ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 34 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 338
Like Tree215Mi piace

Veganismo, specismo e Diritti Animali

  1. #41
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ok, stai diventando il classico vegano.. Eri partito meglio, ma ora sta degenerando.

    1. La sperimentazione animale è necessaria. Non ho nessuna voglia di spiegarti il motivo, perché tanto tu vuoi sentirti dire che una drosophila ha gli stessi diritti di un uomo malato. Per me non è così, e siccome non esistono metodi alternativi, la discussione finisce qua.

    2. Sul colesterolo ho ragione, punto. Il colesterolo è FONDAMENTALE per l'essere umano, mentre l'eccesso provoca problemi. Se non sai cos'è il colesterolo, studialo, ma non venirmi a dire che il colesterolo in basse quantità fa male. Significa non avere la minima idea di come funziona il tuo corpo, ma avere la pretesa di parlarne.

    3. L'essere umano non ha bisogno di latte in senso stretto, nel senso che sopravvive anche senza. Vero, ma sopravvive anche senza verdura, per esempio. Sopravvive senza un sacco di cose, ma questo non significa che quelle cose facciano male.

    4. Pensi che le condizioni di lavoro dei contadini, magari in Cina, siano buone? Forse non dovresti mangiare nemmeno riso, sapendo da dove deriva. Così, te la butto come provocazione..



    5. Certo, certo.. Le lobby del latte non finanzierebbero mai un lavoro contro loro stesse.. Peccato che esistano anche le lobby del tofu e della soja, che invece vorrebbero screditare il latte. Allora? Perchè le lobby sono negative solo quando volete voi?
    Chi vi assicura che ste cazzate sul latte non siano messe in giro dalla lobby della soja?


    Finisco con una considerazione personale.. Come ti permetti di dire che TU hai aperto la mente, mentre noi diciamo cose che sentiamo dire, senza pensarci? Come ti permetti di metterti ad un livello intellettuale superiore al nostro, solo perché tu sei passato dalla nostra posizione ad un'altra? Attualmente mi pare che chi ti stia rispondendo stia facendo un percorso di studi che interessa queste materie.. Io, Jamila, Angol.. Mentre tu ti informi sull'università di "informazionevera". Scusa la differenza.
    Passare da un lato all'altro di uno schieramento non è per forza un miglioramento, sappilo.

    Si sente sempre dire, come provocazione: "se vuoi la carne, perché non lo uccidi te quel vitellino?".
    Ecco, frasi del genere mi fanno incazzare e allo stesso tempo morire dal ridere. Pensi che 1000 anni fa ci fosse qualche industria che lo facesse per noi? L'uomo ha sempre squartato animali per mangiarli, solo che oggi non si fa più per vari motivi. Siamo nell'era dei servizi, e si è persa la necessità di compiere questo lavoro in prima persona. Ricordati che, in caso di necessità, l'uomo ha sempre ucciso altri animali per mangiare.. E nessuno si è mai posto il problema etico, quando ha fame.

    Farebbe piacere a tutti vivere in un mondo migliore, infatti sono contro l'uso di animali in molte cose.. Pellicce, circhi, zoo, etc etc.
    Sono d'accordo all'uso di animali dove invece servono: sperimentazione animale e alimentazione.
    1. Sulla sperimentazione animale posso darti ragione, ma non piace e la trovo una pratica crudele necessaria o no. Ma mi sorge una domanda, pensi che hanno mai provato una soluzione per testare farmaci o altri prodotti senza coinvolgere esseri viventi? O è più economico usare delle cavie e non farsi troppi problemi? Forse manca solo la volontà all'uomo per poter cambiare, ma è solo la mia idea.
    2. Non ci siamo capiti sul colesterolo, con la mia risposta intendevo dire che l'organismo produce da solo il colesterolo necessario e avere il colesterolo basso a livello naturale (senza introiti da parte animale/vegetale) non è comprovato che sia dannoso! Non ci sono ricerche ne nulla a riguardo, quindi come fai a dirmi che il colesterolo che abbiamo non basta e dobbiamo per forza integrarlo? Dammi dei dati o qualcosa a cui attenermi, scusa ma la tua parola (come la mia) non basta.
    3.Vedi che si è capito, il mio concetto è: possiamo evitare la sofferenza di animali come le mucche? Per un prodotto a noi non essenziale? Volevo solo arrivare qui, in modo da essere consci di quello che facciamo.
    4.Già, ci penso e fa male. Non riusciamo a essere compassionevoli e umani nemmeno tra noi stessi figurarsi con degli animali. Siamo la causa di non so quanti problemi e atrocità, ma sicuro non puoi criticarmi perchè voglia provare a porvi rimedio almeno ad uno. Sempre meglio che non fare nulla o sbaglio?
    5. Certo le lobby della soia e del tofu. Come possono esistere loro non possono esistere quelle legate al latte? Metti ad esempio un colosso come la Nestlè, quanti prodotti ha che contengono derivati del latte? Sparo stando basso, un 50%? Purtroppo io e te non possiamo affermare nulla di certo, ma solo perchè una cosa non la vedi non vuol dire che non esista e quando c'è di mezzo il Dio Denaro non mi stupisco di nulla.

