Ho 26 anni e sono ormai 9 mesi che mi piace un ragazzo di 29 anni. Lo corteggio e mi sono anche dichiarata 3 mesi fa. Lui mi ha risposto dicendomi che non è pronto per avere una ragazza visto che deve prima mettere a posto sé stesso... infatti va dallo psicologo perché ha problemi a relazionarsi con tutti (soprattutto con le ragazze) e soffre anche di tremore essenziale che lo rende ancora più insicuro e a disagio con gli altri. Inoltre è timido, chiuso, impacciato...
Detto ciò, negli ultimi mesi il nostro rapporto si è rafforzato, ci vediamo in compagnia una o due volte la settimana e gli altri giorni della settimana io non lo cerco mai, mi faccio cercare sempre da lui che con un "ciao come stai?" o con scuse di ogni tipo mi scrive. Le poche volte che non messaggiamo mi tagga da qualche parte su facebook. Inoltre mi ha chiesto di andare con lui a fare un weekend a settembre e domenica andiamo a Venezia... il punto è che dice sempre "chiediamo anche agli altri". Insomma non vuole uscire da solo con me! Ho la certezza che con me ci sta bene, però sembra che ci sia sempre qualcosa che lo frena... Un giorno gli dico "ti va se ci prendiamo un caffè da qualche parte così organizziamo il weekend per settembre?" e lui: "ok, anzi, potremmo andare tutto il giorno a milano se ti va" (tempo fa gli avevo detto che era tanto che non andavo a milano e sono stata felice che me lo abbia proposto lui). Ho accettato ovviamente! E finalmente siamo usciti da soli dopo tanto tempo (era capitato altre 3 volte ma non siamo mai stati fuori una giornata intera da soli).
Morale che alla sera arriviamo a casa e lui mette delle foto su facebook tra cui una dove siamo insieme e un'altra dove ci sono solo io, una foto che lui mi aveva fatto di nascosto senza che me ne accorgessi... Mi ringrazia di continuo, mi dice che è stata una bella giornata.
In compagnia siamo sempre attaccati, lui parla quasi sempre e solo con me, senza che io gli chieda niente mi mette le canzoni che mi piacciono quando siamo in macchina da soli (nonostante ascoltiamo generi diversi)...insomma siamo bene insieme, lo notano anche gli altri della compagnia, lui è molto attento e rispettoso con me...una volta si è pure incazzato con un suo amico perché "non dovevi offrirle un drink, aveva già bevuto 2 cocktails" e altre cose simili. Quindi perché farsi mille problemi per uscire da soli? Se glielo chiedo io è comunque sempre restio nel darmi una risposta... E lui mai che mi dica "facciamo qualcosa (solo noi, sottinteso)". E non è strano il fatto che dopo essermi dichiarata (e ho tentato pure di baciarlo) invece che allontanarsi si è avvicinato ancora di più? Probabilmente lo fa in amicizia...sennò non mi spiego il suo comportamento strano. Tra l'altro per messaggio parliamo davvero di un sacco di cose ma se solo gli scrivo un abbraccio o un "ti voglio bene" va subito sulla difensiva. Mah. Che ne pensate?