ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Psp o Nintendo ds?

Votanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Psp

    26 63.41%
  • Nintendo ds

    15 36.59%
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 86

Psp vs Nintendo ds (scontro fra titani)

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 6/12/2006
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io possiedo il DS ma non sottovaluto le potenzialità della psp (grafica sbalorditiva) .
    Penso che il successo del ds sia dovuto al fatto che il suo originale gameplay rivoluziona il modo di giocare, mentre la psp evoluziona mettendo insieme varie periferiche e funzionalità, ma già esistenti nel mercato. Però Se costasse meno, sicuramente prenderei anche la psp ; )


  2. # ADS
     

  3. #12
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86

    su questo ti do ragione ma i giochi che ci sono su psp (e la grafica che ha) non sono per nulla paragonabile a quella di un palmare... io vedo la psp come un qualcosa che completa il tutto... riesce a toccare tutti i vertici della tecnologia (almeno per me ci riesce...) dalla musica ai video (qualità non paragonalbile a quella del ds), giochi tecnicamente e (a mio parere) molto + belli di quelli del ds, aspetti vari di un palmare (elencati nel mio post precedente)... e retrogaming (su uno schermo decente...)
    in poche parlole per me la psp è la divinità per eccelleza della tecnologia portatile...
    esistono palmare e console portatili(gp2x) che permettono di collegarsi ad uno schermo tv per cui hai l'immagine grande e se il gioco è ben emulato anche ottima grafica.Ciò non toglie che la psp è una macchina molto completa

  4. #13
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Catania
    Iscrizione: 4/6/2005
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me sono due macchine diverse che soddisfano esigenze diverse, la psp è un gran bella macchina, ma il ds ( che non ho mai tenuto in mano) sfrutta i giochi nintendo, sicuramente ben fatti e interessanti (anche se hanno una grafica e audio sicuramente inferiori), attirando di più i viedogiocatori più puri...
    IO preferisco psp, perchè mi piace più smanettare, installare e un pò meno giocare...e poi anche perchè non conosco ds.

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il fatto è che esattamente come Wii e ps3 stiamo parlando di prodotti fondamentalmente diversi. Se parliamo di giocabilità e videogiochi non ci sono storie il DS batte la psp. Apparte pochissime persone tutto il mondo videoludico è concorde sul fatto che a livello di parco titoli il DS è meglio della psp. Quindi se parliamo di CONSOL il DS a mio parere, ma non solo, è meglio della psp. Se poi parliamo di specifiche tecniche e possibilità multimediali allora la psp batte il DS (anche se quest'ultimo non è proprio a zero).
    Quindi in teoria stiamo 1 a 1 in realtà. Tuttavia io personalmente preferisco giocare con le consol e lasciare la multimedialità al pc...quindi è ovvio che a casa mia c'è il mio bel DS, accompagnato dal nuovo arrivato Wii.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    esistono palmare e console portatili(gp2x) che permettono di collegarsi ad uno schermo tv per cui hai l'immagine grande e se il gioco è ben emulato anche ottima grafica.Ciò non toglie che la psp è una macchina molto completa
    Guarda qui.... http://www.tetsuo.it/news/101/colleg...ra-si-puo.html
    anche la psp si può collegare alla tv...
    però bisogna togliere la mascherina anteriore e sostituirla con quella del prodotto in questione....ergo si perde la garanzia....
    io di certo non lo farò ma anche la psp può essere una consolle da casa

  7. #16
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86

    Guarda qui.... http://www.tetsuo.it/news/101/colleg...ra-si-puo.html
    anche la psp si può collegare alla tv...
    però bisogna togliere la mascherina anteriore e sostituirla con quella del prodotto in questione....ergo si perde la garanzia....
    io di certo non lo farò ma anche la psp può essere una consolle da casa
    Tanto vale comprarsi una ps2 a sto punto...più giochi e più divertimento...e anche meno soldi da spendere oltre che a una grafica e un sonoro di qulità migliore.

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kobe

    Tanto vale comprarsi una ps2 a sto punto...più giochi e più divertimento...e anche meno soldi da spendere oltre che a una grafica e un sonoro di qulità migliore.
    ti quoto al 100% era solo per puntualizzare

  9. #18
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86

    ti quoto al 100% era solo per puntualizzare
    Solo che io a questo punto mi chiedo che senso abbia comprarsi una psp però. Con un palmare fai molte più cose della psp, con la ps2 ti diverti di più...che senso ha la psp?

