Avendo i soldi e, sopratutto, il tempo sarebbe effettivamente l'ideale, ma ultimamente il Wii inizia anche ad essere in grado di garantire molto divertimento anche al giocatore solitario: RE 4, Paper Mario, Metroid Prime 3 ne sono alcuni esempi...e poi...c'è lui: Mario Galaxy. Signori inutile che state a vedere i buoni voti che sta prendendo ovunque: bisogna giocarlo e capire che tutto quello che è venuto prima non ha alcun valore. Ricordate la vecchia storia che voleva Super Mario 64 il capolavoro irraggiungibile dei platform? Ecco: dimenticatelo. Si riparte da Galaxy, si riparte da questo nuovo capolavoro assoluto di game design e level design. Non c'è nulla da fare, nulla da dire: nessuna parola può esprimere il divertimento provato. E in solo istante capisci che mega processori e schede grafiche iper-tecnologiche devono sedersi un attimo e prendere appunti. Esagerato? Mariodipendente? Voi provatelo, poi sarò molto felice di riparlarne.
bè, questo è quello che mi piacerebbe fare (e penso che piacerebbe a tutti) se si avesse la disponibilità economica
intanto posto una notizia trovata su gamesblog:
"PlayStation Phone? L’idea è plausibile. A dirlo è Jim Ryan, dirigente di Sony Computer Entertainment, attraverso le pagine del The Economic Times. La partnership dei marchi PlayStation e Sony-Ericsson è alla base del progetto, definito piuttosto delicato dallo stesso Ryan a causa delle varie problematiche che si possono incontrare dovendo creare un dispositivo che sia telefono cellulare e console allo stesso momento, in particolare per quanto riguarda l’ergonomia e il layout dei tasti, che come ben sappiamo è fondamentale in entrambi i casi ma presenta esigenze differenti.
La direzione che Sony sembra intenzionata ad imboccare è quella di console con funzioni di telefonia e non viceversa, visto che ormai di cellulari “prestati” al mondo dei videogiochi ce ne sono già parecchi sul mercato (vedi gli ultimi Nokia).
«Anche se Cybershot e Walkman sono i marchi Sony che vendono meglio al momento, PlayStation può quasi godere dello status di “cult”, e due forti marchi come Sony-Ericsson e PlayStation potrebbero rappresentare un altro grande successo», ha concluso Ryan.
Guardate questo bel video!
YouTube - Call of Duty w/ Wiimote & Nunchuck
Il porting del wiimote sul pc è inarrestabile, il sito ufficiale è:
Carl.Kenner - GlovePIE download
Ultima modifica di Grom; 24/11/2007 alle 17:43
wow simpatico il video XD...
ad ogni modo sono particolarmente contento oggi:
Vendite in Giappone: Ps3 continua a volare - PS3 TRiBE
Incredibile colpo di scena...in Giappone però...Nel resto del mondo il Wii continua ad essere la console più venduta con record su record macinati (su Amazon fanno fuori 1000 Wii in 10 minuti, in Australia è già a quota 200k quando il Game Cube in tutto il suo arco vitale ha raggiunto le 160K).
Ad ogni modo bisogna rendere onore al colpo di reni della ps3 che almeno in casa sembra essersi ripresa magnificamente. Certo rimane da vedere se è un fenomeno passeggero dovuto all'ennesimo calo di prezzo e all'immissione della versione dotata di hard disk da 40 GB, oppure se davvero è cambiato qualcosa in Giappone.
Certo sentendo gli ultimi dati vendita sul fronte SH da un lato c'è da registrare il flop assoluto di Zack & Wiki e della partenza deludente di Mario Galaxy, ma dall'altro le incredibili vendite di Dragon Quest IV e RE:UC fanno pensare che Nintendo abbia ancora molto da dire sul mercato nipponico.
Insomma: aspettiamo natale e vediamo.