ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 54
Like Tree46Mi piace

Quant'è difficile lasciarlo andare

  1. #11
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Per questo ragazzo l'alcool è più importante di te, penso che la scelta su cosa tu debba fare sia ovvia.
    E sì, lo so che uscire dall' alcool come dalla droga è difficile, ma questo ragazzo non vuole farsi aiutare.



    E ora ti parlo da persona che questa gente la conosce, e che, lo ammetto, parte prevenuta. Droga, alcool, fumo, sono tutte dipendenze. E dalle dipendenze si può 'uscire', certo. 'uscire' , sì, ma per quanto? Perchè una persona che ha provato che c'è dell'altro appena si troverà di nuovo di fronte a casini ci ricascherà di nuovo. Bisogna davvero essere motivati per riunciare a una tentazione così. Tu vuoi davvero vivere con il dubbio? Perchè adesso siete in due, ma cosa succederà quando avrete un bambino e dovrà andarlo a prendere a scuola ma si dimenticherà perchè ubriaco? Quando dovrà aiutare in casa e non lo potrà fare? E poi penso tu sappia meglio di me dove conducono le storie di alcolismo in famiglia..
    A Mad Hatter e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    è esattamente quello che sono intenzionata a fare..
    Sono certa che tu possa farcela. Perché prenderti un uomo con più ombre che luci, quando ne meriteresti - e tutte le donne lo meritano - un uomo di sole luci?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Perchè, perchè alla fine l'amore che si prova è talmente forte che si farebbe qualsiasi cosa per quella persona. O per lo meno, io sono così. E tendo sempre a vedere ed apprezzare quel positivo che c'è, piuttosto che guardare ai lati brutti. E visto che lui mi è stato accanto in situazioni veramente difficili... è doloroso lasciare che tutto questo finisca.

    Purtroppo tutto mi ricorda lui. qualunque cosa succeda, mi viene automatico prendere il telefono e chiamarlo per raccontarglielo. stasera ero a cena con amici, e ogni per cosa che veniva detta pensavo già a come avrebbe commentato lui, le battute che avrebbe fatto. ho cercato di focalizzarmi sul fatto che se lui fosse stato lì, a cena con me, io sarei stata tesa, in ansia, a controllare i suoi bicchieri, e solo questo mi ha impedito di passare la serata a piangere in bagno.
    ma ora sono a casa, da sola, ho un nodo allo stomaco e vorrei vomitare tutto quel poco che ho mangiato. vorrei solo stare a letto e piangere e piangere e piangere. sono delusa, non avrei voluto finisse così, ho lottato ed è stato tutto inutile.

  5. #14
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    E togliti gli occhiali dell'amore, per favore! Ci son stati bei momenti con lui, sì, ma lui non è una bella persona.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Un uomo che si ubriaca e diventa anche violento NON E' UN RAGAZZO STUPENDO, è uno stronzo senza se e senza ma.
    Non sono tanto d'accordo .
    Questo ragazzo ha un problema , un problema serio .
    Secondo me non è una 'persona cattiva' , è semplicemente egoista . Egoista perchè nonostante le promesse fatte , le belle parole , l'amore che riceve da questa ragazza , ecc .. continua a sminuire il suo problema , fregandosene del dolore ( fisico e non ) che le infligge .
    ( N.B. ovviamente condanno il suo comportamento violento )

  6. #15
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    Perchè, perchè alla fine l'amore che si prova è talmente forte che si farebbe qualsiasi cosa per quella persona. O per lo meno, io sono così. E tendo sempre a vedere ed apprezzare quel positivo che c'è, piuttosto che guardare ai lati brutti. E visto che lui mi è stato accanto in situazioni veramente difficili... è doloroso lasciare che tutto questo finisca.