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kobe

    Solo che io a questo punto mi chiedo che senso abbia comprarsi una psp però. Con un palmare fai molte più cose della psp, con la ps2 ti diverti di più...che senso ha la psp?
    Ke senso ha?
    la psp è un concentrato di tecnologia... per quanto riguarda la questione titoli mi sto ricredendo... stanno uscendo e per uscire dei veri capolavori... che su nintendo ds non vi immaginate nemmeno...(vedi devil may cry...doveva uscire per nintendo ds ma causa insufficenza hardware il progetto si è spostato su psp)
    personalmente non capisco a cosa serva il ds... se devo accarezzare un cane digitale mi compro il tamagoci...
    i titoli del ds sono sempre gli stessi... super mario, yoshy, mario cart, la nuova versione del tamagoci... e poi anche su ds ci sono i porting delle console maggiori vedi need for speed che è pessimo...
    io su psp voglio giocare decentemente... meglio se la console si avvicina alla sorella maggiore e meglio se mi offre le possibiltà di un palmare... spendo di + (rispetto al ds e meno rispetto al palmare) ma ne vale la pena perchè coniugo i punti forza della moderna tecnologia... musica a tutto spiano... in auto non immaginate che figata la psp collegata allo stereo... col ds che ci faccio... mi metto col pennino e raccolgo la me*da del cane... ma per favore...
    però come dicevi nel post precedente: sono solo pareri...

  11. #20
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86
    Ke senso ha?
    la psp è un concentrato di tecnologia... per quanto riguarda la questione titoli mi sto ricredendo... stanno uscendo e per uscire dei veri capolavori... che su nintendo ds non vi immaginate nemmeno...(vedi devil may cry...doveva uscire per nintendo ds ma causa insufficenza hardware il progetto si è spostato su psp)
    personalmente non capisco a cosa serva il ds... se devo accarezzare un cane digitale mi compro il tamagoci...
    i titoli del ds sono sempre gli stessi... super mario, yoshy, mario cart, la nuova versione del tamagoci... e poi anche su ds ci sono i porting delle console maggiori vedi need for speed che è pessimo...
    io su psp voglio giocare decentemente... meglio se la console si avvicina alla sorella maggiore e meglio se mi offre le possibiltà di un palmare... spendo di + (rispetto al ds e meno rispetto al palmare) ma ne vale la pena perchè coniugo i punti forza della moderna tecnologia... musica a tutto spiano... in auto non immaginate che figata la psp collegata allo stereo... col ds che ci faccio... mi metto col pennino e raccolgo la me*da del cane... ma per favore...
    però come dicevi nel post precedente: sono solo pareri...
    Si certo sono pareri questo è ovvio, ma mi sembra che il tuo punto di vista di guardare la questione è diverso dal mio. Tu vedi la questione più su un piano di multimedialità: in questo campo sono d'accordo con te il DS è inferiore alla psp. Nulla da dire, se è questo che cerchi è giusto comprare una psp. Io invece vedo la questione più dal punto di vista dei videogiochi. Ora, non si può dire che per psp escono dei giochi che su DS non ci possiamo neanche immaginare, perchè non è un caso che di titoli milionari (cioè titoli che hanno venduti un milione) il DS ne ha almeno 4 mentre la psp forse ne ha uno solo. Voglio dire, a te magari piace da morire Tekken o Devil May Cry, nulla da ridire sono giochi ottimi, ma non puoi allo stesso modo dire che Animal Crossing, New Super Mario Bros., lo stesso Nintendogs, il futuro nuovo Zelda e Dragon Quest, siano dei giochini. Tanto più non puoi dire che sono i "soliti" giochini...Insomma almeno il touch ha portato nuovi elementi al gameplay: siano questi usati pessimamente (vedi i vari porting alla Need For Speed), o ottimamente (Elecktroplancton, Nintendogs ecc.). Al contrario io penso che proprio sulla psp ci siano i soliti giochi: Tekken è uguale a un qualsiasi Tekken per ps2, con la sola differenza che te lo porti a spasso. Ed è questo il punto per cui preferisco il DS alla psp: se vedo i giochi per la consol sony, non ho nessuno stimolo a prenderli, potendo contare su titoli ps2 fatti meglio.
    Poi se tu preferisci la grafica e la multimedialit al videogioco vero e proprio è giusto che sia la psp la tua consol preferita, ma non si può dire che sul DS ci siano i soliti giochi o che i titoli per il portatile Nintendo siano di poca qualità.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nintendo DS
    Da *Sniper* nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 9/8/2008, 21:22
  2. Scontro Politico
    Da Lexus23 nel forum Giochi online
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 18:51
  3. NINTENDO 64
    Da DDD nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 13:06
  4. scontro tra due treni
    Da margot nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 13:41