ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 36 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 353
Like Tree37Mi piace

Spiegatemi da dove nasce Dio?

  1. #231
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Arezzo
    Iscrizione: 15/11/2007
    Messaggi: 455
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io non credo in dio


  2. # ADS
     

  3. #232
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirji Visualizza il messaggio
    io non credo in dio
    Se ti chiedessi, perchè non credi in Dio, non avrei risposta....se non il solito luogo comune.

  4. #233
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuC4_81 Visualizza il messaggio
    Se ti chiedessi, perchè non credi in Dio, non avrei risposta....se non il solito luogo comune.
    In genere io rispondo che non credo in Dio perchè credere in Dio implica l'accettazione di alcuni dogmi presenti nella dottrina cattolica, e comunque in forme diverse anche nelle altre dottrine. Non riesco a credere in qualcosa che presupponga un atto di fede, senza dimostrazione "pratica" della sua esistenza.

  5. #234
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuC4_81 Visualizza il messaggio
    Se ti chiedessi, perchè non credi in Dio, non avrei risposta....se non il solito luogo comune.
    invece la motivazione del credere non è mica sempre la stessa...

  6. #235
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    In genere io rispondo che non credo in Dio perchè credere in Dio implica l'accettazione di alcuni dogmi presenti nella dottrina cattolica , e comunque in forme diverse anche nelle altre dottrine. Non riesco a credere in qualcosa che presupponga un atto di fede, senza dimostrazione "pratica" della sua esistenza.
    Secondo il tuo modo di vedere, se siamo buoni Dio ci premia, se siamo cattivi, ci punisce, quindi se vogliamo essere premiati dobbiamo seguire per forza la sua volontà ed appunto i dogmi della dottrina cattolica.
    Ma non è così, e per spiegarlo ti faccio un esempio:
    fuori fa freddo e piove a dirotto. Tu sei in casa, al caldo, quando all'improvviso ti accorgi che davanti a casa tua c'è un uomo che trema di freddo e tenta di proteggersi dalla pioggia. Tu esci e lo inviti ad entrare per scaldarsi. E a quel punto l'uomo prima ti dice di no, poi ti deride e ti insulta e non vuole saperne di entrare in casa tua, nonostante tutte le tue preghiere, il freddo glaciale e la pioggia. Tu che fai? non puoi certo obbligarlo ad entrare se non vuole, quindi lo lasci lì.
    Ecco, ora supponiamo che tu sia Dio, la tua casa il Paradiso, l'esterno piovoso e gelido l'inferno, e l'uomo uno che ha preferito rinnegare Dio.
    Ora ti è più chiara la cosa? Non è Dio a chiuderci la porta in faccia, a chi lo rinnega, anzi lo prega e lo supplica, ma è quest'ultimo che rifiuta a tutti i costi di varcare la soglia. E sempre per il principio del libero arbitrio. Egli non può obbligare qualcuno ad agire contro la propria volontà. Quindi non è Dio che ci condanna, ma noi stessi e di certo l'accettazione delle fade non ci impone nessun dogma religioso.....ti dico questo anche se poi non ho mai preso una posizione a riguardo
    , ma conosco entrambi le parti sia il concetto credere=fede, sia il concetto razionalità scientifica,che ci mostra l'opposto
    ...purtroppo nessuna delle due prevale sull'altra.
    Ultima modifica di LuC4_81; 30/4/2008 alle 15:56

  7. #236
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    invece la motivazione del credere non è mica sempre la stessa...
    Infatti la gente crede per un ritorno politico o economico, anche semplicemente di tranquillità, di pace dell’anima,crede in tutto ciò che è ritorno,dall'aver dato(con una preghiera ad esempio).Le motivazioni del credere sono molte, ma sono ben lontane dalla fede ,i nuovi credenti,IHMO, sono credenti ipocriti.

  8. #237
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saracva86 Visualizza il messaggio
    e allora l'uovo e la gallina??

    ma la gallinaaaa!!! è ovvio!!! (c'è.. mika tanto .. c'è tutto un ragionamento dietro!! cmq è la gallina!)

  9. #238
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuC4_81 Visualizza il messaggio
    Infatti la gente crede per un ritorno politico o economico, anche semplicemente di tranquillità, di pace dell’anima,crede in tutto ciò che è ritorno,dall'aver dato(con una preghiera ad esempio).Le motivazioni del credere sono molte, ma sono ben lontane dalla fede ,i nuovi credenti,IHMO, sono credenti ipocriti.
    Premetto che non ho letto tutte le risposte, ma complimenti per l'analisi.
    Peccato che non vedo come tu possa fare un discorso così generale su cose che riguardano l'intimo di una persona e che quindi tu non potrai mai conoscere fino in fondo. A meno che tu decida di proiettare sugli altri quello che vivi tu.


    Tornando alla domanda del topic...beh, come è già stato detto, per chi ci crede, Dio è sempre esistito.
    Ultima modifica di Lyla; 1/5/2008 alle 11:53

  10. #239
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianky91 Visualizza il messaggio
    io ho tre ipotesi:
    1-dalla fantasia della società ke per fare si ke gli uomini nn rubino o commettano brutte azioni, ha convinto le persone ke verranno punite per l'' eternità;
    2-dal bisogno dell' uomo di trovare qualcuno ke lo regola e controlla;
    3-dalla mente d qualcuno ke vuole guadagnare senza fare fatica...
    cmq un prete mi ha detto ke Dio esiste da sempre...
    bha...

  11. #240
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saracva86 Visualizza il messaggio
    e allora l'uovo e la gallina??
    non riusciremo mai a scoprire se è nato prima l'uovo o la gallina finkè nn ci domanderemo ke parte abbia avuto in tutto questo il gallo

Discussioni simili

  1. Omosessuali si nasce?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 2/10/2014, 18:55
  2. Nomadi - Dove nasce il Sole
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 8:29
  3. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  4. Luciano Ligabue - Hai un momento dio?
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 14:22
  5. sb trada lo so ma spiegatemi
    Da *Ayane.DoA* nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:42