alla fine ho chiamato una mia amica che non ha il diritto di voto non essendo cittadina ancora e ho votato per lei(abbiamo cmq idee abbastanza simili politicamente) altra europa, che non so nemmeno se è passata.

    Ogni tanto ci provo ad informarmi sulla politica, ma non riesco a farmi un idea precisa su quel che si dovrebbe fare per migliorare la situazione :S
    Sì, i problemi sono principalmente il lavoro e l'economia, ma non mi sento minimamente in grado di dire se e cosa potrebbe comportare la manovra x, come faccio a giudicare? Penso che molti siano nella mia stessa situazione
    Ed io qui mi incazzo.
    Sembri me quando avevo 15 anni, perdonami.
    Io mi sono sempre interessata di politica, cominciando dalla mia piccola realtà.
    E' DOVERE di ogni cittadino informarsi perchè la politica non è Roma, la politica è tutto. E' qualità della vita, è cibo, è aria che respiri, e acqua che bevi, è morire di tumore a 5 anni perchè nella tua terra ci sversano la merda di tutta Europa e la politica fa finta di non vedere. Politica è la qualità del lavoro, è vedere, a livello europeo, buttare nel cesso le arance siciliane e preferire quelle marocchine, è potere o meno farsi una famiglia e potrei continuare.
    Se tu dici di non essere in grado, dici una cazzata. Potresti dire di non avere voglia. Se una Biancofiore, un Razzi, Speranza o lo stesso Matteo Renzi, sono arrivati dove sono, con un'intelligenza discutibilissima, perchè non dovresti sentirti in grado di capire certe dinamiche? Manca la voglia, non siamo curiosi.
    Ci fa comodo affidarci ad una persona sola e sperare che cambi tutto. Non si esercita nessun controllo popolare perchè ci affidiamo completamente al messia di turno. Non ci si deve affidare nemmeno a Gesù Cristo, perchè se non ci si attiva di prima persona, non ti cade nulla di bello e pronto dal cielo.
    Se ci fosse stato un controllo popolare Renzi non avrebbe avuto il 40% perchè ha promesso tanto ma di concreto non ha realizzato nulla tranne il Job Act (precarizzazione del lavoro). Ha presentato un decreto sulla Casa che non risolve l'emergenza abitativa ma dà 25 milioni di euro per la realizzazione dell'EXPO, alle stesse imprese che sono al centro dello scandalo. Per questo ad ogni suo comizio era contestato dai Movimenti per la Casa muniti di trombette, pentole e mestoli. E sono anche stati menati perchè, come nei peggiori regimi, non doveva essere contestato.
    Se la gente si fosse informata, doveva farsi qualche domanda prima di votare Tsipras. Io non voterei mai qualcuno collegato in qualche modo con Vendola, nè con SEL, perchè capisco come possano sentirsi le famiglie dei morti di tumore pugliesi. Quello che non capisco è come una partito che si fa chiamare Sinistra Ecologia e Libertà, possa giustificare Vendola che è il più grande fan dell'altoforno e amico dei Riva dell'Ilva. Proprio non lo capisco.
    Mentre i cristiani vedono un territorio inquinato e morti di tumori il governo (c'era Letta, quindi sempre PD) cosa pensa di fare? Il Salva Ilva!! Ste cose non si possono sentire e molte persone non le vogliono sentire, si tappano le orecchie, ingoiano tutto e ci passano tranquillamente sopra.

  9. #108
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Infatti io non ero a favore di Tsipras, semplicemente preferivo vincesse in confronto a PD, sicuramente PD rappresenta un pericolo per l'ambiente tanto quanto loro, ma con la differenza che adesso subiremo riforme "schiaccia italiani - con affetto da Mamma Europa" ed allora mi chiedo cosa diranno coloro che hanno fatto carte false (portare i genitori anziani sulla sedia a rotelle a votare è giocare sporco secondo me, una cosa che noi grillini non potevamo proprio prevedere) per far vincere il loro idolo Renzie. Molti di loro forse continueranno a navigare nell'oro, ma forse alcuni si romperanno di dover mantenere i figli senza lavoro.

  10. #109
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma per carità, ognuno deve avere le proprie idee, ma è lecito dire che se voti Vendola ti sta bene tutta quella merda, perchè se non ti stava bene, non l'avresti votato.
    Ed io ero una che, prima degli scandali di quest'anno, avrebbe anche votato SEL, se non ci fosse stato il M5S.
    Lo ammetto candidamente. Ma è proprio la figura di Vendola e l'astensione di SEL durante la votazione del decreto "Salva Ilva" che hanno fatto nascere sta repulsione. Io voterei più a destra (mai votato a destra) che questa sinistra becera.

    PS: io non sono grillina Grillo non mi interessa, mi interessano le azioni politiche e i temi dei ragazzi in Parlamento. Se fanno bene, come hanno fatto adesso, so' contenta. Se faranno male o si mischieranno col PD, FI o qualcuno di strano in Europa, sarò la prima a sventolare bandiera bianca

  11. #110
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Nemmeno io potrei accettare che si uniscano al PD o a FI, ho sempre giudicato coerenti le loro decisioni di non allearsi ai corrotti, chi criticava il M5S perchè non si è voluto alleare col PD mi ha fatto solo imbestialire.

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  2. Elezioni Europee 2009
    Da Menda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 19:01
  3. senza preferenze le elezioni europee
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 19:42
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33
  5. Elezioni U.S.A. Bush o Karry?
    Da viola_girl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 8:51