ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

reparto umanistico. dubbi

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito reparto umanistico. dubbi

    ho parlato con due che hanno fatto filosofia.. e mi hanno smontato un po dicendo che la sola via era l'insegnamento..

    ame piaceva molto anche beni culturali..però c'è un esame di economia politica com'é?

    e ancora di piu archeologia pero c'è un po di matematica,,,,,greco e latino

    uffaaaaaaaaaaaaaa


  2. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ankio farò una facoltà umanistica... filosofia mi intrigava ed immaginavo ke l'unica soluzione lavorativa osse l'insegnamente... beh, poco male, mi piacerebbe insegnare... e poi l'insegnante un bel lavoro

  3. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,607
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: reparto umanistico. dubbi

    Quote Originariamente inviata da Akemi

    e ancora di piu archeologia pero c'è un po di matematica,,,,,greco e latino

    uffaaaaaaaaaaaaaa
    Un po' di matematica? Vuoi vedere un libro di analisi che si usa in tutte le facoltà scientifiche? Insomma, non puoi pretendere di evitare tutti gli esami che non ti piacciono.

    Greco e latino non vedo il problema. Non sono materie umanistiche? Ma allora cos'è che vorresti studiare?

  4. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Re: reparto umanistico. dubbi

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    ho parlato con due che hanno fatto filosofia.. e mi hanno smontato un po dicendo che la sola via era l'insegnamento..

    ame piaceva molto anche beni culturali..però c'è un esame di economia politica com'é?

    e ancora di piu archeologia pero c'è un po di matematica,,,,,greco e latino

    uffaaaaaaaaaaaaaa



    Akemi non lasciarti influenzare troppo da quelle persone che ti hanno sconsigliato filosofia,molto probabilmente asperavano di diminuire ancor più la concorrenza...
    Informazioni sulla facoltà di filosofia nno posso dartene,ma una su economia politica si.Non devi lasciarti spaventare da questo esame perchè,pur essendoci dei problemi di matematica da risolvere,questi non comprendono una conoscenza di matematica approfondita: sono formule già pronte da applicare(ci sono delle incognite da trovare o al massimo delle derivate).
    Questo che ti ho descritto è il modo in cui ho studiato io questa materia perchè è il peggiore dei casi,infatti io mi trovo in un indirizzo gestionale.
    Chi invece sceglie l'indirizzo umanistico studierà questa materia in linee teoriche,più approssimata nei calcoli e nello studio dei grafici,più concentrata nelle varie teorie del mercato.La mia coinquilina ha dato questo esame anche e studia in un'università umanistica.Il professore a suo tempo le spiegò che non essendo una materia basilare del corso di studi non viene presa in gran considerazione e quindi l ha studiata senza problemi,senza calcoli di incognite,derivate etc.Non farti frenare solo per questa materia...non ne vale veramente la pena
    In bocca al lupo^^

  5. #5
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: reparto umanistico. dubbi

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA




    Akemi non lasciarti influenzare troppo da quelle persone che ti hanno sconsigliato filosofia,molto probabilmente asperavano di diminuire ancor più la concorrenza...
    Informazioni sulla facoltà di filosofia nno posso dartene,ma una su economia politica si.Non devi lasciarti spaventare da questo esame perchè,pur essendoci dei problemi di matematica da risolvere,questi non comprendono una conoscenza di matematica approfondita: sono formule già pronte da applicare(ci sono delle incognite da trovare o al massimo delle derivate).
    Questo che ti ho descritto è il modo in cui ho studiato io questa materia perchè è il peggiore dei casi,infatti io mi trovo in un indirizzo gestionale.
    Chi invece sceglie l'indirizzo umanistico studierà questa materia in linee teoriche,più approssimata nei calcoli e nello studio dei grafici,più concentrata nelle varie teorie del mercato.La mia coinquilina ha dato questo esame anche e studia in un'università umanistica.Il professore a suo tempo le spiegò che non essendo una materia basilare del corso di studi non viene presa in gran considerazione e quindi l ha studiata senza problemi,senza calcoli di incognite,derivate etc.Non farti frenare solo per questa materia...non ne vale veramente la pena
    In bocca al lupo^^
    eurii meno male tu che mi hai dato una parola di conforto
    ho davvero tanto timore

  6. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: reparto umanistico. dubbi

    Quote Originariamente inviata da Akemi

    eurii meno male tu che mi hai dato una parola di conforto
    ho davvero tanto timore
    fregatene di kuello k t dicono gli altri, nn fare l'errore mio....studia ciò ke t piace d piu ed impegnati piu ke puoi, poi una volta presa la laurea ki ha detto ke devi fare l'nsegnante x forza? puoi diventare scrittrice, impiegata di banca o presentatrice televisiva. L'importante è ke scegli ciò ke t piace

  7. #7
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cn una laurea hai ampie possibilità.....

  8. #8
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    buttati. credo che lo farò anche io
    purtroppo le materie umanistiche danno molte più incertezze sul piano lavorativo, ma vuoi mettere la soddisfazione di studiare qualcosa che ami?
    buttati davvero... e poi fammi sapere, magari mi dai coraggio

Discussioni simili

  1. ho dei dubbi....
    Da dollofglass nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 22:49
  2. settore umanistico/scientifico e il lavoro
    Da Wolverine nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 22:08
  3. dubbi...molti dubbi..non so come comportarmi..
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 16:00
  4. DUbbi...
    Da nakyluu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 23:15
  5. Dubbi,dubbi e ankora dubbi!
    Da Bonnie Tyler nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2005, 20:40