    Purtroppo tutto mi ricorda lui. qualunque cosa succeda, mi viene automatico prendere il telefono e chiamarlo per raccontarglielo. stasera ero a cena con amici, e ogni per cosa che veniva detta pensavo già a come avrebbe commentato lui, le battute che avrebbe fatto. ho cercato di focalizzarmi sul fatto che se lui fosse stato lì, a cena con me, io sarei stata tesa, in ansia, a controllare i suoi bicchieri, e solo questo mi ha impedito di passare la serata a piangere in bagno.
    ma ora sono a casa, da sola, ho un nodo allo stomaco e vorrei vomitare tutto quel poco che ho mangiato. vorrei solo stare a letto e piangere e piangere e piangere. sono delusa, non avrei voluto finisse così, ho lottato ed è stato tutto inutile.
    E' difficile: quando si ama una persona si è disposti ad accettare tutto, si è disposti ad accettare il piccolo difetto ma, purtroppo, anche il difetto grande, quello che rischia di rovinare te. Ogni volta che ti sembra difficile stargli lontana, ogni volta che ti manca e vorresti chiamarlo pensa a te, alla serenità che potrai raggiungere appena ti sarai distaccata da lui. Lo so, è difficile immaginare un vita senza di lui, una vita senza le chiamate, senza le battute, senza i vostri giochi e le vostre risate. Ma lui non è solo questo adesso, lui è molto di più. Lui è quello che si DIMENTICA DI TE e dei vostri appuntamenti, lui è quello che diventa violento, lui è quello che mette al PRIMO POSTO l'alcool e non te. E' vero, ha un problema e se non lo avesse sarebbe una persona migliore ma tu hai provato ad aiutarlo, ti sei impegnata a fondo, hai fatto il possibile, ora però non puoi fare altro. Sta a lui occuparsi di se stesso, non a te. Se non è riuscito ad uscirne con il tuo amore e il tuo impegno, difficilmente ci riuscirà un giorno, almeno non fino a quando non si renderà conto di avere un problema. E tu cosa puoi fare?! Vuoi veramente aspettare quel giorno? Vuoi veramente fare una vita di merda perchè ogni volta dovrai vivere in ansia per una cena, per un uscita o per qualsiasi altra situazione?! E' questa la vita che vuoi fare a vent'anni?! E soprattutto se continuasse, è questa la vita che vuoi fare in futuro? Lui è egoista, lui non pensa a te perchè se pensasse a te si sarebbe impegnato e ogni promessa non sarebbe diventata vana. Ora sei tu che devi diventare egoista e non ti nego che penso che ci sia anche una piccola possibilità che a lui possa fare bene: potrebbe essere l'occasione buona, per lui, per rendersi conto della situazione. Ma nonostante ciò, tu devi farlo per te stessa. Ripeto, non è facile stare lontano da una persona con cui hai considiviso e condividi tutto, amicizie comprese e proprio per questo ti ho suggerito di cercare di uscire con altre persone che non ti ricordano direttamente lui. E ogni volta che ti viene in mente lui pensa ai momenti brutti, a quelli che ti hann portato a prendere questa decisione drastica. Devi resistere cara..
    A Temperance piace questo intervento

  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Tutti hanno un lato oscuro, per così dire, ed è anche giusto passarci sopra, quando c'è amore, ma non in casi come questi, in cui c'è di mezzo violenza, sia fisica che verbale, e c'è in gioco la vita. Perchè c'è quella in gioco, è nella tua vita che lui è entrato, e se continuerai a vedere solo quello che di buono c'è in lui non riuscirai a lasciarlo andare.

    Io ora non lo conosco, il tuo ex, però posso dirti quello che penso: che il suo lato bello e buono non ha il sopravvento su quello oscuro, che se ti amasse davvero e tenesse a te, a VOI, si renderebbe conto della situazione in cui si trova e proverebbe a farsi aiutare. E invece non lo fa. Nonostante tu sia tornata da lui, in passato, nonostante tu gli sia stata vicino per tanto ancora, lui ha continuato a credere che andasse tutto bene, che non ci fosse nessun problema. Quindi quali sono i suoi lati buoni? Ci saranno stati, per carità, però svaniranno sempre di più se non si renderà conto di essere un alcolizzato.
    Tu stai facendo tanto per lui, mentre lui non ha mosso un dito per ripagarti. Le parole son bravi tutti a usarle, ma sono i fatti che contano. E nei fatti lui è ubriaco, menefreghista, egoista, fuori dalla realtà. Quindi basta, devi avere forza, non c'è nient'altro che tu ti debba preoccupare di trovare, in questo momento. La forza di lasciartelo alle spalle per te stessa, per il tuo futuro. Perchè Jamila ha detto una cosa giusta: ora ci siete solo voi due in ballo, ma in futuro potrebbe non essere più così. E tu vorresti davvero crearti una vita, una famiglia, con un uomo del genere? Un uomo che non riconosce neanche di avere un problema così grave? Perchè sarebbe stato diverso, sarebbe stato da apprezzare se solo avesse accettato la cosa e avesse provato a farsi curare e aiutare. Se anche ci fosse ricaduto avresti almeno potuto dire "Per noi ci ha provato, e se non è andata per il verso giusto ci riproveremo". Invece no, manco questo ti ha concesso. E allora che se ne stia da solo, che sia violento con se stesso e basta, perchè tu non ti meriti questo. Neanche lui merita di stare così, ma è per scelta che si trova dove si trova. E tu per scelta devi uscirne.

