incredibile!!
Il ministro e la sua cricca conoscono la tecnologia chiamata W I F I
Non gridate al Wi-Fi libero fino a quando non verrà chiarita la questione dell'identificazione. E' una cosa che non mi torna...
Perchè, con i documenti normali...più ovviamente telefonate, email, immagini su telecamere di sorveglianza e da satellite, non siamo già ora rintracciabili?
Io più che una cosa dannosa la vedo come una cosa inutile...preferirei che potenziassero piuttosto la mole di dati presente nella tessera sanitaria, quello sì.
Volevo farmi la carta d'identità quest'estate, ma mi hanno detto che da problemi per viaggiare...
concordo con Wu sul fatto che non mi piace questo volerci schedare. perché è quello che accadrà con la CdI elettronica o ho capito male?
sono felice se il WiFi finalmente sarà pubblico... siamo nel 2011 quasi...
Scusate ma in che senso indendete "schedare"?
I documenti di identità identificano, non schedano..se poi in un formato nuovo riescono a metterci più informazioni ed a renderlo più sicuro e meno contraffabile, meglio ancora.
Cioè non vedo il lato negativo della cosa, il peggioramento rispetto ai documenti di identità cartacei.
Per il wi-fi libero si, sembra una buona notizia..non ho capito però se ci sarà comunque il modo di risalire e collegare una attività su internet a una certa persona (se cioè l'utente potrò connettersi liberamente ma cmq rimarranno possibili controlli..se no, facevano giustamente notare, chiunque potrà commettere qualsiasi tipo di crimine informatico semplicemente connettendosi nelle zone wi-fi "libere").
E te pareva che non c'usciva la cosa di sentirsi schedati!
Buona cosa secondo me, non vedo che danno possa fare
paranoia o meno fottesega del pensiero altrui
sono solo miei pensieri... posso pensare da solo? no ditemi se è il contrario
forse mi sono espresso male... non è che mi piaccia che si sappia tutto di me... nel senso... privacy è garantita? tanto per capire
Per esempio potrebbero farlo via SIM telefonica, nel caso di connessione tramite cellulare. Ogni SIM è collegata ad un contratto sottoscritto, in quel caso la tua attività su internet verrebbe controllata, così come l'accesso. Quindi è bene che si chiarisca, perché il termine libero è mooolto vago.