ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 78
Like Tree51Mi piace

Papa Francesco: Cardinal Bergoglio, 76 anni Gesuita

  1. #41
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    No non ho capito. Stai dicendo che sto generalizzando?
    No, non sto generalizzando è vero che l'america del sud è un concentrato di cattolicesimo ed è anche vero che hanno un tasso di scolarizzazione basso. Sono una preda più facile per il cattolicesimo anche se sono oltreoceano.
    Sarò cinica ma è così.
    si,ti dico che hai generalizzato,poi sono d'accordo con te se mi dici che nei paesi dell'america del sud il tasso di scolarizzazione è molto basso;è anche vero che con il papa argentino,con i prossimi mondiali in brasile e con i nuovi investimenti che in questo momento stanno portando il brasile in un fase di crescita,l'america del sud rivendicherà gli anni passati,almeno questo è un mio pensiero


  2. # ADS
     

  3. #42
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    si,ti dico che hai generalizzato,poi sono d'accordo con te se mi dici che nei paesi dell'america del sud il tasso di scolarizzazione è molto basso;è anche vero che con il papa argentino,con i prossimi mondiali in brasile e con i nuovi investimenti che in questo momento stanno portando il brasile in un fase di crescita,l'america del sud rivendicherà gli anni passati,almeno questo è un mio pensiero
    Ma guarda che io non ho nulla contro i paesi del sud america, anzi mi affascinano, mi piacciono, ci andrei a vivere anche domani. Si vive sicuramente meglio che in Italia xD
    Il mio pensiero era dettato anche un freddo cinismo nei confronti delle scelte della chiesa, dato che le considero "calcolate", ben ponderate, studiate a tavolino. Si sono rivolti ad un target diverso per avere consensi maggiori, persone attive nel cattolicesimo incentivate dall'elezione di un papa vicino al loro, uno di loro. E solo sono TANTI, davvero TANTI.
    Niente generalizzazione.
    A Temperance e Tallulah piace questo intervento

  4. #43
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Non so se sia una bufala o meno, ma se è vero sto papa inizia ad acquistare punti u.u

    Papa Francesco caccia Bernard Law, il cardinale dei preti pedofili
    A Annie Lennox piace questo intervento

  5. #44
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sta girando sta notizia sul web. Non so se è vera o meno, spero sia vera. Se fosse vera spero che non sia solo uno specchietto per le allodole.

  6. #45
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Anch'io lo spero sinceramente, anche se volendo essere realisti per far qualcosa di 'serio' dovrebbe allontanare come minimo il 70% dei vescovi che ha partecipato al conclave, ma si sa che è impossibile come cosa purtroppo!
    A Mad Hatter piace questo intervento

  7. #46
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Ma guarda che io non ho nulla contro i paesi del sud america, anzi mi affascinano, mi piacciono, ci andrei a vivere anche domani. Si vive sicuramente meglio che in Italia xD
    Il mio pensiero era dettato anche un freddo cinismo nei confronti delle scelte della chiesa, dato che le considero "calcolate", ben ponderate, studiate a tavolino. Si sono rivolti ad un target diverso per avere consensi maggiori, persone attive nel cattolicesimo incentivate dall'elezione di un papa vicino al loro, uno di loro. E solo sono TANTI, davvero TANTI.
    Niente generalizzazione.
    sicuramente nessuno dei due crede che sia stato lo spirito santo ad eleggerlo papa!eheh

  8. #47
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Ho sentito dire da tante persone che questo è un papa progressista. Cosa intendono per papa progressista ?.
    Faccio fatica a capirlo .. Bergoglio si è espresso contro l'aborto , il divorzio e le nozze omosessuali .
    Insomma , nulla di nuovo .
    Per essere progressisti basta pagare il conto dell'albergo o portare una croce di ferro anzichè d'oro ? .

  9. #48
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io continuo a sostenere che da un papa non mi aspetto cose come "sì ai matrimoni gay" o "sì all'aborto" (è un papa), preferisco che almeno tenga fede, anche se di facciata, al voto di povertà, visto che quello lo predicano.
    A Bonnie Tyler e Nuvolablu piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #49
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Di cardinali che hanno coperto abusi ce ne sono, quindi vedremo se prenderà gli stessi provvedimenti per tutti.
    In tal caso tanto di cappello, in caso contrario non mi stupirò più di tanto.
    Idem per quanto riguarda il suo comportamento: se continuerà a dimostrare di disprezzare la ricchezza ben venga, ma dovrà inculcarlo anche agli altri.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    bhe non potevano rischiare che uno vivesse 20 anni e poi le colpe della curia romana non posso ricadere sulla chiesa universale ma q uanto sembra su te il danno e la colpa è fatto ( la tua scarsa considerazione) . E questo modo di agire ( politico) e non religioso che allontana la gente
    La gente si allontana perchè stanno venendo fuori tutti gli altarini della chiesa, punto.
    Io condanno chiunque non mette in pratica ciò che professa e ha comportamenti schifosi.
    In questo caso è la chiesa alla sua massima espressione - lo stato pontificio.
    Che poi ci sono le eccezioni si sa, grazie al cazzo, ma a quanto pare io vedo solo il marcio, e mi sta bene così. C'è chi è libero di non farlo, per moltissimi ancora è così.

  11. #50
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Di cardinali che hanno coperto abusi ce ne sono, quindi vedremo se prenderà gli stessi provvedimenti per tutti.
    In tal caso tanto di cappello, in caso contrario non mi stupirò più di tanto.
    E' quello che penso anch'io. Vediamo se è solo uno specchietto per le allodole (allontanare il caso più eclatante) o se davvero si mobiliterà in tal senso.
    A Temperance piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/3/2013, 18:45
  2. Papà record: ha 25 anni e 10 figli
    Da Mayak nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/8/2012, 18:05
  3. Diventa papà a 13 anni
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 210
    Ultimo messaggio: 29/3/2009, 0:28
  4. Francesco Guccini - Due anni dopo
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 13:13
  5. francesco renga - ci sarai
    Da aijase nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 13:48