veramente non me ne sono mai andato
veramente non me ne sono mai andato
Per me Skyrim ha perso rispetto agli altri capitoli.. Cioè, è fichissimo su molti livelli, ma è troppo poco "open" su certi aspetti. Le quest son quelle e devi farle, non puoi veramente fare quel che ti pare.
Mi sta bene per le quest del filone principale, ma le side quest non mi sono piaciute un granché. Oddio, ora sono tipo 2 anni che non ci gioco quindi magari mi ricordo pure male, però questa è l'impressione che mi è rimasta.
Mah, a me gli Elder Scrolls hanno sempre dato l'impressione di avere quest fatte con pochi stampini e con storie piuttosto banali (quando c'erano...), in particolare tutte quelle secondarie e tutte quelle delle varie gilde.
Morrowind e Oblivion i primi giorni mi presero abbastanza, ma poi ho sempre lasciato perdere. In Skyrim ho lasciato perdere praticamente subito
Eh, penso che comunque sia in generale il problema dei videogiochi moderni. La maggior parte punta tutto su grafica e pg op che possono distruggere il mondo in due nanosecondi. Appena ci si trova in un gioco in cui bisogna leggere, pensare e il pg è una mezza sega com'è giusto che sia, tutti che chiedono delle patch per cambiare il gioco.
Diciamoci la verità, la maggior parte dei giochi sono a prova di idiota. Anzi, a prova di bimbo, che si diverte a vincere facile e senza vivere un'esperienza.
A volte è vero, per quel che riguarda i gdr moderni...con due rilevanti eccezioni: The Witcher (tutta la saga, ma in particolare il 3) e i due Divinity Original Sin O almeno, sono le due eccezioni che vengono in mente a me in questo momento. Quel che dici tu è vero in particolare nel genere sparatutto, lì si vede la maggior esplicitazione di quel che hai detto.
Vero, per the witcher sono d'accordo. All'altro non ho giocato, per cui non saprei dire!
Devo ammettere che anche la Obsidian sta lavorando bene, dopo il primo capitolo "Pillars of Eternity" ora stanno facendo uscire "Tyranny", che promette moltissimo!
Quello di Obsidian è un GRANDISSIMO nome nel mondo dei giochi di ruolo, sin da quando la maggior parte di loro lavoravano nella compianta Black Isle (Baldur's Gate 1, Fallout 1 e 2, più Arcanum e Vampire Bloodlines sotto la veste di Troika Games)...eppure Pillars of Eternity l'ho provato, non mi è dispiaciuto ma c'è "qualcosa" che manca, non mi ha coinvolto quanto mi aspettavo. Confesso che gli stessi dubbi ce li ho su Tyranny, di cui avevo letto qualcosa giorni fa e che pure mantengo nella mia Wishlist di Steam. Dubbi riguardo la capacità coinvolgente di trama e personaggi, intendo...il che è la cosa più importante in un gdr.