    Che poi, una curiosità: ma gli amici che dicono? Per loro va bene uscire con lui e farlo ubriacare? Trovarselo sempre ubriaco attorno? Perchè io un'amica che esagerava con l'alcol l'ho avuta, e abbiamo fatto di tutto per evitare che bevesse. E quando ci siamo resi conto della situazione abbiamo smesso di invitarla alle uscite in cui si festeggiava e si andava per locali.
    A Folletta piace questo intervento

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Non sono tanto d'accordo .
    Questo ragazzo ha un problema , un problema serio .
    Secondo me non è una 'persona cattiva' , è semplicemente egoista . Egoista perchè nonostante le promesse fatte , le belle parole , l'amore che riceve da questa ragazza , ecc .. continua a sminuire il suo problema , fregandosene del dolore ( fisico e non ) che le infligge .
    ( N.B. ovviamente condanno il suo comportamento violento )
    Che lui abbia un problema è fuori da ogni dubbio.
    Ma dalla prospettiva della "vittima" del problema (cioè lei) lui non può e non deve essere una bellissima persona.
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Tutti hanno un lato oscuro, per così dire, ed è anche giusto passarci sopra, quando c'è amore, ma non in casi come questi, in cui c'è di mezzo violenza, sia fisica che verbale, e c'è in gioco la vita. Perchè c'è quella in gioco, è nella tua vita che lui è entrato, e se continuerai a vedere solo quello che di buono c'è in lui non riuscirai a lasciarlo andare.

    Io ora non lo conosco, il tuo ex, però posso dirti quello che penso: che il suo lato bello e buono non ha il sopravvento su quello oscuro, che se ti amasse davvero e tenesse a te, a VOI, si renderebbe conto della situazione in cui si trova e proverebbe a farsi aiutare. E invece non lo fa. Nonostante tu sia tornata da lui, in passato, nonostante tu gli sia stata vicino per tanto ancora, lui ha continuato a credere che andasse tutto bene, che non ci fosse nessun problema. Quindi quali sono i suoi lati buoni? Ci saranno stati, per carità, però svaniranno sempre di più se non si renderà conto di essere un alcolizzato.
    Tu stai facendo tanto per lui, mentre lui non ha mosso un dito per ripagarti. Le parole son bravi tutti a usarle, ma sono i fatti che contano. E nei fatti lui è ubriaco, menefreghista, egoista, fuori dalla realtà. Quindi basta, devi avere forza, non c'è nient'altro che tu ti debba preoccupare di trovare, in questo momento. La forza di lasciartelo alle spalle per te stessa, per il tuo futuro. Perchè Jamila ha detto una cosa giusta: ora ci siete solo voi due in ballo, ma in futuro potrebbe non essere più così. E tu vorresti davvero crearti una vita, una famiglia, con un uomo del genere? Un uomo che non riconosce neanche di avere un problema così grave? Perchè sarebbe stato diverso, sarebbe stato da apprezzare se solo avesse accettato la cosa e avesse provato a farsi curare e aiutare. Se anche ci fosse ricaduto avresti almeno potuto dire "Per noi ci ha provato, e se non è andata per il verso giusto ci riproveremo". Invece no, manco questo ti ha concesso. E allora che se ne stia da solo, che sia violento con se stesso e basta, perchè tu non ti meriti questo. Neanche lui merita di stare così, ma è per scelta che si trova dove si trova. E tu per scelta devi uscirne.

    Che poi, una curiosità: ma gli amici che dicono? Per loro va bene uscire con lui e farlo ubriacare? Trovarselo sempre ubriaco attorno? Perchè io un'amica che esagerava con l'alcol l'ho avuta, e abbiamo fatto di tutto per evitare che bevesse. E quando ci siamo resi conto della situazione abbiamo smesso di invitarla alle uscite in cui si festeggiava e si andava per locali.

    Una cosa innanzi tutto, ci tendo a specificare che non è alcolizzato. Suo padre lo è stato, e grazie a dio lui non è ancora neanche lontanamente a quei livelli. il suo problema è, mentre sta bevendo, fregarsene del fatto che si rende conto di essere ubriaco, e continuare a bere fino a perdere completamente il contatto con la realtà. questa cosa non capita nè ogni giorno, nè ogni settimana, nè ogni mese. se no sarei stata davvero una povera idiota a rimanere con lui. è successo ultimamente due volte, una volta il primo di maggio -ok, avevamo tutti bevuto, è logico, si fa un bel pranzo e si beve.. ma lui era l'unico a stare COSì tanto male-, e poi la volta più recente di cui ho già scritto. prima di queste due volta, era passato davvero tanto tempo dall'ultima volta... mesi. lui a casa non tocca alcol. il problema sono le occasioni, le cene, le feste: ha ancora quel rapporto immaturo con l'alcol che può avere un quindicenne, della serie bevo e mi sballo finchè sono mezzo morto. il problema sta nel fatto che lui ha 30 anni, non 15.
    le violenze fisiche per fortuna sono due anni che non ricapitano.

