Originariamente inviata da
Half shadow
Certo che vista...
Comunque prima di tutto ti consiglio di farti un backup dei driver con drivergenius, quando ti chiede come salvarli seleziona archivio autoinstallante, così i driver iventeranno file exe e si installeranno da soli una volta formattato.
Poi ti consiglio di installarti Windows 7, se sei disposto a spendere pochi soldi nell'aggiornamento, perchè vista non è bono da nulla e ti obbligherà a formattare di continuo...
Poi la frmattazione è semplice, ti copii tutti i tuoi dati in una chiavetta, in un cd, dove vuoi, poi inserisci il disco di vista o 7 nel computer, lo spegni e lo riaccendi.
Una volta acceso dovrebbe chiederti di premere un tasto per avviare da CD rom.
Dopodiche dovrai cliccare su personalizzato (utenti esperti) e ti dovrebbero apparire le partizioni del disco.
Non ricordo di preciso tutti i passaggi, ma non dovrebbe essere difficile.
Poi clicchi sulla partizione C o se hai solo l'hard disk su C in generale.
Clicca su opzioni avanzate e clicca su formatta, altrimenti reinstallerai tutto su un hard disk che conserverà il vista incasinato in una cartella windows.old (che sicuramente sarà enorme) dopodiche fai come ti dice il disco, dopo l'installazione completata dovrai reinstallare i dirver salvati con driver genius (non dovrai affatto reinstallare anche driver genius, ti basterà usare i file exe salvati prima) e ovviamente tutti i tuoi programmi, compresa l'attivazione di Windows.
Non dovrebbe essere difficile, comunque se hai altre domande chiedi pure. ^^