ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 45 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 445

Emergenza rifiuti a Napoli

  1. #121
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 10/1/2008
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E non venite a parlare di "nazione" solo quando fa comodo a voi.....


    Si parla di Nazione quando ce n'è il bisogno, e non quando fa comodo. Differenza notevole, temo.



  2. # ADS
     

  3. #122
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Si parla di Nazione quando ce n'è il bisogno, e non quando fa comodo. Differenza notevole, temo.
    Che a quanto pare son sinonimi!!




    Ho letto solo quest'ultima pagina... ma credo valga anche per quelle precedenti...

    Sono perfettamente d'accordissimo con darkness!!!!






    perdonate i pasticci nel modificare sto messaggio... adesso dovrebbe essere a posto
    Ultima modifica di Kid; 10/1/2008 alle 16:19

  4. #123
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Che a quanto pare son sinonimi!!!
    esatto xD

  5. #124
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 31/5/2006
    Messaggi: 979
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    La spazzatura LORO, mio caro chaoz, me la sono trovata anche nella provincia della mia città, mi vedevo dei bei enormi camion carichi carichi.....

    Sinceramente già non sono famosissimo per la solidarietà verso gente che non conosco per niente.....considerato poi l'andazzo, anche quel minimo rimasuglio di solidarietà va allegramente a farsi benedire, e non mi vergogno per niente di dirlo.

    Se poi vuoi fare il moralista e solidale a tutti i costi, perfetto....allora beccatela tu la loro spazzatura, così magari la porti via pure dalla mia città......

    Dovrei avere solidarietà per gente governata da politici che sanno solo "chiagnere e fottere" e che hanno trasmesso questa mentalità pure ai cittadini? Sinceramente scusami ma non mi va granchè.....

    La solidarietà la do a chi ritengo che se la meriti, non a tutti indistintamente solo perchè sono italiani....ma neanche a parlarne.

  6. #125
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    allora, il discorso potrebbe essere TOTALMENTE differente se:

    -le persone, stanche dei rifiuti in mezzo alla strada, iniziassero a dire: basta e che caz! Iniziamo a fare la raccolta differenziata, così almeno i rifiuti che (da anni ormai) spediamo nelle altre regioni possono almeno venire bruciati..

    E invece no.
    No discarica. Ok dite che hanno i loro motivi. Sono fatte male, inquinano..
    Inceneritori nel 2009. Aspetteremo. (anche se sento sempre persone che si oppongono e non li vogliono, immagino che quando questa emergenza sarà risolta inizieranno a protestare contro gli inceneritori..)

    E la raccolta differenziata? Perchè no? Cioè trovatemi uno, e dico un solo motivo SENSATO per non farla.

    Perchè ci si lamenta di discariche e rifiuti in mezzo alla strada, e si pretende che vengano inviati in altri paesi (che ovviamente sono obbligati a essere "solidali", certo) NON DIFFERENZIATI, in modo che non possono neanche venire bruciati, ma restano lì ad aumentare l'inquinamento.

    Quindi sotto i nostri culi si, ma sotto i loro no?

    Se almeno li differenziassero, e che caz..

  7. #126
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 454
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Dico soltanto che mi secca parecchio che ogni volta si parli di Napoli si passi ai soliti luoghi comuni, il punto e' che c'e' sempre una discriminazione fortissima in merito.
    Sicuramente gli individui che hanno creato tutto cio' meritano di essere appellati anche peggio ma, in primis, vorrei ricordare che si tratta soltanto di alcune zone di Napoli (provincia) e poi vorrei sapere perche' sentite cosi' forte il bisogno di generalizzare?? Perche' non si dice che cento deficienti stanno compiendo teppismo e proteste contro i rifiuti?? perche' non si dice cosi' anziche' fare di tutt'erba un fascio ed estendere gli appellativi a tutta Napoli, ai napoletani, ai campani :S tra un po' dite: ''quelli del sud sono cosi'" bello, mi sa che non siete tanto diversi da chi ci vuole confinare, da chi vuole relegarci -.-''
    Lo sapete qual'è il discorso?? Purtroppo da noi esiste la camorra che gestisce certe cose, gli appalti per la costruzione delle discariche e degli inceneritori, la camorra funzionera' da filtrino con il denaro che la regione campania stanziera' per queste opere e gestira' le cose in maniera sporca, difficilmente ci saranno impianti come i vostri da noi, purtroppo, e con queste premesse neanche io la vorrei una discarica!

    Perfettamente d'accordo!

  8. #127
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @deny@ Visualizza il messaggio
    Perfettamente d'accordo!
    tu fai la raccolta differenziata?

  9. #128
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Io penso che si sia giusto criticare quei delinquenti che tiravan sassi ai vigili...si son d'accordo a dire che se nn voglion la discarica che si tengano l'immondizia..però ci si dimentica sempre di dire che il 30% dei rifiuti nelle strade di Napoli sono delle industrie del nord che li spediscono giù...oviamente nulla di ufficiale...ma nei pizzini di qualcuno si troverà tutto registrato

    altra cosa è appunto che se si prova ad andar contro la mafia..entro sera ti ritrovi la gola tagliata..e nn è facile..almeno secondo me...

  10. #129
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    Io penso che si sia giusto criticare quei delinquenti che tiravan sassi ai vigili...si son d'accordo a dire che se nn voglion la discarica che si tengano l'immondizia..però ci si dimentica sempre di dire che il 30% dei rifiuti nelle strade di Napoli sono delle industrie del nord che li spediscono giù...oviamente nulla di ufficiale...ma nei pizzini di qualcuno si troverà tutto registrato

    altra cosa è appunto che se si prova ad andar contro la mafia..entro sera ti ritrovi la gola tagliata..e nn è facile..almeno secondo me...
    quindi la mafia vieterebbe la raccolta differenziata?

  11. #130
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    quindi la mafia vieterebbe la raccolta differenziata?
    E' molto probabile, dato che gestiscono discariche clandestine e non (anche Pianura è stata per anni in mano alla camorra). Inoltre, creare un'emergenza rifiuti di tale portata costringe le amministrazioni a dare gli appalti per lo smaltimento in fretta e furia ai "primi che capitano", senza contare che l'emergenza non fa altro che indebolire lo stato nell'opinione pubblica e quindi aumentare il numero di persone che vogliono collaborare o associarsi ad "istituzioni alternative" per sentirsi più garantiti.

Discussioni simili

  1. Emergenza rifiuti...di chi è la colpa?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/8/2011, 17:04
  2. Emergenza rifiuti in Sicilia. Incendiati cassonetti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 18:52
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  4. Rifiuti: Nuova Emergenza In Provincia Di Catania
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 17:58
  5. Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti
    Da giuseppe50 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 13:53