Ragazzi si è rotto lo smartphone.
Ora dovrò acquistarne uno nuovo ( mi faccio un regalino per Natale )
Ora ci sono le microSim e vorrei sapere il taglio della scheda lo fanno i negozi di elettronica?
Ragazzi si è rotto lo smartphone.
Ora dovrò acquistarne uno nuovo ( mi faccio un regalino per Natale )
Ora ci sono le microSim e vorrei sapere il taglio della scheda lo fanno i negozi di elettronica?
CAMBIALA costa 10€
Sono passata a chiedere e mi hanno detto che il taglio lo fanno con un macchinario e non c'è pericolo che si danneggi la scheda.
Se è MicroSIM di solito i negozianti hanno il macchinario adatto...oppure, se sei fortunata, certe SIM grandi ma sufficientemente nuove hanno già un "solco" in maniera da poter rimuovere una cornice esterna e ritrovarsi quindi con una MicroSIM, se ben ricordo.
Comunque sì, male che deve andare i negozianti ti possono aiutare. La rogna maggiore sarebbe se trovassi un telefono con NANOSim, come il P9 Lite della Huawei. Lì purtroppo non c'è possibilità di tagli vari, almeno che io sappia. Troppa differenza di dimensioni.
Lo scarterei un telefono con nanosim...
Io ho comprato questa con soli 3,99 €:
(*) NANO SIM CUTTER PER IPHONE 5 TAGLIA MICRO SIM CARD TAGLIERINA 2 ADATTATORI | eBay
Dopo il taglio consiglio di dare una smussatina agli spigoli vivi con un pezzettino di carta vetrata.
Dalle mie parti col caxxo che il negoziante ti taglia la sim con analoga pinzetta; ti costringe a spendere i 10 € per sostituirla con una di formato adeguato.
Comunque io una sim in precedenza l'ho tagliata con cutter e forbici (incisione con cutter e poi taglio con forbici) e va bene lo stesso.
I modelli ai quali io sono interessata vanno tutti con la micro...
Ho visto dei modelli dual sim dove 1 è micro e l'altra è la sim normale..