ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 145
Like Tree5Mi piace

I libri che non vogliono farsi leggere...

  1. #81
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/4/2010
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Litha Visualizza il messaggio
    Il Silmarillion, di Tolkien.
    Due pagine e poi ho gettato il libro, troppo difficile
    Io ho avuto problemi anche con il Signore degli Anelli. A meta' del primo libro il mio cervello e' andato in protezione, mi ha fatto dimenticare il libro in un cassetto per quasi un anno.



    Un altro invece e' "Cent'anni di solitudine", di Marquez. Sesso, morte, capanne, pedofilia, sesso, sentiero, bosco, sesso.... ho abbandonato a meta' anche questo.

  2. # ADS
     

  3. #82
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    "P.S. I love you.." me lo hanno regalato,avevo tutte l'intenzioni di leggerlo [anke perkè me ne hanno sempre parlato bene]..l'ho iniziato tre volte..mai finito
    A me quel libro mi è piaciuto tanto *.* ok, magari è un libro molto semplice, ma i protagonisti mi hanno catturata e Gerry poi.. è un genio a farsi venire quelle idee lì prima di morire
    Cmq uno dei libri che nn ho mai finito è "Nina e la maledizione del serpente piumato" di Moony Witcher, xkè il primo volume era molto carino, il secondo meno.. e nel terzo (cioè questo) non ci capivo niente, mi perdevo sempre.. xkè parla di alchimia ed erano molto intrigati, scoprivano una cosa, la lasciavano e ne facevano un'altra.. poi riscoprivano un'altro coso e poi ritiravano fori quello di cui parlavano all'inizio del libro.. BHO trp intrecciato per i miei gusti

  4. #83
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Cristo si è fermato a Eboli, cioè quello che devo leggere adesso!
    Ma voglia zero!

  5. #84
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Non c'entra gran che perché è un libro francese, ma aggiungiamolo alla catasta...

    Un'amica di là ha insistito moltissimo perché leggessi La mécanique du coeur di Mathias Malzieu. Sì, ce l'ho fatta a finirlo, ma solo perché in parallelo mi godevo Un Amore di Dino Buzzati, che usavo come antidoto
    Le fiabe mi stanno sulle palle; le fiabe che parlano d'amore, tanto di più; le incoerenze stilistiche poi mi danno l'orticaria. Questo fenomeno riusciva a creare delicate atmosfere poetiche e... a demolirle subito dopo usando parole volgarmente banali
    Unico punto a favore: era inconcludente. Mi piacciono le storie che non concludono

  6. #85
    FdT quasi assuefatto
    Donna 37 anni da Bari
    Iscrizione: 28/7/2006
    Messaggi: 327
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RedFlag Visualizza il messaggio
    Hmmm...quali libri non siete riusciti a portare a termine e perchè?
    A me e successo forse raramente ma qnd e successo è perchè il libro me l'avevano regalato e nn era il mio genere e alla fine tra la noia e sbadigli ho mandato tutto a quel paese hihihihi

  7. #86
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    fahrenheit 451, di ray bradbury.
    la cosa assurda è che mi sono bloccata a pagina 171 (su 195). insomma, non mi è piaciuto fin dall'inizio (non per la trama, ma per il modo in cui è scritto), ma ora ho proprio un blocco mentale: non riesco ad andare avanti. troppo peso!

  8. #87
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Napoli
    Iscrizione: 4/5/2010
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La leggenda di Earthsea...toppo prolisso!!! impossibile continuare dopo le prima 400 pagine...

  9. #88
    __Becky_
    Ospite

    Predefinito

    una giornata nell'antica Roma di Alberto Angela, ho letto solo il primo capitolo dopodichè stop, non sono riuscita più ad andare avanti. comunque penso che ad una persona interessata alla storia possa piacere

  10. #89
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mrs Cullen '92 Visualizza il messaggio
    fahrenheit 451, di ray bradbury.
    la cosa assurda è che mi sono bloccata a pagina 171 (su 195). insomma, non mi è piaciuto fin dall'inizio (non per la trama, ma per il modo in cui è scritto), ma ora ho proprio un blocco mentale: non riesco ad andare avanti. troppo peso!
    ti capisco, fa proprio schifo.

  11. #90
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sto tardando a finire l'ultimo di Volo.. strano davvero perchè lui mi piace moltissimo e gli altri li ho sempre divorati, ma questo non mi va giù.. ne ho letti 3/4 e.. non è ancora successo niente.. e forse io mi trovo in un periodo in cui più che ricordare voglio andare avanti.. invece questo libro dopo una decina di pagine in cui racconta il presente e fatti che stanno accadendo, poi si concentra su ricordi e racconti del passato, per altro tutti monotematici e ripetitivi..
    Mentre invece di solito il buon Volo riesce sempre a catturarmi facendomi entrare nella vita e nella testa dei personaggi a 360°, che poi è quello che mi aspetto da un libro..

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Libri da leggere almeno una volta nella vita
    Da monique nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 189
    Ultimo messaggio: 10/6/2012, 20:19
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 16:39
  4. libri estivi da leggere
    Da Chanel* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/10/2006, 2:45
  5. Vogliono chiudere i CPT...
    Da Aurora86 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 22:40