ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 72
Like Tree21Mi piace

Elezioni nuovo Presidente della Repubblica, Bersani e Bindi si dimettono

  1. #61
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    quindi vuoi dire che i vari "non trattiamo con bersani" o i "non ci interessa cosa ha da dire bersani" me li sono sognati? che dovevano proporre se ancora manco ci sta il governo? prima ancora che bersani potesse aprire bocca m5s ci ha tenuto a precisare che sarebbe stato un no a prescindere (con l'acclamazione popolare tra l'altro)
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    mo me la vado a rilegge
    Ecco.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Se poi pensate che avrebbero dovuto appoggiare Bersani solo perché fra i 3 partiti è quello che ha preso meno voti, non so che dirvi...
    Per me non è un discorso che regge.
    Del resto il PD non diede mica fiducia al governo Berlusconi qualche tempo fa.
    Non si può pretendere fiducia dagli altri per il bene del paese quando in passato tu stesso non l'hai fatto.
    Poi ognuno ha le sue motivazioni. Il PD aveva le sue, l'm5s ne avrà altre...
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Poteva raggiungere un primo obiettivo (che magari vedo solo io eh): far fuori berlusconi.. invece come stiamo ora, se si votasse domani, berlusconi uscirebbe con un plebiscito imbarazzante.
    - - - Aggiornamento - - -

    Penso sia limpido che con un governo pd, m5s, sel, le proposte di grillo sarebbero state quantomeno vagliate

  4. #63
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio

    Penso sia limpido che con un governo pd, m5s, sel, le proposte di grillo sarebbero state quantomeno vagliate
    No, non credo affatto. Il PD vuole far fuori l'm5s. Altrimenti non avrebbero fatto fuori Rodotà per votare Napolitano e per proporre Amato premier.
    Jamm su.

  5. #64
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio

    ok, tutto quello che vuoi, ma questo non cambia le cose.. perchè ora si faranno venire un po' di mal di pancia perchè "il tiranno napolitano" (che si sono eletti loro) ha messo nel sacco insieme il cane e il gatto e nel frattempo si voteranno tutte le cosucce loro.. fine.
    benissimo, hanno ottenuto la legittimità
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio

    Penso sia limpido che con un governo pd, m5s, sel, le proposte di grillo sarebbero state quantomeno vagliate
    Sì ma dai, mi vorresti dire che hanno ottenuto la legittimità grazie all'opposizione di m5s?!
    Era palesemente un gioco di prese per il culo:
    "chiedo la fiducia al movimento per farme la bella facciata, tanto lo so che non me la danno, ma se ce cascano c'ho i numeri per farmi un governo vagamente credibile; do un contentino al movimento approvando qualche loro provvedimento, poi per le cose importanti adotto la tattica de silvietto bello con la Lega (ossia posticipiamo a oltranza inventando mille scuse), intanto mi faccio qualche accorduccio sottobanco con silvietto con qualche decretino lampo così ci pariamo il culo a vicenda, poi se i grillini mi vengono a rompere i coglioni chiamo il mio amico Ezio, mi faccio ascoltare pure da Sallusti e vediamo il modo di fargli fare qualche figura di merda per renderli meno credibili."

    Era una cosa abbastanza palese eh... la legittimità dell'unione tra pd e pdl è una diretta conseguenza non delle azioni del m5s, ma della fiducia che molta, troppa, gente ha dato a Bersani e a un centro sinistra che non esiste almeno da una decina d'anni.
    A RudeMood e Artemisia piace questo intervento

  6. #65
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No, non credo affatto. Il PD vuole far fuori l'm5s. Altrimenti non avrebbero fatto fuori Rodotà per votare Napolitano e per proporre Amato premier.
    Jamm su.
    ma non ci provi manco però! ci metti mezzo secondo a farli cadere dopo se non ti gira giusta, c'hai il 25%! e lì si che prendi na svangata di voti alle nuove elezioni!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì ma dai, mi vorresti dire che hanno ottenuto la legittimità grazie all'opposizione di m5s?!
    Era palesemente un gioco di prese per il culo:
    "chiedo la fiducia al movimento per farme la bella facciata, tanto lo so che non me la danno, ma se ce cascano c'ho i numeri per farmi un governo vagamente credibile; do un contentino al movimento approvando qualche loro provvedimento, poi per le cose importanti adotto la tattica de silvietto bello con la Lega (ossia posticipiamo a oltranza inventando mille scuse), intanto mi faccio qualche accorduccio sottobanco con silvietto con qualche decretino lampo così ci pariamo il culo a vicenda, poi se i grillini mi vengono a rompere i coglioni chiamo il mio amico Ezio, mi faccio ascoltare pure da Sallusti e vediamo il modo di fargli fare qualche figura di merda per renderli meno credibili."

