Originariamente inviata da
bigboss86
Salve visto che il sodaggio vede la psp in svantaggio... credo che una delle tante cause del suo poco successo sia dovuto alla cattiva campagna gestionale della sony...però c'è da dire che ci sono una miriade di cose che la psp può fare(fa*k you sony) visto che la casa nipponica a differenza della nintendo tende a soffocare le brillanti menti dei programmatori che animano la scena psp...
quindi vi voglio illustrare le vere possibilità della psp (nintendomani non la prendete male... anzi mi interessa sapere sopratutto voi cosa fate con il nintendo ds)
1. telecomando UNIVERSALE (cioè tutti gli apparecchi che possono essere governati da un telecomando: tv, stereo, condizionatori, cancelli automatici)
2. Tv e radio in streaming
3. internet... e-mail e msn (vi sto scrivendo dalla mia psp
)
4. navigatore satellitare
5. lettore di file multimendiale (tutti i formati... avi xvid mp4 wmn...asf)
6. emulatore universale (posso emulare tutte le console sino ad un livello play station... e come il nintendo ds anche noi abbiamo la possibilita di giocare a tutti i super mario anche mario 64)
7. installare un sistema operativo (windows 95 e linux) io ho messo il winzozz xp (un porting strutturato tutto in flash
)
8. programmi vari di tutti i generi... calcolatrici scientifiche (dai la funzione la psp ti disegna il grafico e ti da le soluzioni) sveglia, editor di testo, paint,
9. modding a tutto spiano... si scelgono le immagini si imposta lo sfondo si cambia il filmino prima di avviare un gioco, si cambia la frase iniziale quando si accende la psp ( la mia è truccata stile devil may cry.. quando l'accendo mi esce una voce demoniaca che mi dice play station portable, lo sfondo è dante che spara, e il filmato iniziale quando carico un gioco è dante che si incazza e spara...)
potrei continuare all'infinito ma scenderei troppo nel dettaglio...
quindi se qualcuno vorrà avere maggiori informazioni sarò lieto di aiutarlo a modificarla....
concludo che a differenza del nintendo non c'è bisogno di comprare nessun apparecchio esterno per poter usufruire degli homebrew (basta la memory stick da 32 mb che esce dalla value pack) poi se ci si mettono le iso dentro allora è un altro conto, lì consiglio di comprare una memory da almeno un giga!