    Ecco lo sapevo che succedeva cosi Scusate se sono parso "arrogante" o come volete voi, solo che davvero non sapevo come spiegarvi quello che penso e come sono arrivato a tali conclusioni. Quindi roller perdona la mia ignoranza nell'esprimermi con la speranza che si sia capito il mio intento, a me basta solo che lo capiate, pensiate e valutiate l'intera questione da soli tralasciando per un momento i vari pregiudizi che si hanno.

    Guarda come la vedo io la carne/derivati è stata un mezzo necessario per l'evoluzione umana e il suo sostentamento proprio come dici tu, ma oggi questa visione resta prettamente legata a una storia/tradizione dettata dall'ignoranza e dai bisogni che l'uomo ha avuto durante il percoro fino ai giorni d'oggi. Pensa al medioevo, dove ogni bene era difficilmente reperibile sopratutto varietà di frutta, verdure e legumi mentre si "abbondava" di grano, cacciagione, latte/formaggi. In un contesto del genere sarei d'accordissimo con te, ma hai giorni d'oggi grazie al nostro ingegno e sviluppo è tutto facilmente reperibile, coltivabile e commerciabile. Basta solo volerlo. Quindi volendo i mezzi per cambiare ci sono o comunque li si possono creare, mentalità inclusa, no? E' cosi sbagliato volersi migliorare, cambiando modi di vivere vecchi di migliaia di anni per migliorare la vita sia nostra che delle creature con cui condividiamo il pianeta? Abbiamo i mezzi e l'intelligenza per farlo, basta volerlo. Che il veganismo e lo specismo sia un mezzo o una scusa non cambia, sia che abbiamo innumerevoli contraddizioni, ma a me basta pensare anche siano solo l'inizio per un cambiamento più vasto ai presupposti che predicano.

    Dimmi una cosa roller, mi sembri una persona preparata e intelligente senza dubbio, ok che mi dici che le notizie di "vertià.otg" non sono attendibili, sono cazzate, che non so fare ricerche sensate o devo guardare". Concordo, altrimenti non ti avrei chiesto delucidazioni in merito, ma non me ne hai date. Tu e gli altri mi avete solo detto "è cosi perchè l'ho studiato e le ricerche vere dicono l'opposto". Ok, bene ma da quello che ne so io chi mi dice che sia cosi? Non vi do dei bugiardi, ma sul mio piano o di che non ne sa nulla le vostre affermazioni valgono quanto quelle di "verità.org", visto che ne sapete avete siti attendibili o fonti a cui rivolgersi? Date una vera mano a questa discussione, facile controbattere tutto con "io lo so, lo studiato" e io che sono ignorante che ne guadagno?

    E scusate se insisto come un mulo, ma davvero ci tengo a fare chiarezza perchè il sentiero che ho scelto di intraprendere e sarà una grossa sfida per me.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Entro velocemente perchè sto preparando un esame mostruoso e non ho tempo di cercare fonti attendibili ora.
    Senza nulla togliere alla convinzione etica dei vegani, davvero dovreste informarvi meglio, da fonti più attendibili. E con questo non voglio criticarti, comprendo la tua scelta, ma tutto ciò che Loller ha scritto è vero (purtroppo o per fortuna..).
    Lo sai che sono il tuo ammiratore/amante segreto numero 1, vero? ^^ Ci mancano le tue consulenze sul forum!
    A Jamila piace questo intervento

