ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 40 di 45 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 391 a 400 su 448

Morire di calcio: ucciso tifoso laziale

  1. #391
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Cioè, forse non riesco a spiegarmi...c'è una discreta differenza tra l'UCCIDERE per sbaglio/errore/manovra errata/imprudenza e UCCIDERE volontariamente!!
    Se no dovresti far lo stesso discorso per uno che in macchina si distrae perchè parla al cellulare, o si addormenta alla guida, tira sotto uno e lo uccide.
    E' OMICIDIO anche questo, ma non paragoniamolo a un omicidio in cui io vengo sotto casa tua, ti aspetto e quando apri la porta di faccio fuori!
    Perchè è questo che state dicendo, cercando di associare un omicidio COLPOSO alle pene previste per uno DOLOSO, per sostenere che la condanna è stata troppo lieve!
    Siamo tutti d'accordo che l'agente ha commesso un errore madornale (anzi tanti errori misti a una serie di circostanze sfortunate), per il quale è stato appunto riconosciuto colpevole e condannato; ma ciò non vuol dire che abbia voluto assassinare il ragazzo!
    Da qui la pena di 6 anni, "lieve" sono se confrontata con le pene previste per l'omicidio volontario, "pesante" se confrontata con quelle previste per un omicidio colposo semplice, "normale" dal momento che è stata riconosciuta l'aggravante..
    Poi se si vuole limitare il discorso alla ripetizione a catena di slogan tipo "sbirri assassini", "polizia infame", "libertà per gli ultras", giustizia per gabbo", allora..

    Ti sei spiegato perfettamente.
    Ma io continuo ad essere convinta del fatto che un poliziotto prima di impugnare la pistola e di utilizzarla debba essere straconvinto che l'arma è l'unica soluzione.



    I modi con cui s'è comportato questo, secondo il mio modesto parere, sono tutte aggravanti.

    Non era necessario l'uso della pistola.
    Visto che l'hai usata impropriamente ti becchi qualche lustro di galera.

    E mo' vuole pure essere reintegrato.
    Robe da pazzi.

  2. # ADS
     

  3. #392
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    ma...accanirsi contro st'uomo che avrà voluto pure fare l'eroe ma cristoforo colombo, di certo non voleva essere un assassino...servirà a qualcosa? no dico riporta in vita sto ragazzo? laziali non me ne volete (mio fratello è uno di voi), ma non è che questa è un'altra scusa bella e buona per avercela con la polizia (parlo degli ultras) e giustificare un odio che non ha fondamenta se non una bestialità di fondo?

  4. #393
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Tutto questo voler a tutti i costi urlare al lupo cattivo mi fa sorridere, per non dire altro
    Allora, io parto dal presupposto che le forze dell'ordine debbano essere RISPETTATE, se poi ci si fissa con le idee degli abusi di potere allora è meglio rimandare la discussione in stile film americano.
    Non vedo il perchè non credere alla buona fede di questo poliziotto, non vedo perchè non credere al suo dolore; è verissimo che un ragazzo è morto ma non capisco quale altra sentenza potrebbe essere applicata, se non quella dell'omicidio colposo!
    Volete dargli 20 anni? NON è stato omicidio volontario, quindi penso che 6 anni vadano bene.
    Questo è il mio parere, e comunque vi invito per un attimo a riflettere sullo stato d'animo dei poliziotti che devono gestire ste masse di fanatici tifosi, e non a caso spesso qualche agente ci rimette la vita!

  5. #394
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Tutto questo voler a tutti i costi urlare al lupo cattivo mi fa sorridere, per non dire altro
    Allora, io parto dal presupposto che le forze dell'ordine debbano essere RISPETTATE, se poi ci si fissa con le idee degli abusi di potere allora è meglio rimandare la discussione in stile film americano.
    Non vedo il perchè non credere alla buona fede di questo poliziotto, non vedo perchè non credere al suo dolore; è verissimo che un ragazzo è morto ma non capisco quale altra sentenza potrebbe essere applicata, se non quella dell'omicidio colposo!
    Volete dargli 20 anni? NON è stato omicidio volontario, quindi penso che 6 anni vadano bene.
    Questo è il mio parere, e comunque vi invito per un attimo a riflettere sullo stato d'animo dei poliziotti che devono gestire ste masse di fanatici tifosi, e non a caso spesso qualche agente ci rimette la vita!
    so bene che vuol dire, papà è ispettore-capo di polizia e mi racconta di certi pezzacci e delle scorte che devono organizzare per i tifosi

  6. #395
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Bho.
    Per quanto mi riguarda non sono nè ultras nè tantomeno tifosa.
    E come ho già detto sti tipi che entrano allo stadio con le sciarpe e le felpe col cappuccio per coprirsi il viso
    li metterei tutti al muro per prenderli a sberle.

