ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

    1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

    8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

    21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

    5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

    4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

    5 9.80%
  • Radicali - Pannella

    0 0%
  • Partito pirata

    1 1.96%
  • Altro (specificare)

    0 0%
  • Non so ancora chi votare

    4 7.84%
  • Scheda bianca

    0 0%
  • Non andrò a votare

    2 3.92%
Pagina 58 di 102 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 571 a 580 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

  1. #571
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    C'è 'na cosa che non mi sta garbando di Grillo... cioè prima aspetto una sua dichiarazione, però sembra che i soldi per questo reddito di cittadinanza li vuole prendere dalla previdenza sociale... direi che è quantomeno ridicolo...


  2. # ADS
     

  3. #572
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Non credo... Anche perchè credo che il Governo non possa cadere negli ultimi 6 mesi di mandato di Napolitano visto che ci vuole un governo in carica per eleggere il nuovo presidente.

    Il capo dello stato non può sciogliere le camere negli ultimi 6 mesi di mandato...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    visto che Grillo non ha intenzione di dare fiducia a Bersani dicendo che fa proposte indecenti (quando il discorso di Bersani non poteva essere più responsabile di come è stato) mi togliete una curiosità? Ammetto la mia ignoranza, ma per insediarsi alle camere non hanno bisogno di un voto di fiducia oltre che di ricevere l'incarico da Napolitano?
    Ad ogni modo come fai a dare la fiducia ad un governo che non ha maggioranza al Senato? E' anche una questione di logica.

  4. #573
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Grillo, che cazzo di irresponsabile.
    Se vuoi il bene del paese in questo momento DEVI dialogare con Bersani, non fare come i bambini che si tappano le orecchie e cantano "LALALALALALALA". Bersani è stato chiaro: non è d'accordo con lui ma il segnale del paese c'è e per il BENE DEL PAESE deve parlare con Grillo.

    Ora ditemi quello che volete, ma con la politica dei NO non si va da nessuna parte.
    Non si può non formare un qualsiasi governo ora, e non so dove voglia arrivare Grillo ma in questo momento non ha i numeri per governare. Anche perché un governo 5 stelle verrebbe bocciato in due secondi da PD e PDL che insieme hanno numeri che lo schiaccerebbero. Tornare alle urne ora significa buttare nel cesso i soldi di queste elezioni (visto che l'Italia al momento non ha un'economia proprio florida, magari, non è il caso), e saremmo punto e a capo! Con magari un sacco di gente che spaventata vota PD o, magari, coi coglioni girati per dover votare di nuovo, non rivota il movimento se il movimento è responsabile di un ritorno alle urne.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio


    Ad ogni modo come fai a dare la fiducia ad un governo che non ha maggioranza al Senato? E' anche una questione di logica.
    Almeno permettere al governo entrante di insediarsi per modificare, quanto meno, la legge elettorale. Se no non serve a una mazza tornare a votare...
    A Lucien, Loller156 e Flou. piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #574
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Non sono mai stato tanto contento di aver già messo un piede oltre frontiera, questa storia mi fa passare tutta la nostalgia di casa; fra il 30% a Berlusconi (va a finire che se tornate a votare vince lui!) e l'ayatollah al 25%, è la volta che andate a fondo per davvero: non so come stia andando lo spread ma immagino stia volando verso vette mai raggiunte prima.
    E andate a spiegarglielo, a quello là, che deve darsi una calmata perché sennò la finanza ci sbrana... Che prima di poter andare a dire i suoi vaffa in faccia ai banchieri deve rimettere in carreggiata l'economia di questo paese... E che per far questo da solo non ce la può fare... Sentiamo che vi risponde! Io me lo immagino!

  6. #575
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Non sono mai stato tanto contento di aver già messo un piede oltre frontiera, questa storia mi fa passare tutta la nostalgia di casa; fra il 30% a Berlusconi (va a finire che se tornate a votare vince lui!) e l'ayatollah al 25%, è la volta che andate a fondo per davvero: non so come stia andando lo spread ma immagino stia volando verso vette mai raggiunte prima.
    E andate a spiegarglielo, a quello là, che deve darsi una calmata perché sennò la finanza ci sbrana... Che prima di poter andare a dire i suoi vaffa in faccia ai banchieri deve rimettere in carreggiata l'economia di questo paese... E che per far questo da solo non ce la può fare... Sentiamo che vi risponde! Io me lo immagino!
    Lo spread mi pare fosse sui 260 e in due giorni è arrivato intorno ai 340-350...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #576
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Eh, vaglielo a di' a Grillo di parlare con Bersani quando ha fondato tutto il movimento sull'idea di politica diversa?!?
    Il NO non è a prescindere, il NO è con questa gente... e l'elettorato se le fatto pure grazie a questo pensiero.
    Non è in una posizione facile.
    A Artemisia piace questo intervento