  4. #43
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La morte è unica e non è mai compassionevole. Morire con un chiodo in testa è senz'altro più compassionevole che morire contorto dai dolori per un tumore, tanto per fare un esempio... è solo una questione di tempistica, col chiodo vivi meno che col tumore.
    Non attribuirmi cose che non ho detto, che gli animali non hanno sentimenti. Tanto è vero che ho fatto una distinzione fra il cane e l'oloturia. Ho dei dubbi sulla reale consistenza di tali sentimenti, soprattutto per certe specie animali. E anche tu ce l'hai, se ti spiaccichi con noncuranza una zanzara che si posa sul tuo corpo o schiacci uno scarafaggio.
    Si può fare una classifica, il cane è verosimilmente dotato di sentimenti sicuramente più importanti di quelli di un pollo. Una frittura di lattarini dimmi che ricchezza di sentimenti avrà mai avuto in vita... Il maiale strilla davanti alla pistola che spara il chiodo per via dell'istinto di conservazione. Io non sono impassibile a tali urla, da ragazzo ho allevato due maiali, battezzandoli persino e poi me li hanno ammazzati, ci ho pianto... Idem coi conigli in gabbia, gli davo il nome, il magime, il fieno e poi me li ammazzavano e squartavano... ma allora? Che posso farci io se così va il mondo? Lo sai a che cosa porterebbe la tua filosofia vegana se tutti la seguissero? Alla non esistenza di quegli animali che vivranno in allevamento. Io ne sono un fautore, penso che non dovremmo nascere, che la vita è una condanna... la condanna è proprio che ora ci stiamo e dobbiamo scamparla, in un modo o nell'altro, un gioco atroce al massacro... ma tu? La pensi come me? Preferisci la vita o la non vita per un potenziale pollo che, se nessuno fosse disposto a mangiare, non nascerebbe?
    Ma se permetti c'è un abissale differenza tra levare la vita piantando un chiodo in fronte o morire di tumore, ovvero cause naturali.. E poi che compassione c'è? Hai chiesto al maiale se vuole morire? Certo se macellassero solo i maiali terminali di tumore sarebbe compassionevole..ma stranamente sono sicuro che non ve ne siano. Non te la prendere ma ste cose non si possono sentire.

    Per i sentimenti animali, siamo sempre li io non posso dimostrartelo e tu non puoi confutarlo. Ma chi siamo noi per decidere che un cane ha sentimenti più importanti di un pollo? Dio? Madre natura? Non si può, ma non per questo possiamo nasconderci dietro ai nostri presupposti e ignorare il massacro di miliardi di animali ogni anno.

    Vita e non vita? Pensa a un pollo, nasce, gli bruciano il becco, lo rinchiudono in uno spazio chiuso (ma a terra Xd) con migliaia di suoi simili, lo ingozzano due settimane (ormoni/mangimi) fino al momento in cui gli tirano il collo. Certo è vivo per quelle due settimane, ma che vita è? Ti rendi conto che trattiamo al vita la pari un mero oggetto.
    Certo è demoralizzante, ma stare fermi e girarsi dall'altra parte pensi che possa cambiare la realtà? Io non so te ma non riesco più, lo fatto per anni ma ora non posso più farlo.

    Per cambiare basterebbe come per ogni ambito economico sostituire l'attuale richiesta di carne/derivati con altro. Un inizio è diventare vegetariani, se cala la richiesta di carne cala il macello degli animali, idem per il latte. Sono d'accordo che far scomparire del tutto una cosa del genere è un pensiero utopico, ma anche solo dimezzarla non ne varrebbe la pena? Non voglio imporre pensieri o idee, ma voglio condividerli in modo che se qualcuno intenda cambiare lo faccia solo per propria volontà.

    Lo so, sarò diventato un cazzo di hippie, ma se posso cambiare qualcosa anche nel mio piccolo intendo farlo.
    Ultima modifica di Zood; 27/8/2014 alle 14:38

  5. #44
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    1. Purtroppo fai un errore grossolano, ma che è facilmente dimostrabile. Quanto costa comprare, allevare e mantenere un animale in condizioni utili alla ricerca? Quanto costa, invece, la sperimentazione in vitro (per esempio), o al computer?
    La sperimentazione animale è quella più costosa in assoluto, ma non ci sono alternative. Sai che esiste il premio CRACK-IT, che assegna una vagonata di soldi a chi porta un metodo sostitutivo? C'è anche una quota di finanziamenti destinati a questo ramo, ma purtroppo non si hanno risultati.
    Nessuno scienziato si diverte a sperimentare su animali.. Basta un niente per gettare al vento decenni di lavoro. Sarebbe tutto molto più comodo con altri metodi, ma attualmente non ci sono.