    Sono solo incazzata.
    Sarà pure il carico Aldrovandi.
    Saranno pure altre sentenze tipo questa.

    Io non sono una di quelle che punta il dito contro le forze dell'ordine SEMPRE.
    Quando hanno ammazzato quel ragazzo a Genova, quello che tirò o provò a tirare un'estintore contro la macchina della polizia, non ho detto A.
    Quando ci vuole ci vuole.

    Ma in questo caso non posso che essere indignata.
    E ripeto: la pistola non era la soluzione, in quel caso.
    Considero l'utilizzo dell'arma un'aggravante.

    Non è che solo perchè sei poliziotto ti gira di sparare lo fai e sei giustificato eh.

  7. #396
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Scusate.

    Ma se io avessi il porto d'armi e m'aggirassi per strada, una sera, con la pistola senza sicura ad altezza uomo passeggiando quà e là e mi partisse un colpo che uccide uno... C'entra qualcosa il non VOLER uccidere?

    Se un impiegato non fissa bene i cavi di una gru e questa crolla c'entra qualcosa il non VOLER uccidere?

    E' un poliziotto, e nei doveri del poliziotto non compare "poter girare con l'arma senza sicura carica ad altezza d'uomo quando ti pare".

  8. #397
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma in questo caso non posso che essere indignata.
    E ripeto: la pistola non era la soluzione, in quel caso.
    Considero l'utilizzo dell'arma un'aggravante.
    Non è che solo perchè sei poliziotto ti gira di sparare lo fai e sei giustificato eh.
    Certo che non era soluzione tirar fuori la pistola..ha commesso un terribile errore.
    E per questo l'hanno condannato per omicidio colposo aggravato, non l'hanno assolto o giustificato perchè poliziotto.

  9. #398
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Assassino...
    Quest'uomo e' stato un coglione e un pessimo poliziotto...6 anni sono pochi, ma da qui' a dire assassino...
    su...un assassino e' tale quando uccide a sangue freddo, quando e' spinto dalla volonta' di uccidere qualcuno...
    questo uomo ha toppato alla grande...ed e stato un coglione per come si e' comportato dopo...stop...

  10. #399
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Certo che non era soluzione tirar fuori la pistola..ha commesso un terribile errore.
    E per questo l'hanno condannato per omicidio colposo aggravato, non l'hanno assolto o giustificato perchè poliziotto.
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Assassino...
    Quest'uomo e' stato un coglione e un pessimo poliziotto...6 anni sono pochi, ma da qui' a dire assassino...
    su...un assassino e' tale quando uccide a sangue freddo, quando e' spinto dalla volonta' di uccidere qualcuno...
    questo uomo ha toppato alla grande...ed e stato un coglione per come si e' comportato dopo...stop...
    Sì ragazzi siam tutti d'accordo ma...

    Ci rendiamo conto che 6 anni tra bonus e ricorsi e appelli vari diventano un nulla?

  11. #400
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì ragazzi siam tutti d'accordo ma...

    Ci rendiamo conto che 6 anni tra bonus e ricorsi e appelli vari diventano un nulla?
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Assassino...
    Quest'uomo e' stato un coglione e un pessimo poliziotto...6 anni sono pochi, ma da qui' a dire assassino...
    su...un assassino e' tale quando uccide a sangue freddo, quando e' spinto dalla volonta' di uccidere qualcuno...
    questo uomo ha toppato alla grande...ed e stato un coglione per come si e' comportato dopo...stop...
    Te lo sei perso?

    E comunque a quanto pare non siamo tutto d'accordo drk...

Discussioni simili

  1. Tifoso del parma morto
    Da rusticone nel forum Sport
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 29/4/2008, 18:24
  2. tifoso 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 18:59
  3. Tifoso Scatenato
    Da Gig Robot nel forum File e video umoristici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 14:11
  4. Franco Califano - Er Tifoso
    Da Fachgliu nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 20:33
  5. Lettera di un grande tifoso
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 17:06