ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 72
Like Tree9Mi piace

Il deumidificatore quanto va lasciato acceso?

  1. #51
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non sono sicuro di sapere cosa sia una zona d'ombra, però stamattina sono sicuro che il sole battesse e parecchio sulla mia finestra, infatti oggi che il tempo è stato sereno ho svuotato l'aggeggio stamani alle 8 ed ancora non ha raccolto niente.

    Riguardo ai fiumi/torrenti a quasi un kilometro di distanza c'è il fiume Ozzeri (sarebbe se non ho capito male sempre il fiume Serchio, ma è irrilevante) però ripeto che succede solo nella mia stanza dove già c'erano state infiltrazioni d'acqua, infatti quando ci hanno dato la casa nella mia stanza aveva ceduto l'intonaco, spero che il problema sia solo quello, se non pioverà più non avrò quindi nemmeno problemi di umidità e potrò aspettare che il tetto sia asciutto abbastanza per i gusti dell'impresa dell'ente, nelle altre stanze della casa invece da quando ho tolto gli umidificatori dal termosifone nessun problema, tranne in cucina quando si cucina che i vetri si appannano, ma i muri della cucina non si sono più ammuffiti.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ha detto che il tetto sopra la mia camera non ha problemi... Ha detto che la mia camera fa angolo ed è per quello, ha detto che comunque è condensa. Però a me questa condensa crea grossi problemi. Vorrà dire che chiamerò qualcuno che si occupi di controllare gli isolamenti e quelle cose...

  4. #53
    Salto più in alto marcoysol
    Uomo 43 anni da Milano
    Iscrizione: 2/6/2010
    Messaggi: 168
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ho l'umidità in camera, quindi ne ho comprato uno, siccome è il primo l'ho messo al massimo... Ma siccome ho letto che potrebbe causare sovraccarichi se usato insieme alla lavatrice allora mi chiedo quanta elettricità consuma, quanto va tenuto attaccato? E a che potenza?
    anche io ce l'ho in camera, da circa 3 anni...meglio lasciarlo acceso quando hai intenzione di usarlo per più ore di seguito, quindi di notte ad esempio. Magari impostalo sopra i 25 gradi.

  5. #54
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    È tornato il freddo e bum! Stamattina mi sono alzato con le finestre gocciolanti anche se prima di andare a letto avevo aperto la finestra e l'avevo lasciata aperta anche durante il giorno. Ed io mi rifiuto di utilizzare di nuovo quel maledetto deumidificatore elettronico, fa troppo rumore, non riesco a sentire la televisione, ne ho preso uno che va a sali e poi ho letto dopo averlo comprato che anche il sale grosso dentro una bottiglia tagliata a metà assorbe l'umidità, speriamo vada bene, io di nuovo la muffa nelle videocassette e sui muri non ce la voglio e non voglio nemmeno che le cose mi si bagnino, accidenti alla condensa e a chi costruisce male le case. Non so nemmeno se il problema è nei muri o nelle finestre...

  6. #55
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Se hai la casa umida o usi un deumidificatore o ti attacchi, non puoi pretendere i miracoli, in più non hai le finestre ataglio termico, quindi facci l'abitudine.. tieni la casa più calda e asciutta possibile.

  7. #56
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma queste finestre a taglio termico... Potrei anche farmele da solo in qualche modo? Ad esempio applicando un ulteriore vetro alla parte a mosaico che già non permette di vedere cosa c'è dietro? Almeno forse potrei trovare il modo di spendere meno, che poi non si sa nemmeno se la causa oltre che delle finestre potrebbe essere anche nei muri...

  8. #57
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma queste finestre a taglio termico... Potrei anche farmele da solo in qualche modo? Ad esempio applicando un ulteriore vetro alla parte a mosaico che già non permette di vedere cosa c'è dietro? Almeno forse potrei trovare il modo di spendere meno, che poi non si sa nemmeno se la causa oltre che delle finestre potrebbe essere anche nei muri...

    No, non le puoi fare artigianali, vanno cambiate..

  9. #58
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ha detto che il tetto sopra la mia camera non ha problemi... Ha detto che la mia camera fa angolo ed è per quello, ha detto che comunque è condensa. Però a me questa condensa crea grossi problemi. Vorrà dire che chiamerò qualcuno che si occupi di controllare gli isolamenti e quelle cose...
    Dovrebbe sanare ricoprendo o, se non ne è capace, facendo ricoprire la parete di cartongesso. La soluzione c'è, basta spendere.

  10. #59
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Staimo valutando di cambiare la portafinestra della mia stanza con una moderna a taglio termico, provando a chiedere alla ditta che sta costruendo le nuove case se riescono a darmene una spendendo poco considerando che sono quelle destinate all'edilizia pubblica, sperando che poi sia effettivamente la soluzione al problema, potrebbe anche essere colpa mia che ho parzialmente imbiancato la stanza con una tinta dove non era indicato che fosse traspirante e sopra la malta lavabile, che non è detto fosse traspirante, infatti è l'unica stanza della casa dove succede, non so se la condensa è correlata alla tinta utilizzata nella stanza, la mia comunque è dall'altra parte della casa, non so se dipende da quello, ho comunque sentito i vicini parlare tra di loro stamattina e dicono che succede anche a loro, anche se loro vivono al piano terra ed è già diverso.

  11. #60
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    @Half shadow

    In questo periodo ti immagino così:

    Ultima modifica di imok; 8/11/2015 alle 20:52

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiuto, il ragazzo mi ha lasciato
    Da apetta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 9/2/2011, 8:02
  2. Help me - Il mio pc va formattato!
    Da SoF nel forum Internet e computer
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/12/2009, 13:03
  3. Il Dalai Lama va negli Usa ma Obama non lo riceve
    Da Wishmaster nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/10/2009, 12:06
  4. Quando il tuo lui va con la tua migliore amica
    Da Jessykartic nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 16:16