    2. Sul colesterolo endogeno ed esogeno non so darti spiegazioni. Ti ho riportato quello che ho studiato in università, ma i miei approfondimenti riguardano lo sport e non l'alimentazione in senso stretto. Spero che qualcuno possa illuminarti sull'importanza del colesterolo esogeno. L'unico dato certo è che l'ipocolesterolemia si sviluppa nei Paesi caratterizzati da denutrizione, che di per sé è già una dimostrazione che il colesterolo endogeno non sempre è sufficiente al fabbisogno giornaliero.

    Colesterolo basso (ipocolesterolemia) - Albanesi.it

    Questo articolo dice qualcosa, ma siamo ancora in alto mare su tale argomento. Sicuramente puoi trovare altri articoli, ma controlla sempre che portino risultati di ricerche vere, e non solo opinioni.

    5. E' quello che sto dicendo io.. Solo che mi fa ridere sentire i vegani dare la colpa alle lobby della carne, del latte, dei formaggi, etc etc, senza considerare che anche la loro controparte ha delle lobby. Quando si parla, però, stranamente non si fa mai cenno ad entrambi i lati.
    Un po' come la storia delle lobby farmaceutiche e l'omeopatia, come se la Boiron non fosse un'azienda farmaceutica con interessi monetari. E' identico.

    Io son sempre felice di poter dialogare con gli altri, qualunque sia la loro idea, soprattutto se sono disposti ad ascoltare la controparte. Le tue motivazioni etiche sono CORRETTE, niente da ridire.. Ci fossero più persone attente all'etica si starebbe meglio.
    Io cerco solo di farti notare che si può cavalcare l'onda del veganesimo anche senza dire troiate scientifiche.

    Vuoi essere vegano? Perfetto, ma fallo con criterio. Quando porti il tuo messaggio, esponilo correttamente.. Avrai molto più credito e risulterai decisamente più ascoltabile. Il discorso etico sono disposti a farlo tutti, mentre quando si iniziano a sentire castronate scientifiche, molta gente smette di ascoltare. E' un guadagno per tutti, parlare correttamente.

    Le fonti, come dici te, andrebbero citate.. Alcuni articoli di pubmed te li ho dati, ma altri non li ho. Come ti ho detto prima, non tengo la cronologia delle ricerche che leggo (forse dovrei).
    Ad ogni modo posso consigliarti qualsiasi libro di biochimica. Io uso il Tettamanti-Siliprandi: Biochimica medica, ultima edizione (2012 o 2013, non ricordo). Altri libri utilizzabili sono di biologia molecolare, ma in questo caso ne ho uno "scarso" relativo allo sport: Biologia cellulare dell'esercizio fisico. Tratta del colesterolo e della sua importanza, ma non come si dovrebbe fare in maniera più completa.
    Per concludere dovresti usare un libro di fisiologia.

    In generale, comunque, le migliori e più aggiornate informazioni sono solo ed esclusivamente su PubMed Home - PubMed - NCBI

    Qua trovi tutto, a patto che tu conosca l'inglese.

  6. #45
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Mi trovo sulla stessa linea di pensiero di Loller, Jamila, Abel Balbo e Holly.
    Anch'io penso che i vegani si riempiono la testa di informazioni in gran parte fasulle o non dimostrate scientificamente. Inoltre trovo la loro battaglia perfettamente inutile. Per non dire stupida.
    Io preferisco tenermi la mia bella fiorentina alla brace e le linguine ai frutti di mare!
    A Loller156, Flou. e Angol Mois piace questo intervento

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Per i sentimenti animali, siamo sempre li io non posso dimostrartelo e tu non puoi confutarlo. Ma chi siamo noi per decidere che un cane ha sentimenti più importanti di un pollo? Dio? Madre natura? Non si può, ma non per questo possiamo nasconderci dietro ai nostri presupposti e ignorare il massacro di miliardi di animali ogni anno.

    Vita e non vita? Pensa a un pollo, nasce, gli bruciano il becco, lo rinchiudono in uno spazio chiuso (ma a terra Xd) con migliaia di suoi simili, lo ingozzano due settimane (ormoni/mangimi) fino al momento in cui gli tirano il collo. Certo è vivo per quelle due settimane, ma che vita è? Ti rendi conto che trattiamo al vita la pari un mero oggetto.
    Certo è demoralizzante, ma stare fermi e girarsi dall'altra parte pensi che possa cambiare la realtà? Io non so te ma non riesco più, lo fatto per anni ma ora non posso più farlo.

