ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Help me - Il mio pc va formattato!

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Allora puoi benissimo scaricarlo da internet.
    Dato che tu dovresti avere sul pc un'etichetta che contiene il product key, anche se lo scarichi non significa che installi una versione piratata, perchè se inserisci il product key della tua copia (che è originale) va più che bene.
    Però se hai vista home basic dovrai scaricare quello, se hai l'ultimate quello e così via, perchè il tuo product key è valido per quella versione e basta.
    Il recovery (dipende da che marca di computer) a volte va creato, devi entrare nel bios, se è un portatile tramite F2 quando lo accendi, se è un fisso CANC se non ricordo male.
    E nell'utility ci dovrebbe essere l'opzione per creare dischi di recovery che sono salvati nel tuo hard disk in una partizione nascosta (dipende dalla marca però) ovviamente se fai il backup dei driver tramite drivergenius e ti scarichi vista da internet il recovery non ti serve, ma per sicurezza sarebbe meglio creare i dischi (se il pc lo permette) di solito le marche che lo fanno dovrebbero essere Acer e Fujitsu siemens (ovviamente ne esistono altre, ma io so solo di queste) però di peciso non ricordo dove si facciano, chiedi in giro per il tuo modello perchè questo purtroppo non lo so.
    Comunque se vuoi domani ne riparliamo, adesso vado a letto sono parecchio stanco, a domani.
    sbagli in un piccolo punto.



    la key che ha sul pc è solo per un'attivazione.
    se lei reinstalla Windows Vista da un altro cd (dvd) e poi prova a fare l'attivazione online, la key non verrà ritenuta valida perchè già attivata. In questo caso dovrebbe chiamare il call center della Microsoft e spiegargli che ha formattato e se gli "sbloccano" la key. Ma non è detto che funzioni.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sbagli in un piccolo punto.

    la key che ha sul pc è solo per un'attivazione.
    se lei reinstalla Windows Vista da un altro cd (dvd) e poi prova a fare l'attivazione online, la key non verrà ritenuta valida perchè già attivata. In questo caso dovrebbe chiamare il call center della Microsoft e spiegargli che ha formattato e se gli "sbloccano" la key. Ma non è detto che funzioni.
    In effetti avevo dimenticato questo dettaglio.
    Ma c'è da dire che legalmente una volta disinstallato da una macchina la licenza può essere installata su un'altra.
    Quindi devono sbloccarlo come hai detto.

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    In effetti avevo dimenticato questo dettaglio.
    Ma c'è da dire che legalmente una volta disinstallato da una macchina la licenza può essere installata su un'altra.
    Quindi devono sbloccarlo come hai detto.
    non è detto e molto spesso è difficile che la sblocchino perchè al 99% le licenze di Windows che trovi nei pc comprati nei negozi tipo mediaworld, trony ecc.. sono licenze oem e quindi legate e indivisibili dall'hardware. (come il corpo e l'anima, per chi ci crede).
    cioè se tu installi Windows in un altro pc e vuoi usare quella licenza non puoi.

    l'unico modo legale sarebbe contattare il produttore del pc e, dietro pagamento delle spese di spedizione, farsi inviare i cd di ripristino per il proprio modello (questo lo fanno quasi tutte le case produttrici di pc)

    comunque sof tu prova a chiamare la microsoft e farti sbloccare la licenza di windows, se non riesci devi farti inviare i cd di ripristino o comprare nuovamente una copia di Windows

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non è detto e molto spesso è difficile che la sblocchino perchè al 99% le licenze di Windows che trovi nei pc comprati nei negozi tipo mediaworld, trony ecc.. sono licenze oem e quindi legate e indivisibili dall'hardware. (come il corpo e l'anima, per chi ci crede).
    cioè se tu installi Windows in un altro pc e vuoi usare quella licenza non puoi.

    l'unico modo legale sarebbe contattare il produttore del pc e, dietro pagamento delle spese di spedizione, farsi inviare i cd di ripristino per il proprio modello (questo lo fanno quasi tutte le case produttrici di pc)

    comunque sof tu prova a chiamare la microsoft e farti sbloccare la licenza di windows, se non riesci devi farti inviare i cd di ripristino o comprare nuovamente una copia di Windows
    Ma lui non vuole installarlo su un'altra macchina vuole installarlo sulla sua, sì io credo, ma appunto l'anima non verrebbe travasata su un altro corpo...

  6. #15
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma lui non vuole installarlo su un'altra macchina vuole installarlo sulla sua, sì io credo, ma appunto l'anima non verrebbe travasata su un altro corpo...
    Appunto, l'hardware è sempre quello (stando a quello che dice) quindi non ci sono problemi legali con l'attivazione e quant'altro.
    Per formattare io uso sempre lui, non ha mai sbagliato un colpo Hard Drive Copy and Secure Wipe Software - CopyWipe

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma lui non vuole installarlo su un'altra macchina vuole installarlo sulla sua, sì io credo, ma appunto l'anima non verrebbe travasata su un altro corpo...
    o cribbio mi ero perso il motivo del topic

    sisi, è ok

  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    o cribbio mi ero perso il motivo del topic

    sisi, è ok
    Ok chiarito.

  9. #18
    Campione Gioco Interviste
    Uomo 29 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/7/2007
    Messaggi: 2,291
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    perchè farsi tanti problemi se esistono le copie pirata?

  10. #19
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghezzi Visualizza il messaggio
    perchè farsi tanti problemi se esistono le copie pirata?
    perchè sono illegali. ti invito a non continuare oltre perchè per le regole del forum non parliamo di questi argomenti.

  11. #20
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghezzi Visualizza il messaggio
    perchè farsi tanti problemi se esistono le copie pirata?
    Perchè appunto come ha detto Obo sono illegali e su questo sito la roba pirata non ci gira.
    Se l'utente in questione intende piratare il suo computer (cosa sconsigliatissima e poco intelligente, dato che la sua licenza è regolare) può andare a chiedere informazioni su un altro sito, ma non su questo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. problema dopo aver formattato il pc
    Da Siugar_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 12:04
  2. pc formattato aiuto:(
    Da Ale_90 nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 23:50