ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 72 su 72
Like Tree21Mi piace

Elezioni nuovo Presidente della Repubblica, Bersani e Bindi si dimettono

  1. #71
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Sono stranamente completamente d'accordo su tutto.. forse giusto il fatto che (tra le pietose alternative) Rodotà ce lo vedevo alla presidenza.
    Ecchè, non sono mica un orco!
    Spero che tra gli sfottò al pd trasparisca l'amarezza, che è poi il mio sentimento principale.
    Bah io non ce lo vedevo più tanto, cioè non aveva nulla di eccezionale che lo facesse emergere o lo rendesse particolarmente indicato.
    Ha ricoperto alcuni incarichi, vabè, è un giurista, vabè, è esperto (minchia è del 33, vorrei anche vedere che fosse di primo pelo!), non particolarmente autorevole. Cioè di altri giuristi, alti funzionari esperti, ecc., magari un pochettino più giovani, ce ne sarebbero a bizzeffe.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Eeeeh i grillini poverini non capiscono mai un cazzo.
    Gli altri invece... eeeeeeeh

    Avranno pure il 25 % dei voti ma non so se voialtri dalle menti brillanti vi siete resi conto che non possono fare nulla.
    Del resto neanche il PD, che ha preso qualcosa in più ha fatto nulla....Perché non si poteva fare... perché ci voleva fiducia...
    Mi pare abbiano chiesto ALMENO di cambiare la legge elettorale. O mi sbaglio? Sono stati ascoltati?
    Hanno avuto la colpa di non aver voluto appoggiare Bersani?
    Ma mi fa piacere, visto che poi quello s'è dimesso etc, etc etc.
    Potevano farsi appoggiare dal PDL.... visto che alla fine sono stutti felici e contenti...

    Ma poi, perché una forza politica che è entrata con una coalizione a sé per distaccarsi dalla solita politica, avrebbe dovuto appoggiare ...LA CASTAH Non ci sarebbe stato nulla di diverso eh.
    Chi pensate sarebbe stato eletto come Presidente della Repubblica se l'm5s avesse dato 'sta cazzo di fiducia?

    Vi ricordo che i partiti che hanno avuto la maggior parte dei voti, e tutti intorno al 25 %, sono ben TRE.
    E sono proprio DUE di questi che hanno fatto sì che Napolitano venisse rieletto. O no?


    Saranno impreparati, faranno delle figure di merda... Ma davvero non riesco a capire cosa potrebbero o avrebbero potuto fare in termini proprio pratici .... Hanno sfiduciato la vecchia politica . Quella che ha rivoluto Napolitano, il quale pare non stia bene nemmeno a voi.


    Non riesco a capire cosa avrebbero voluto le persone che dicono costantemente che non va bene un cazzo di quello che fanno TUTTI gli altri. Illuminatemi, magari con un disegnino.
    Chi avreste candidato voi?
    E chi avreste votato se foste stati dei parlamentari?
    Rude, 3/4 del mio post erano di CRITICa al Pd, quindi non era un "grillini scemi mentre gli altri no".
    Il concetto è proprio che il partito "vittorioso" delle elezioni, il pd, e il partito che ha fatto il boom, il m5s, NON sono riusciti a fare un cazzo di niente. Nè un governo, nè mettersi d'accordo su un candidato presidente, nè trovare un minimo di collaborazione per eventuali governi tecnici/di scopo, niente. 2 mesi di niente. I
    nsieme avrebbero il 50% e passa, quindi penso che qualcosa avrebbero potuto cercare di farlo, considerato anche che alcuni punti in teoria dovrebbero essere comuni.
    Invece sono stati li a cazzeggiare, a dire di NO a tutto, a bersani, a monti, a opporsi a un governo di larghe intese, insomma a tutto.
    L'unica cosa che hanno detto è stata "se appoggiate voi tutti un governo 5stelle, allora se ne può parlare". Bè, io a 2 mesi dalle elezioni ancora non so qualche sarebbe/sarebbe stato il candidato premier di questo fantomatico governo 5stelle. Me lo sono perso? E' un dettaglio mancante abbastanza importante, non ti pare?
    Perchè finchè grillo spara le stronzate sul blog va bene e può dire tutto, che i politici sono tutti ladri, mandiamoli a casa tutti, la kasta, ecc. ma quando ha centinaia di parlamentari e chiede ufficialmente che gli venga affidato un governo, penso che come cittadini avremmo il diritto almeno di sapere CHI dovrebbe essere a capo di questo governo, o è pretendere troppo?
    Tra l'altro vabè, smentite a ripetizione di uno e dell'altro, grillo e casaleggio (personaggio inquietantissimo, non so perchè ma mi ricorda un santone di scientology, ha fatto e scritto roba da disturbato mentale) che muovono le fila pur proclamandosi quasi estranei, le gitarelle in luoghi segreti, gli streaming che si dimenticano o che non vanno perchè la chiavetta internet non funziona, mah.
    Hanno il 25%, se per esempio avessero deciso di appoggiare almeno per determinate cose un governo pd, in parlamento avrebbero poi potuto portare all'ordine del giorno proposte di legge, riforme, argomenti, tutte le cose che erano loro care (oltre che a togliere l'importanza decisiva che ora assumerà il pdl).
    Avrebbero potuto sfiduciarlo in un secondo momento, o votare si o no alle proposte di legge governative man mano che approdavano in parlamento. Però non volevano apparire alleati o comunque simili agli altri, e perdere così quella "purezza" e la posizione di soli contro tutti.
    Insomma, da movimento di protesta che faceva video su youtube e i vaffanculoday avevano l'occasione storica di cambiare veramente le cose e influire sulla vita politica e legislativa del paese e la stanno praticamente sprecando per voler essere quelli "contro".
    Non a caso il partito è già in deciso calo, in tanti che speravano di cambiare qualcosa con questo voto si sono già resi conto di aver sbagliato.
    "Votiamo per il cambiamento!" Bene, 25%, ottimo risultato! Peccato che grazie alla posizione intransigente abbiamo lo stesso presidente della repubblica, nessun governo (anzi, ancora il governo dell'odiato monti) 0 proposte costruttive fatte. E in questa situazione probabilmente nascerà un governo amato (wowww, altra new entry!), appoggiato dagli odiati pd-pdl.
    Dico che secondo me, almeno per ora, PEGGIO e MENO non avrebbero potuto fare.

    Ultima modifica di Wittmann; 24/4/2013 alle 10:33

  2. # ADS
     

  3. #72
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma voi che non lo avete votato potete dire quello che vi pare..poteva fare così e colà.

    Io dico che il PD poteva chiedere la fiducia al PDL fin da subito, invece di aspettare la Napolitanata
    Ah no. Aspe'. Ma Bersani sfiduciò il governo Berlusconi un anno e mezzo fa.

    Adesso è paradossale come quelli del PD dicano che l'm5s doveva dare fiducia a Bersani...
    machessobbelli

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Un presidente della repubblica in bicicletta
    Da tato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/1/2013, 14:51
  2. Elezione diretta del Presidente della Repubblica?
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/4/2010, 23:52
  3. Berlusconi presidente della repubblica?
    Da bellydance91 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 19:36
  4. Il nuovo Partito della Santità
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 13:59
  5. Costituzione della Repubblica Interista
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 15:26