    Era una cosa abbastanza palese eh... la legittimità dell'unione tra pd e pdl è una diretta conseguenza non delle azioni del m5s, ma della fiducia che molta, troppa, gente ha dato a Bersani e a un centro sinistra che non esiste almeno da una decina d'anni.
    legittimità nel senso che ora hanno la benedizione di tutti per farlo perchè "c'è da salvare il paese non da fare i capricci come fa grillo"..
    quello che virgoletto non sono ipotesi.. è quello che sento ogni giorno scornandomi con la gente

    - - - Aggiornamento - - -

    la sintesi è che potevi stare almeno dalla parte del ricattatore.. ma hai scelto di stare dalla parte del niente.. non se li incula già più nessuno.. sono esclusi da qualsiasi discorso politico

  7. #66
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    io dico che grillo non fa niente e non farà niente perchè non può.. ma ci sarà molta gente, in altra sede, che ti dirà "l'abbiamo votato e poi che ha fatto grillo? niente!".. per sfiduciare la classe politica in maniera significativa devi avere i numeri.. ora sei anche tu un politico, per quanto ti nascondi dietro appellativi differenti. Io sono d'accordo con gran parte del programma di grillo, ma non potrà attuarlo perchè non ha più voce in capitolo su nulla. Se la gente vede che non fai nulla non si chiede il perchè.
    Al di là del programma del Movimento, però, c'è un'ideologia di base DIVERSA.
    E questo la gente purtroppo non lo capisce. Non lo capisce nemmeno chi lo ha votato per protesta.
    E io chi l'ha votato per protesta lo prendo per le recchie e gliela canto. QUalcuno col pugno duro riesce pure a capirne il senso.
    Altri no ... Ma per lo più si tratta di gente che vuole campare sugli altri ma non trova nessuno che lo faccia mangiare, e sperava che nel m5s trovava altri inciuciatori . Nuovi ma pur sempre inciuciatori.

    Quindi probabilmente su una cosa hai ragione : il movimento probabilmente ha bruciato l'unica possibilità di "infiltrarsi" e sfrattare i vecchi.
    Però ripeto, non riesco ad avercela con loro perché non sono sicura che se avessero dato fiducia a Bersani, poi non sarebbero stati accontentati .
    Boh. E' 'na fissazione mia ma nessuno me la leva dalla testa

  8. #67
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Al di là del programma del Movimento, però, c'è un'ideologia di base DIVERSA.
    E questo la gente purtroppo non lo capisce. Non lo capisce nemmeno chi lo ha votato per protesta.
    E io chi l'ha votato per protesta lo prendo per le recchie e gliela canto. QUalcuno col pugno duro riesce pure a capirne il senso.
    Altri no ... Ma per lo più si tratta di gente che vuole campare sugli altri ma non trova nessuno che lo faccia mangiare, e sperava che nel m5s trovava altri inciuciatori . Nuovi ma pur sempre inciuciatori.

    Quindi probabilmente su una cosa hai ragione : il movimento probabilmente ha bruciato l'unica possibilità di "infiltrarsi" e sfrattare i vecchi.
    Però ripeto, non riesco ad avercela con loro perché non sono sicura che se avessero dato fiducia a Bersani, poi non sarebbero stati accontentati .
    Boh. E' 'na fissazione mia ma nessuno me la leva dalla testa
    sbagli in 2 cose a mio modesto parere:
    1)a pensare che chiunque contesti minimamente m5s li ritenga automaticamente il principale problema della situazione attuale
    2)a pensare che chiunque non abbia votato m5s sia il principale responsabile della situazione attuale

  9. #68
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    non se li incula già più nessuno.. sono esclusi da qualsiasi discorso politico
    Te compreso. Non parli più alla 1° plurale?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    sbagli in 2 cose a mio modesto parere:
    1)a pensare che chiunque contesti minimamente m5s li ritenga automaticamente il principale problema della situazione attuale
    2)a pensare che chiunque non abbia votato m5s sia il principale responsabile della situazione attuale
    Non è che lo penso. Lo DEDUCO da quello che sento e leggo. E vedo...

  10. #69
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Te compreso. Non parli più alla 1° plurale?
    Con una frase del genere è difficile usare la prima persona perchè non vi inculiamo già più nessuno è sbagliato..
    ma pure se fosse corretto intendevo chi gestisce i giochi.. chi deve fare un governo.. chi in futuro avrà bisogno di appoggio.. l'obiettivo laddentro, se non hai i numeri, è fare in modo che abbiano bisogno di te.. e al momento nessuno ha più bisogno di lui


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non è che lo penso. Lo DEDUCO da quello che sento e leggo. E vedo...
    mah guarda, la prima può essere un tuo pensiero, ma per quanto mi riguarda e per quanto posso constatare io non è così..

    per la seconda il discorso l'ho già affrontato.. io ritengo che rc sarebbe stato un gran bel voto se condiviso, cosa, che prima dello spoglio, nessuno può sapere.

  11. #70
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì, sul 2° punto mi sono già espressa anche io.
    Sul punto 1 pure : molti elettori dell'm5s non sanno bene per cosa hanno votato.
    Se avessero saputo per cosa stavano votando, il movimento non dovrebbe temere di perdere i voti per le prossime elezioni ... Anzi...



    Ma ce stamo a mozzica' la coda....

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un presidente della repubblica in bicicletta
    Da tato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/1/2013, 13:51
  2. Elezione diretta del Presidente della Repubblica?
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/4/2010, 22:52
  3. Berlusconi presidente della repubblica?
    Da bellydance91 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 18:36
  4. Il nuovo Partito della Santità
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 12:59
  5. Costituzione della Repubblica Interista
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 14:26