  8. #577
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza, ma leggendo qua e la mi è sorto un dubbio... Bersani non dovrebbe prima proporre riforme e idee nuove e POI chiedere un'alleanza con Grillo? Cioè chiedere un'alleanza PRIMA mi sa un po' di paraculismo eh, perchè se poi s'alleano e Bersani propone cose oscene Grillo è costretto ad appoggiarlo.
    Almeno credo sia così, se sbaglio ditemelo

  9. #578
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Eh, vaglielo a di' a Grillo di parlare con Bersani quando ha fondato tutto il movimento sull'idea di politica diversa?!?
    Il NO non è a prescindere, il NO è con questa gente... e l'elettorato se le fatto pure grazie a questo pensiero.
    Non è in una posizione facile.
    Non lo deve fare per politica, lo deve fare per il bene del paese! Ora non è più in campagna elettorale... è una posizione facilissima, se non dà la fiducia al governo, un governo non si forma, non si cambia la legge elettorale e si torna alle elezioni. Ergo, si perde tempo utile per prendere intanto dei primi provvedimenti e si gettano i soldi di queste elezioni nel gabinetto.

    Cosa c'è di difficile?
    Per insediarsi un nuovo governo ha bisogno della fiducia, se lui non dà quella fiducia torniamo alle urne.
    A questo punto, gli interessi del paese dovrebbero essere al primo posto (molto prima di "arrendetevi tutti" o "via la casta").


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Bonnie Tyler Visualizza il messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma leggendo qua e la mi è sorto un dubbio... Bersani non dovrebbe prima proporre riforme e idee nuove e POI chiedere un'alleanza con Grillo? Cioè chiedere un'alleanza PRIMA mi sa un po' di paraculismo eh, perchè se poi s'alleano e Bersani propone cose oscene Grillo è costretto ad appoggiarlo.
    Almeno credo sia così, se sbaglio ditemelo
    No no, ha bisogno che gli votino la fiducia per insediarsi come capo di governo... altrimenti non può nemmeno proporle le riforme!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #579
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Ah ok, ora mi è chiara la cosa!

  11. #580
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Grillo, che cazzo di irresponsabile.
    Se vuoi il bene del paese in questo momento DEVI dialogare con Bersani, non fare come i bambini che si tappano le orecchie e cantano "LALALALALALALA". Bersani è stato chiaro: non è d'accordo con lui ma il segnale del paese c'è e per il BENE DEL PAESE deve parlare con Grillo.

    Ora ditemi quello che volete, ma con la politica dei NO non si va da nessuna parte.
    Non si può non formare un qualsiasi governo ora, e non so dove voglia arrivare Grillo ma in questo momento non ha i numeri per governare. Anche perché un governo 5 stelle verrebbe bocciato in due secondi da PD e PDL che insieme hanno numeri che lo schiaccerebbero. Tornare alle urne ora significa buttare nel cesso i soldi di queste elezioni (visto che l'Italia al momento non ha un'economia proprio florida, magari, non è il caso), e saremmo punto e a capo! Con magari un sacco di gente che spaventata vota PD o, magari, coi coglioni girati per dover votare di nuovo, non rivota il movimento se il movimento è responsabile di un ritorno alle urne.


    - - - Aggiornamento - - -


    Almeno permettere al governo entrante di insediarsi per modificare, quanto meno, la legge elettorale. Se no non serve a una mazza tornare a votare...
    Non con questa legge elettorale certo!

    P.S. Comunque ti faccio presente che il M5S ha fatto campagna senza utilizzo di soldi pubblici... Il PD? Dove sono finiti gli oboli di 2€ per le primarie?

Discussioni simili

  1. Elezioni in Sicilia. Chi sostenete?
    Da Niski nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/9/2012, 17:26
  2. Berlusconi si ricandida per le elezioni 2013!
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 13/8/2012, 18:08
  3. Chi votereste attualmente, in caso di elezioni anticipate?
    Da DevilTyphoon nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 25/6/2012, 10:36
  4. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  5. elezioni 2008: chi voterete?
    Da Il_Giustiziere nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1259
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:02