ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 111
Like Tree92Mi piace

Il Buddismo di Nichiren Daishonin

  1. #51
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Io non sono esperto di fossili, non so come funziona il C14 e via dicendo, ma non metto in dubbio che ci sia chi conosce questi argomenti. Tu ti fai domande banali che si fanno già anche i ricercatori, non credi? Le tue domande sui buchi neri sono normali dubbi, pensi di essere una mente superiore e che gli scienziati non si siano posti gli stessi dubbi?

    A me vien da pensare che se li siano posti e che abbiano ipotizzato una risposta, perché a differenza tua sono in grado di ipotizzarla.

    La teoria sull'evoluzione non è stata "presa" come pacchetto unico firmato Darwin e accettata, è stata controllata e riconfermata anche con strumentazioni più moderne. Il fatto che ci sia qualche scienziato che NON ci crede dovrebbe essere una prova sufficiente?
    Voglio dire, non è che la minoranza vince sempre sai?

    Fare l'esempio di qualche genio che andava contro la scienza ufficiale non rende geni tutti quelli che lo fanno. Anzi, spesso e volentieri sono dei coglioni. Basti vedere Stamina, Di Bella, omeopatia e via dicendo.

    La scienza si mette in dubbio se si hanno le capacità e le conoscenze per farlo. Io posso mettere in dubbio i campi della scienza che mi competono, ma non sono in grado di farlo per gli altri. Jamila può farlo per alcuni campi, ma non per altri, e via dicendo con tutti gli utenti che hanno un'istruzione universitaria.
    Sì, serve un'istruzione universitaria perché alle superiori non spiegano determinati argomenti e non vanno nel dettaglio. Lo stato del'arte di una materia si fa solo all'università, e spesso si fa solo durante il dottorato.

    Prendi esempi di tecnologia "negativa" (concetto opinabile, visto che stai usando un computer ma ti lamenti degli I-Phone) e non ne fai di quella positiva. Non importa, come ti dicevo prima il fine ultimo della scienza è la conoscenza.
    Secondo il tuo modo di ragionare l'elettricità dovrebbe essere una cosa negativa perché sono stati costruiti i taser, con i quali vengono torturate e uccise le persone.


    Posso chiederti quali sono i "normalissimi dubbi" che hai riguardo l'evoluzione? Così, giusto per capire se sei un genio oppure semplicemente non sai nulla dell'argomento e in realtà i tuoi dubbi son cazzate.
    è fantastico come sia chiaramente impossibile che una sequenza di piccole variazioni abbia portato all'evoluzione ma sia assolutamente concepibile che un mago invisibile abbia creato tutto schioccando le dita. E parli a me di logica? Almeno l'evoluzione è stata spiegata.
    (comunque aspetto ancora il pezzo della genesi riguardante il big bang, se non ti spiace siamo tutti curiosi).



    Allineamenti solari? Non so nemmeno cosa siano.
    Costruzioni perfette che non sappiamo ricreare? Tipo? (per favore rispondi, perchè sto ancora aspettando anche la risposta alle conoscenze degli antichi che noi non abbiamo).

    Ti ringrazio per la lezione di psicologia generale su forma/contenuto, ma conosco già l'argomento. Peccato che non me ne potrebbe fotter di meno di espormi con la forma giusta in un contesto come questo, soprattutto se si parla di questi temi.
    Il rispetto non è un dovere, non lo devo a tutti incondizionatamente. Se tu ritieni che "o ce l'hai o no", è una tua opinione. Io rispetto chi voglio, sbagliato o no che sia.

    Ti prego, smentiscimi pure! Per ora vedo solo che non rispondi alle domande che ti pongo, quindi ti chiederei cortesemente di leggere bene quel che scrivo e poi di rispondere. Ti chiedo inoltre, per favore, di postare una fonte di quello che dici (genesi, teoria dell'evoluzione, etc), per capire da dove prendi le tue idee, altrimenti è impossibile dialogare.

    come fanno ad affermare certezze su cose che nemmeno vedono e toccano e che poi scopriamo che potrebbero contenere delle varianti che non conosciamo e non possiamo constatare?

    Perfetto! Ti stai chiedendo qualcosa su dio, vero? Come fai ad affermare certezze su cose che nemmeno vedi o tocchi? Dai, almeno evita certe domande che fai solo figure di merda.


    P.s. nel caso non lo sapessi ogni lavoro è fatto per "lucrare", quindi è normale che esistano ricercatori che ricercano qualcosa per diventare ricco. Tu lavori? Per cosa lo fai? Per un bene superiore? Per aiutare la collettività?
    Io lavoro per i soldi.

