ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

×

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

×
Seguici su Google+ Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di morrigan

Dubbi e paure

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/6/2018
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Dubbi e paure

    Ciao ragazzi sono nuovo del Forum. Ho un problema. Da 2 anni convivo con una ragazza. Sembrava tutto bello ma lei ha iniziato a dare tutto per scontato. Non vuole mai uscire sono sempre io ad insistere, facciamo poco l'amore, è abbastanza fredda anche se dice di amarmi. Abbiamo discusso parecchio su questo argomento perchè mi sento rifiutato, ma le dice che sono io che esagero. Da tempo usciamo con un'altra coppia in cui c'è questa ragazza, Clara. Lei è uguale a me. Ormai da tempo ci scriviamo ogni giorno sembriamo capirci molto bene e lei sostiene di essere stanca della sua relazione fatta di simili problematiche. Io ho un pò perso la testa per lei ma credo di non voler rovinare la mia convivenza per una sbandata che non so nemmeno se è ricambiata. Ieri dovevo vedermi con Clara perché i nostri rispettivi non volevano uscire. Lei però ha dovuto dar buca all'ultimo per lavoro. Mi ha chiesto di fare colazione con lei però mi sento male ogni volta che la sento. Quindi ho deciso di comportarmi in modo freddo e nel suo ultimo messaggio dice che sentirmi così freddo la preoccupa. Io vorrei evitarla, so che è brutto. Ma Credo sia la cosa giusta, voi cosa fareste ?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,467
    Piaciuto: 2787 volte

    Predefinito

    Se alla prima difficoltà te ne cerchi (o ne prendi) un'altra, molla la tua fidanzata... Dammi retta.

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,711
    Piaciuto: 5391 volte

    Predefinito

    Tranquillo, all'inizio i rapporti sono tutti fuoco e fiamme, ma dopo alcuni anni è normale che siano meno intensi, anche trovandotene un'altra non cambierà nulla, arriverai sempre a quel punto della relazione. Tra l'altro se devi fare così meglio che la lasci.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    FdT-dipendente morrigan
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 1,957
    Piaciuto: 2011 volte

    Predefinito

    Credo che ogni tanto serva qualcosa che faccia "risplendere la fiamma". In qualunque cosa, prima o poi, interviene la routine. Nel quotidiano i problemi, le bollette, la spesa, le pulizie, la stanchezza, ecc. prendono spesso il posto del partner, a volte cioò accade a tal punto, da trascurare l'altra persona. In una relazione ci sono i momenti bui, i momenti di stasi, di noia. Ed è in questi momenti che ci si dovrebbe ricordare perchè ci si è innamorati così tanto di quella persona, come ci faceva sentire, cosa ci piaceva. Ogni tanto, quando si avverte che qualcosa non va, si dovrebbe sentire un campanellino leggero che dice "distanzaaaa" e si dovrebbe riportare l'attenzione sul rapporto. Una frase, un fiore, una cenetta, una situazione romantica o intrigante..qualcosa che riporti l'attenzione su voi due. E parlare. Tu dici che ti senti rifiutato e lei dice di no, ma devi farle capire che il tuo sentimento è questo anche se a lei non sembra, e che hai bisogno di più attenzioni. Se ti ama, capirà.
    L'altra ragazza beh, sta a te. Ora lei ti fa sentire desiderato, ma tu stesso ritieni non ne valga la pena. Concentrati sulla tua relazione, o almeno provaci.
    "Legolas, cosa vedono i tuoi occhi da elfo? Quello che vedono i tuoi, cosa cazzo vuoi che vedano?"

  6. #5
    resetta urlo in silenzio
    Donna 62 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 432
    Piaciuto: 466 volte

    Predefinito

    tu chiedi voi cosa fareste ? Difficile darti una risposta dal di fuori delle situazioni a volte si vedono le cose con più lucidità ma nello stesso tempo non si sa esattamente cobe stanno le cose.Ha ragione Morrigan quando dice di riprovarci o almeno fare un tentativo e ha ragione Artemisia sul fatto che con l andare del tempo le cose cambiano.Lntendiamoci non cambiano sempre in peggio, ma si ha più consapevolezza di quello che abbiamo, la passione si spegne un po ma ci sono l aiuto reciproco, la complicità il costruire qualcosa insieme.Analizza bene la situa<ione, prenditi tempo pensaci, vedi di riavvivare il rapporto e capirai se be vale la pena.Non ti consiglio di buttare via una stroria senza avere niente di certo.Potrebbe anche andarti peggio.
    le persone sensibili abitano la terra in modo delicato

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,682
    Piaciuto: 9412 volte

    Predefinito

    Io cercherei ancora dialogo con la tua ragazza per provare a farle capire che la situazione ti pesa, che non basta più continuare così. Se lei non vede niente di strano, nel vostro rapporto, direi che invece è il caso di riconsiderarlo o comunque di insistere e farle capire che per te così non va, che dovete provare a riaccendere l'amore e l'interesse reciproco.
    Per l'altra ragazza direi che ti ha fatto notare ancora di più cosa prima avevi e ora non più, nella tua relazione, e lo stesso è per quanto riguarda lei. E io le direi proprio così, che visto che grazie a lei hai preso maggiore consapevolezza hai deciso di concentrarti sul tuo rapporto di coppia. Ma se è quello che vuoi davvero.
    La foto della scuola non mi assomiglia più
    Ma i miei difetti sono tutti intatti

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 25 anni
    Iscrizione: 25/4/2018
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ti comprendo benissimo.
    Più o meno sono nella stessa situazione.
    Personalmente però io non precluderei nulla anzi vedrei come procedono le cose ovviamente rispetto la tua morosa e poi se ti sentirai ancora più vicino all'altra ragazza e dopo essere stati da soli ti accorgi che con lei stai meglio avrai deciso senza troppi pensieri.
    Se eviti è peggio ti confondi e basta.
    Anche perché evitando non dimentichi o non smetti di sicuro di pensare all'altra anzi la volta che la rivedrai o sentirai anche solo per caso andrai ancora di più in confusione.

Discussioni simili

  1. Dubbi...sulla capacità di vedere cose irreali
    Da Isingard nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 1:27
  2. reparto umanistico. dubbi
    Da Akemi nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 19:34
  3. DUbbi...
    Da nakyluu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 23:15
  4. Dubbi,dubbi e ankora dubbi!
    Da Bonnie Tyler nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2005, 20:40
  5. Pino Daniele - Dubbi non ho
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/1/2005, 9:31