ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Dubbi...sulla capacità di vedere cose irreali

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 84
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Dubbi...sulla capacità di vedere cose irreali

    Mentre mandavo un messaggio sull'immaginazione che può tutto, mi sono chiesto..come mai grazie all'immaginazione possiamo tutto..e nella realtà invece molte cose ci sono proibite?..



    E soprattutto da dove vengono tutte le immagini che mischiamo e cn cui creiamo le nostre fantasie?..ci sono immagini che prendiamo dalla vita reale è vero...ma ci sono anche delle cose nella vita reale non esistono..da dove provengono allora?...

    Come facciamo a vedere cose che non esistono da nessuna parte?..forse esistono in qualche posto dell'universo che ignoriamo?..

    Dubbi...pensierosi..senza soluzione..si direbbe..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    chissà

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 84
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claudia-bionda
    chissà
    sempre molto sintetica...:-)

  5. #4
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sintetica ma mi faccio capire ...con 10 parole posso farti anche il riassunto di quello che hai detto

    cmq non sarà poetico ma secondo me è tutto merito del nostro cervellino...secondo me

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 84
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claudia-bionda
    sintetica ma mi faccio capire ...con 10 parole posso farti anche il riassunto di quello che hai detto

    cmq non sarà poetico ma secondo me è tutto merito del nostro cervellino...secondo me
    ne sono convinto..anch'io so essere sintetico..a volte anche troppo...purtroppo..però la questione per me non è che sia il cervello a creare le fantasie o no..ma certe immagini che la nostra mente usa..da dove provengono?..le abbiamo da sempre dentro?..

  7. #6
    luna80
    Ospite

    Predefinito

    Le immagini nella nostra testolina provengono sempre e comunque dal mondo esterno!
    Il nostro cervellino non fa altro che "copiare" informazioni dall'ambiente che ci circonda, attraverso la percezione visiva, e rielaborarle... e ti pare poco????

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna da Estero
    Iscrizione: 12/10/2005
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    che cosa affascinante :smt060

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 84
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luna80
    Le immagini nella nostra testolina provengono sempre e comunque dal mondo esterno!
    Il nostro cervellino non fa altro che "copiare" informazioni dall'ambiente che ci circonda, attraverso la percezione visiva, e rielaborarle... e ti pare poco????
    Non posso certo darti torto..però ci sono delle immagini che con noi non hanno nulla a che fare..e nemmeno con la realtà che ci circonda..da cui partiamo di base..per poi rielaborare...chissà cosa immaginavano i medioevali...

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sai quanti studi di medicina e psicologia fanno su questo argomento?
    alcuni ipotizzano ke la nostra immaginazione sia sol un'elaborazione delle conoscenze ke acquisiamo durante i momenti di osservazione (il cosiddetto sogno)
    altri dicono ke sia una reminiscenza di qualke evento o situazione gia capitata o ke capiterà ( il de-javù)
    x ora è uno dei tanti misteri dell'universo

  11. #10
    @REDFLOWER@
    Ospite

    Predefinito

    perchè, non credi di potertele inventare semplicemente certe cose? per me è molto lineare la cosa, e si chiama creatività, la capacità che ha l'uomo di inventare, creare cose inesistenti aiutandosi con basi reali... non credo ad esempio che l'aereo esistesse già su un altro pianeta, ma che sia stato semplicemente inventato! se ci pensi tutto ha una base reale, ma è cmq una delle cose più affascinanti che sono in grado di fare gli uomini... inventare, immaginare...
    Rifacendomi al tuo discorso, io, quando il mio fratellino era più piccolo, gli raccontavo ogni tanto storielline fantastiche e gli dicevo che nella vita reale certe cose non esistevano, ma che esistevano davvero su un altro pianeta, e che noi inventandole non facevamo altro che scoprirle... in effetti è bello da pensare...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test sulla capacità di ascolto
    Da Chloe nel forum Quiz e test
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 8:19
  2. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 13:04
  3. Vedere le cose in modo diverso, si puo?
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13/1/2007, 14:27
  4. dubbi...molti dubbi..non so come comportarmi..
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 15:00
  5. Dubbi,dubbi e ankora dubbi!
    Da Bonnie Tyler nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2005, 19:40