    Per cambiare basterebbe come per ogni ambito economico sostituire l'attuale richiesta di carne/derivati con altro. Un inizio è diventare vegetariani, se cala la richiesta di carne cala il macello degli animali, idem per il latte. Sono d'accordo che far scomparire del tutto una cosa del genere è un pensiero utopico, ma anche solo dimezzarla non ne varrebbe la pena? Non voglio imporre pensieri o idee, ma voglio condividerli in modo che se qualcuno intenda cambiare lo faccia solo per propria volontà.

    Lo so, sarò diventato un cazzo di hippie, ma se posso cambiare qualcosa anche nel mio piccolo intendo farlo.
    Che un cane sia in grado di provare sentimenti più di un pollo lo dimostra la sua maggiore capacità di comunicazione e di comunicarli. Due cani che si incontrano si annusano, si leccano, stabiliscono un codice comportamentale tra loro articolato... due polli al massimo si scambiano una beccata. Un cane ti si avvicina scodinzolando e ti fa le feste, il pollo ti ignora.
    Una zanzara è un animale si, ma è più un organismo che agisce come un automa, succhia il sangue, si riproduce, si fa mangiare da un geco o da un ragno e amen... Dài, non penserai davvero che una zanzara provi o comunichi qualcosa coi suoi simili...

    Secondo me tu sei una persona molto sensibile e questo è un pregio che difficilmente si incontra nella gente; trasferisci il tuo forte sentire agli altri esseri viventi e soffri per questo.

    Io ti capisco, non ti denigro assolutamente per la tua scelta di essere vegano, ma sappi che per quanto ti ci addanni non puoi farci niente.

    Quel che volevo dire col discorso della "vita e non vita" è che se adesso ci sono 1000 mucche che ci danno il latte e che se tu decidi di non consumare più derivati del latte, quando tanti altri faranno come te le 1000 mucche diventeranno 900... la domanda è: che fine faranno le 100 mucche che non devono più darci il latte perché non ci serve che tu e gli altri vegani non lo consumate più? Sia ben chiaro che quelle 100 mucche non esisteranno più; cioè non è che si ritireranno a vita privata in un bel prato e continueranno a vivere in libertà allo stato brado... non ci saranno nel senso che non verranno più fatti nascere dei vitelli deputati a diventare delle mucche da latte.
    Allora la mia domanda è: è meglio per una mucca vivere la sua vita in una stalla, tutti i giorni sotto la mungitrice a tirar fuori i suoi 20-30 litri di latte, poi mangiare dormire etc, oppure è meglio non vivere?
    Io una risposta non ce l'ho, però nemmeno mi sembra un problema di così vitale importanza. Visto che il formaggio è buono e nutriente, che male c'è a continuare a produrlo...
    Portando al limite il tuo ambizioso progetto, se tutti diventassimo vegani, si estinguerebbero i polli, le mucche etc, perché non c'è terreno coltivabile per noi umani, pensa se potrebbero sopravvivere in modo selvatico... Alla fine ci estingueremmo anche noi, o quanto meno ci ridurremmo come numero ai minimi termini, perché se tutti decidessimo di attingere le nostre proteine dai legumi e dal tofu, non ce ne sarebbe per tutti.

    Questo per dire che l'equilibrio del mondo è così, senza pietà per nessuno.
    Che poi, se chiediamo un sacrificio all'uomo nel non nutrirsi di altri animali, in un ideale mondo pacifista, dovremmo chiedere altrettanto a ogni specie animale...
    Ma tu che faresti se scoprissi un topo che dalle fogne si è trasferito a vivere nel tuo appartamento? Non gliele propineresti due bustine di veleno?
    Allora in quanto uomini animali superiori che governano il mondo, dovremmo adoperarci affinché i gatti non mangino più i topi... che poi è risaputo che i topi sono uno degli animali che maggiormente nutrono sentimenti, essendo in grado di comunicare in modo molto più evoluto di tante altre specie animali, quindi non abbiamo davvero nessuna scusante per non farlo...

    Io credo che la soluzione più semplice sia quella di considere l'essere umano, di considerarci, un elemento facente parte dell'intero sistema e non un ente che lo debba governare... Quindi se accettiamo la morte come naturale, è naturale anche se è l'uomo a provocarla. Anche a me fa schifo come idea, ma dobbiamo accettarla, perché non l'abbiamo scelto noi.

