Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Litha
Il Silmarillion, di Tolkien.
Due pagine e poi ho gettato il libro, troppo difficile :087:
Io ho avuto problemi anche con il Signore degli Anelli. A meta' del primo libro il mio cervello e' andato in protezione, mi ha fatto dimenticare il libro in un cassetto per quasi un anno.
Un altro invece e' "Cent'anni di solitudine", di Marquez. Sesso, morte, capanne, pedofilia, sesso, sentiero, bosco, sesso.... ho abbandonato a meta' anche questo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pikkola*Folletta
"P.S. I love you.." me lo hanno regalato,avevo tutte l'intenzioni di leggerlo [anke perkè me ne hanno sempre parlato bene]..l'ho iniziato tre volte..mai finito
A me quel libro mi è piaciuto tanto *.* ok, magari è un libro molto semplice, ma i protagonisti mi hanno catturata e Gerry poi.. è un genio a farsi venire quelle idee lì prima di morire :)
Cmq uno dei libri che nn ho mai finito è "Nina e la maledizione del serpente piumato" di Moony Witcher, xkè il primo volume era molto carino, il secondo meno.. e nel terzo (cioè questo) non ci capivo niente, mi perdevo sempre.. xkè parla di alchimia ed erano molto intrigati, scoprivano una cosa, la lasciavano e ne facevano un'altra.. poi riscoprivano un'altro coso e poi ritiravano fori quello di cui parlavano all'inizio del libro.. BHO trp intrecciato per i miei gusti :lol:
-
Cristo si è fermato a Eboli, cioè quello che devo leggere adesso!
Ma voglia zero!
-
Non c'entra gran che perché è un libro francese, ma aggiungiamolo alla catasta...
Un'amica di là ha insistito moltissimo perché leggessi La mécanique du coeur di Mathias Malzieu. Sì, ce l'ho fatta a finirlo, ma solo perché in parallelo mi godevo Un Amore di Dino Buzzati, che usavo come antidoto :P
Le fiabe mi stanno sulle palle; le fiabe che parlano d'amore, tanto di più; le incoerenze stilistiche poi mi danno l'orticaria. Questo fenomeno riusciva a creare delicate atmosfere poetiche e... a demolirle subito dopo usando parole volgarmente banali :P
Unico punto a favore: era inconcludente. Mi piacciono le storie che non concludono :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
RedFlag
Hmmm...quali libri non siete riusciti a portare a termine e perchè?
A me e successo forse raramente ma qnd e successo è perchè il libro me l'avevano regalato e nn era il mio genere e alla fine tra la noia e sbadigli ho mandato tutto a quel paese hihihihi:lol:
-
fahrenheit 451, di ray bradbury.
la cosa assurda è che mi sono bloccata a pagina 171 (su 195). insomma, non mi è piaciuto fin dall'inizio (non per la trama, ma per il modo in cui è scritto), ma ora ho proprio un blocco mentale: non riesco ad andare avanti. troppo peso!
-
La leggenda di Earthsea...toppo prolisso!!! impossibile continuare dopo le prima 400 pagine...:?
-
una giornata nell'antica Roma di Alberto Angela, ho letto solo il primo capitolo dopodichè stop, non sono riuscita più ad andare avanti. comunque penso che ad una persona interessata alla storia possa piacere
-
Quote:
Originariamente inviata da
mrs Cullen '92
fahrenheit 451, di ray bradbury.
la cosa assurda è che mi sono bloccata a pagina 171 (su 195). insomma, non mi è piaciuto fin dall'inizio (non per la trama, ma per il modo in cui è scritto), ma ora ho proprio un blocco mentale: non riesco ad andare avanti. troppo peso!
ti capisco, fa proprio schifo.
-
Sto tardando a finire l'ultimo di Volo.. strano davvero perchè lui mi piace moltissimo e gli altri li ho sempre divorati, ma questo non mi va giù.. ne ho letti 3/4 e.. non è ancora successo niente.. e forse io mi trovo in un periodo in cui più che ricordare voglio andare avanti.. invece questo libro dopo una decina di pagine in cui racconta il presente e fatti che stanno accadendo, poi si concentra su ricordi e racconti del passato, per altro tutti monotematici e ripetitivi..
Mentre invece di solito il buon Volo riesce sempre a catturarmi facendomi entrare nella vita e nella testa dei personaggi a 360°, che poi è quello che mi aspetto da un libro..