ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 145
Like Tree5Mi piace

I libri che non vogliono farsi leggere...

  1. #71
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    i ragazzi di lingue devono leggerlo in spagnolo... io per fortuna ho la traduzione XD solo che siccome quella consigliata (e facile) costava il doppio... ora ne ho una che fa veramente schifo, è un italiano vecchissimo, con parole talmente poco usate comunemente che mi sta rendendo difficilissima la lettura. e in più avrei dovuto già finirlo, invece sono all'inizio della seconda parte... -.-"



    per il resto è veramente un'opera geniale. mi dispiace che in italia non sia conosciutissimo, anche perché mi sono resa conto soltanto ora di quanto sia importante nella storia della letteratura. e poi fa ridere XD quando difende dulcinea del toboso io mi metto a ridere da sola XD

    Poveri quelli di lingua è già difficile per me..mi auguro che la loro versione sia semplificata

    Qua, in Spagna, in molte scuole, e prima di iniziare il liceo, devono leggere una versione ridotta e super adattata (con delle illustrazioni, addiritura )...immagino però che così perde tutto il senso, l'opera..bah u_u


    p.s: secondo me Don Quijote si faceva di funghi allucinogeni

  2. # ADS
     

  3. #72
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    se nn vogliono farsi leggere, li accontento volentieri

  4. #73
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yvette Visualizza il messaggio
    Poveri quelli di lingua è già difficile per me..mi auguro che la loro versione sia semplificata

    Qua, in Spagna, in molte scuole, e prima di iniziare il liceo, devono leggere una versione ridotta e super adattata (con delle illustrazioni, addiritura )...immagino però che così perde tutto il senso, l'opera..bah u_u


    p.s: secondo me Don Quijote si faceva di funghi allucinogeni
    edizione planeta è l'unica cosa che so

    l'opera è smisurata e complessissima. e quell'esame mi fa veramente paura... anche perché è praticamente su tutto il secolo d'oro (siglo de oro? ) tranne lope de vega, che io non porto... per il resto considerando i tempi è comprensibile che sia piena di "difetti" ma è altrettanto geniale

    (sì, si faceva decisamente e adoro anche sancho, lui è il più divertente di tutti )
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #74
    Overdose da FdT Revenge_
    Donna 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 5,730
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Stardust di Neil Gaiman.
    Mamma mia,per dire mezzo fatto ci mette minimo una decina di pagine.
    Ogni due minuti pensavo:"Caro,abbiamo capito,vogliamo arrivare al punto,che ne dici?".

  6. #75
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Quello che sto leggendo adesso. Rinascimento Privato,di Maria Bellonci.
    Un "coso" interessantissimo (?) sulla vita alla corte di Isabella d'Este... Purtroppo per me devo leggerlo per la scuola,e quindi non posso lasciarlo perdere.
    Ci sto dietro da prima di Natale,e sono ancora a metà...è pesante da morire.

  7. #76
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Il Silmarillion, di Tolkien.
    Due pagine e poi ho gettato il libro, troppo difficile

  8. #77
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/4/2010
    Messaggi: 68
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    orgoglio e pregiudizio |:
    visto i molti che me l'hanno consigliato vorrei finirlo (cioè iniziarlo, dato che ho letto le prime dieci pagine), ma è più forte di me

  9. #78
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Direi che tutti i libri di Enrico Ruggeri non vogliono farsi leggere, ma un giorno li comprerò! é una promessa! sosteniamolo ragazzi!

  10. #79
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    vorrei ringraziare chi ha aperto il topic per permettermi questa piccola soddisfazione..


    quasi tutti i libri che ho letto, anche i più difficili ed enigmatici (sì, ho letto tutto il silmarillion XD) si sono fatti leggere.. mai avuto problemi.. delitto e castigo letto in 3 giorni, i Demoni letto in 4 giorni, i fratelli karamazov in 7 giorni.

    ho letto tutto paradise lost in inglese, traducendomelo, la sera prima del compito in classe

    ho tradotto molti passi di Tacito, e vi assicuro che c'è da rimanerci secchi XD

    ma in vita mia, un solo libro m'è risultato indigesto, ma che dico, vomitevole, ma che dico, noiosissimo, ma che dico, osticissimo..

    *Matteo si schiarisce la gola*

    "giustizia e modernità"

    di federico stella.

    per riassumere il giudizio su quel libro, che ho dovuto preparare per l'esame di diritto penale (e non sono riuscito a finirlo, nonostante l'avessi cercato di leggerlo almeno 4 volte, grazie a dio non mi hanno chiesto le ultime 50 pagine XD):



    un libro cervellotico, prolisso (anche per i miei canoni), noiosissimo, piattissimo, ripetitivo fino alla nausea, confuso, scritto male, dispersivo, inconcludente, banale.

    un libro che consiglierei solo al peggiore dei miei nemici.

    una vera agonia cartacea, una caporetto da sfogliare, una pubblicazione di distruzione di massa, una fonte primaria di pesantezza, un calcio letterario là dove non batte il sole.

    Giustizia e modernità.

    dopo aver provato a leggerlo, la noia per voi avrà una sfumatura nuova.

  11. #80
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Palermo
    Iscrizione: 29/3/2009
    Messaggi: 188
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    "I Fratelli Karamazov", una palla assurda!

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Libri da leggere almeno una volta nella vita
    Da monique nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 189
    Ultimo messaggio: 10/6/2012, 20:19
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 16:39
  4. libri estivi da leggere
    Da Chanel* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/10/2006, 2:45
  5. Vogliono chiudere i CPT...
    Da Aurora86 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 22:40