Visualizzazione stampabile
-
Dubbi e paure
Ciao ragazzi sono nuovo del Forum. Ho un problema. Da 2 anni convivo con una ragazza. Sembrava tutto bello ma lei ha iniziato a dare tutto per scontato. Non vuole mai uscire sono sempre io ad insistere, facciamo poco l'amore, è abbastanza fredda anche se dice di amarmi. Abbiamo discusso parecchio su questo argomento perchè mi sento rifiutato, ma le dice che sono io che esagero. Da tempo usciamo con un'altra coppia in cui c'è questa ragazza, Clara. Lei è uguale a me. Ormai da tempo ci scriviamo ogni giorno sembriamo capirci molto bene e lei sostiene di essere stanca della sua relazione fatta di simili problematiche. Io ho un pò perso la testa per lei ma credo di non voler rovinare la mia convivenza per una sbandata che non so nemmeno se è ricambiata. Ieri dovevo vedermi con Clara perché i nostri rispettivi non volevano uscire. Lei però ha dovuto dar buca all'ultimo per lavoro. Mi ha chiesto di fare colazione con lei però mi sento male ogni volta che la sento. Quindi ho deciso di comportarmi in modo freddo e nel suo ultimo messaggio dice che sentirmi così freddo la preoccupa. Io vorrei evitarla, so che è brutto. Ma Credo sia la cosa giusta, voi cosa fareste ?
-
Se alla prima difficoltà te ne cerchi (o ne prendi) un'altra, molla la tua fidanzata... Dammi retta.
-
Tranquillo, all'inizio i rapporti sono tutti fuoco e fiamme, ma dopo alcuni anni è normale che siano meno intensi, anche trovandotene un'altra non cambierà nulla, arriverai sempre a quel punto della relazione. Tra l'altro se devi fare così meglio che la lasci.
-
Credo che ogni tanto serva qualcosa che faccia "risplendere la fiamma". In qualunque cosa, prima o poi, interviene la routine. Nel quotidiano i problemi, le bollette, la spesa, le pulizie, la stanchezza, ecc. prendono spesso il posto del partner, a volte cioò accade a tal punto, da trascurare l'altra persona. In una relazione ci sono i momenti bui, i momenti di stasi, di noia. Ed è in questi momenti che ci si dovrebbe ricordare perchè ci si è innamorati così tanto di quella persona, come ci faceva sentire, cosa ci piaceva. Ogni tanto, quando si avverte che qualcosa non va, si dovrebbe sentire un campanellino leggero che dice "distanzaaaa" e si dovrebbe riportare l'attenzione sul rapporto. Una frase, un fiore, una cenetta, una situazione romantica o intrigante..qualcosa che riporti l'attenzione su voi due. E parlare. Tu dici che ti senti rifiutato e lei dice di no, ma devi farle capire che il tuo sentimento è questo anche se a lei non sembra, e che hai bisogno di più attenzioni. Se ti ama, capirà.
L'altra ragazza beh, sta a te. Ora lei ti fa sentire desiderato, ma tu stesso ritieni non ne valga la pena. Concentrati sulla tua relazione, o almeno provaci.
-
tu chiedi voi cosa fareste ? Difficile darti una risposta dal di fuori delle situazioni a volte si vedono le cose con più lucidità ma nello stesso tempo non si sa esattamente cobe stanno le cose.Ha ragione Morrigan quando dice di riprovarci o almeno fare un tentativo e ha ragione Artemisia sul fatto che con l andare del tempo le cose cambiano.Lntendiamoci non cambiano sempre in peggio, ma si ha più consapevolezza di quello che abbiamo, la passione si spegne un po ma ci sono l aiuto reciproco, la complicità il costruire qualcosa insieme.Analizza bene la situa<ione, prenditi tempo pensaci, vedi di riavvivare il rapporto e capirai se be vale la pena.Non ti consiglio di buttare via una stroria senza avere niente di certo.Potrebbe anche andarti peggio.
-
Io cercherei ancora dialogo con la tua ragazza per provare a farle capire che la situazione ti pesa, che non basta più continuare così. Se lei non vede niente di strano, nel vostro rapporto, direi che invece è il caso di riconsiderarlo o comunque di insistere e farle capire che per te così non va, che dovete provare a riaccendere l'amore e l'interesse reciproco.
Per l'altra ragazza direi che ti ha fatto notare ancora di più cosa prima avevi e ora non più, nella tua relazione, e lo stesso è per quanto riguarda lei. E io le direi proprio così, che visto che grazie a lei hai preso maggiore consapevolezza hai deciso di concentrarti sul tuo rapporto di coppia. Ma se è quello che vuoi davvero.
-
Ti comprendo benissimo.
Più o meno sono nella stessa situazione.
Personalmente però io non precluderei nulla anzi vedrei come procedono le cose ovviamente rispetto la tua morosa e poi se ti sentirai ancora più vicino all'altra ragazza e dopo essere stati da soli ti accorgi che con lei stai meglio avrai deciso senza troppi pensieri.
Se eviti è peggio ti confondi e basta.
Anche perché evitando non dimentichi o non smetti di sicuro di pensare all'altra anzi la volta che la rivedrai o sentirai anche solo per caso andrai ancora di più in confusione.