    "Che senso ha avere missili guidati e persone senza controllo". Che frase del cazzo è? Ma tu parli solo per finte frasi filosofiche ad effetto, o ragioni anche? CHE CAZZO DI FRASE è?
    Penso di amarti
    A Loller156 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E fu così che, chi cercò in rete informazioni sul buddismo, approdò in un topic in cui si parla di medicina, scienza, di Darwin e del rispetto, ma non di Nichiren. Detto questo, pace e amore a tutti.

    @Joy Turner, non diventare troppo buona, però, o finirò per non riconoscerti più
    A Joy Turner piace questo intervento

  4. #53
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    ...e meno male che poi era solo sousuke, eh.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    E fu così che, chi cercò in rete informazioni sul buddismo, approdò in un topic in cui si parla di medicina, scienza, di Darwin e del rispetto, ma non di Nichiren. Detto questo, pace e amore a tutti.

    mh mh...si è trasformata in una garetta a chi piscia più lontano.
    A Joy Turner e Tinker Bell piace questo intervento

  5. #54
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Per me tutte le religioni sono fondamentalmente inutili, penso che facciano diventare le persone dipendenti da qualcosa che non esiste, per finire è solo un modo come un altro per non avere paura della morte, ci si illude che dopo ci sarà qualcosa e forse potrebbe anche esserci ma non sarà sicuramente un Dio supremo o il paradiso dove vissero tutti felici e contenti.
    Io sottoscrivo queste tre righe, ed è per questo che da sempre simpatizzo per il Buddhismo, perché non lo reputo una religione. Venendo a mancare l'aspetto trascendentale (che non coincide con lo spirituale) per me si riduce, a suo vantaggio aggiungo, a una filosofia di vita.
    A Temperance, Artemisia e Joy Turner piace questo intervento

  6. #55
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Penso di amarti
    Contraccambio, lo sai!

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    E fu così che, chi cercò in rete informazioni sul buddismo, approdò in un topic in cui si parla di medicina, scienza, di Darwin e del rispetto, ma non di Nichiren. Detto questo, pace e amore a tutti.

    @Joy Turner, non diventare troppo buona, però, o finirò per non riconoscerti più
    Eh, hai ragione anche te *_*

    Torniamo a parlare di Buddismo che è meglio.

    Qualcosa saprebbe spiegarmi le differenze tra buddismo, zen, taoismo e via dicendo? Cioè, quali sono le "religioni" o le filosofie di quelle zone?
    A Dade, Temperance e Jamila piace questo intervento

  7. #56
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    E' incredibile come un topic sul buddismo sia diventato la terza guerra mondiale
    Oh ma ripigliatevi e scrivete post più corti che perdo il filo
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  8. #57
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Tanto ora sei calma e pacata, quindi possiamo fare il cazzo che ci pare. Giusto?
    A Temperance e Jeggi piace questo intervento

  9. #58
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio

    La cosa che mi da certamente fastidio e che per anni le persone si sono date contro per la religione, che in teoria dovrebbe insegnare tutti concetti come "amare il prossimo", "non fare guerre" e cazzi e mazzi. Quindi trovo anche che ci sia molto ipocrisia dietro questi credo.
    Che discorso del cazzo e ignorante....intanto ''le persone'' è troppo generico, tu stai parlando solo dei fanatisti o dei terroristi religiosi, che di religioso alla fine hanno ben poco perchè sono solo persone violente che usano la religione come scusante, così come quegli ultras che si ammazzano per le partite che non sono certo tifosi ma solo delinquenti con gli striscioni, è la stessa cosa uguale

    Te e altri atei che fanno sti discorsi del cazzo non sapete un cazzo, la religione non è il male, il male è il fanatismo, la differenza è molto semplice da comprendere, se fate uno sforzo magari ci arrivate invece che parlare alla cazzo di cane
    A Joy Turner, Half shadow e Ad Malora piace questo intervento

  10. #59
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La religione è buona finché rimane dentro le pareti di casa propria, nel momento in cui cerca di uscire diventa negativa.

  11. #60
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    La religione è buona finché rimane dentro le pareti di casa propria, nel momento in cui cerca di uscire diventa negativa.
    Ma non è la religione in sè che sia positiva o negativa...
    Comunque mi scuso se sono andato ot anch'io, qualche mod invece che sparare cazzate può far pulizia al topic

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luciano Ligabue - Il giorno di dolore che uno ha
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 5:51
  2. il molestatore di fumetti
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 10:36
  3. PES4: "IL" gioco di Calcio!!
    Da TuKaNo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/4/2005, 8:23
  4. Binari di piume per il treni di domani
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 15:13
  5. DI NUOVO IL COMPA DI BANCO!!!
    Da Frida89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 17:04