    non dico questo per parargli il culo, per farlo sembrare migliore o chissà che, ovviamente. lo dico perchè vorrei dare il più possibile un'idea chiara della situazione. sono rimasta con lui proprio perchè ho visto cambiamenti enormi in questi anni, e questi mi davano speranza.

    il problema è che ora è bloccato in questo stadio: non bevo mai, ma se mi invitano a cena e c'è del vino, o se vado a ballare.. addio. Inoltre diventa "cattivo", in queste occasioni, perchè l'alcol gli tira fuori tutta la rabbia violenta che ha nei confronti della sua famiglia (veramente di merda, che non lo ha mai protetto da un padre estremamente violento).. spesso le sbornie del mio.. ex, iniziano con insulti, frasi violente che lui spara verso chiunque.. e terminano con lui in lacrime che urla cose tipo "papà perchèèè???!!!"
    penso che abbia seriamente bisogno d'aiuto per scavalcare questo ostacolo, ma lui NON LO VEDE, guarda solo i progressi che ha fatto, che sono enormi, per carità, ma ancora è lontano dalla "normalità".

    ed io sono stufa. perchè ho 21 anni e voglio divertirmi senza avere paura, voglio poter fare le cose normali alla mia età e non fargli da madre. e, come giustamente avete detto voi, in un futuro saremmo io, lui, e i figli, e questa è la cosa che mi spaventa di più. farsi un pranzone di famiglia e poi trascinarselo a casa alticcio o ubriaco con i figli a carico. essere invitati a cena e riufiutare per paura delle conseguenze. saperlo ad un pranzo con i colleghi e non sapere come tornerebbe a casa. perchè 7 volte su 10 tornerebbe sobrio, ma quelle 3 restanti tornerebbe devastato.

    l'unica cosa in cui spero ora è che, facendo passare settimane, mesi, senza sentirlo, in lui suoni il campanello che non ha suonato finora e si dia una smossa. non per noi, perchè un noi al momento non esiste più, ma per lui. Quando l'ho lasciato, domenica, ho specificato che gli starò accanto SE inizierà un percorso serio. chissà non gli venga in mente di fidarsi, per una volta..

    ps: Temp, gli amici che abbiamo in comune lo sanno benissimo com'è ed evitano sempre situazioni in cui l'alcol scorrerebbe a fiumi. per quel che riguarda i SUOI amici, quelli con i quali sarò uscita dieci volte al massimo, sono tutti abbastanza simili a lui, ragion per cui lui ha tagliato molto i ponti con loro, se prima li vedeva 10 ora li vede 2.

  10. #19
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Hai ftto bene a descrivere meglio la situazione perchè onestamente credevo peggio ma, che sia ben chiaro questo, non va comunque bene! Ha fatto dei progressi e sono solo contenta per lui ma non bastano..
    Come ti ho detto prima, spero che il tuo allontanamento gli funzioni come un campanellino d'allarme.
    Tu devi comunque resistere e stargli lontana, per il tuo bene!
    A Temperance e Holly piace questo intervento

  11. #20
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La cosa è più ragionevole, ora, credevo che la cosa fosse più nera di quanto è in realtà.
    Resta comunque che deve affrontare il problema, perchè una sbronza ogni tanto la prendiamo tutti, ma non è sano prenderla per lui. E deve capirlo e cercare di affrontare i suoi problemi. Non è bevendo che si risolvono i traumi infantili, ma affrontandoli e facendosi aiutare.
    E ciò non toglie che per ubriacarsi fa del male a te, alla persona che dice di amare.
    Io non giudico i comportamenti malsani degli altri, se uno vuole farsi del male che lo faccia, ma isolandosi da tutto e tutti.

    Tu da parte tua, continua a restar ferma sulle tue posizioni. Allontanati e resta lontana da lui, perchè è con te che in primis devi convivere per il resto della vita, ed è il tuo bene che devi volere.

    Ah, e dovrebbe mandare a cagare definitivamente gli amici che appoggiano e assecondano il suo modo di fare. La mia amica è stata meglio solo rendendosi conto che gli amici che la facevano ubriacare e andare in mezzo coma etilico erano delle merde. E tagliando qualsiasi ponte con loro. Non riuscirà a star lontano dalla bottiglia se c'ha amici che ce lo spingono e non ci vedono nulla di male.
    A _HaRmOnY_ e Folletta piace questo intervento

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quante volte a settimana?
    Da AquilaCocciuta nel forum Sondaggi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/3/2011, 19:53
  2. 883 - come deve andare
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 18:30
  3. Dove vorreste andare?
    Da leones nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 21:28
  4. la forza per andare avanti?
    Da Luca Canetti nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 22:01
  5. Ma quante paranoie......
    Da Brian nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 20/11/2004, 18:31