    Forse la soluzione potrebbe essere credere in Dio e bestemmiarlo da mane a sera...
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #47
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Io preferisco tenermi la mia bella fiorentina alla brace e le linguine ai frutti di mare!
    Spaghetti allo scoglio con pane grattugiato e pomodorini secchi... *_*


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Forse la soluzione potrebbe essere credere in Dio e bestemmiarlo da mane a sera...
    Ramen!
    A Jean Grey piace questo intervento

  9. #48
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Una delle cose che mi irrita sono le accuse che vengono fatte contro i video vegani. "Facile, mettere il video col coniglietto tenero e coccoloso", quando il 'coniglietto tenero e coccoloso' viene messo proprio per sensibilizzare chi se ne fotte.
    Io ho assistito per caso alla mungitura di alcune mucche. Mucche, adulte, non vitelli, non coniglietti, non gattini. E, sebbene in quel posto non fossero trattate poi così male, ho sofferto per loro.
    Che vita di merda è, la loro?
    Pensate davvero che non ne siano consapevoli, nemmeno un po'? Che cazzo.

    Anche da onnivora non riuscivo a mangiare il pesce, perché quando vedevo i pesci nel banco frigo mi sentivo sempre uno schifo.
    Quindi non è solo empatia-mammifera, come spesso dicono.
    La mancanza dei latticini la sento solo quando non riesco a compensare (sono anche riuscita a fare un formaggio spalmabile buonissimo *_*) la carne invece non mi manca praticamente mai.

    Sono comunque dell'idea che sia meglio evitare di inventarsi dottori o scienziati.
    E sono dell'idea che un modo per sostituire la sperimentazione animale la troveranno, spero il prima possibile.
    Aggiungo che per me non è una battaglia e -soprattutto- non è stupida, è un modo diverso di approcciarsi alla vita e penso che potrebbe diventare una buona parte del nostro futuro.
    A Zood piace questo intervento

  10. #49
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Jeggi, le immagini sono strumentalizzate.

    Perché si usano foto di gatti, cani e scimmie per parlare di sperimentazione animale, quando gli esemplari usati annualmente di queste specie sono praticamente 0?
    Lo so io il perchè, e te lo spiego con un'immagine.

    Drosophila_repleta_lateral.jpg

    Non è tenera, vero? Anzi, fa pure abbastanza schifo.. Eppure è lei la protagonista della sperimentazione animale. Perché non vedo poster che difendono la drosophila melanogaster? SPECISTI! Scusa ma la battuta ci stava..
    A Jamila e Angol Mois piace questo intervento

  11. #50
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Mi trovo sulla stessa linea di pensiero di Loller, Jamila, Abel Balbo e Holly.
    Anch'io penso che i vegani si riempiono la testa di informazioni in gran parte fasulle o non dimostrate scientificamente. Inoltre trovo la loro battaglia perfettamente inutile. Per non dire stupida.
    Io preferisco tenermi la mia bella fiorentina alla brace e le linguine ai frutti di mare!
    Aspetta, io non ho detto questo
    La battaglia per un utilizzo più equo delle risorse è sacrosanta. Su questo non ci piove e hanno perfettamente ragione. Non entro nel merito delle scelte di ciascuno (finché non mi si vengono a rompere le scatole), ma un riequilibro dell'uso delle risorse è necessario, visto anche si stima che nel 2040 sulla terra saremo in 9 miliardi. Ma il discorso qui è più ampio e non riguarda solo allevamenti e coltivazioni, ma riguarda l'uso di qualsiasi risorsa.
    Non è una battaglia stupida. Però sono scettica anche io sul fatto che si possa vivere senza alcun derivato animale.
    Poi, se la questione riguarda i gusti personali, la bistecca ve la posso pure lascia', le linguine ai frutti di mare no

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Jeggi, le immagini sono strumentalizzate.

    Perché si usano foto di gatti, cani e scimmie per parlare di sperimentazione animale, quando gli esemplari usati annualmente di queste specie sono praticamente 0?
    Lo so io il perchè, e te lo spiego con un'immagine.

    Drosophila_repleta_lateral.jpg

    Non è tenera, vero? Anzi, fa pure abbastanza schifo.. Eppure è lei la protagonista della sperimentazione animale. Perché non vedo poster che difendono la drosophila melanogaster? SPECISTI! Scusa ma la battuta ci stava..

    Momento cattiveria: allora i vegani non dovrebbero uccidere le zanzare.
    Io provo un gusto sadico nell'ammazzarle e ne vado fiera.
    A Loller156 e Jean Grey piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 5 di 34 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 12:03
  2. Avete degli animali a casa?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 15:16
  3. gli animali più veloci
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:29
  4. Animali
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 28/8/2005, 17:28
  5. Animali
    Da Kikka_86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 20:34