Il progetto è stato terminato seppur con parecchia fatica. Alcuni utenti in altri forum si sono mostrati interessati e mi hanno supportato dandomi il coraggio di continuare.
Trattasi di hack rom di 3 giochi Pokémon usciti per il Game Boy Color, ma con alcune mancanze verso la fine, dovute probabilmente ad una mancanza di tempo da parte del team di sviluppo. Ma che poi furono ripristinate nei remake per Nintendo DS Oro Heart Gold (HG) ed Argento Soul Silver (SS)
FEATURES:
- TUTTE LE ZONE MANCANTI DI KANTO RIPRISTINATE COME IN HG/SS
- ALLENATORI, POKéMON SELVATICI E LEGGENDARI DA HG/SS
- MUSICHE CELESTOPOLI, PERCORSO 24 ED ISOLA CANNELLA DA HG/SS
- DOPO LA SCONFITTA DI ROSSO OAK REGALERA' UNO STARTER DI KANTO COME IN HG/SS
- ZONA SAFARI COMPLETAMENTE FUNZIONANTE
- RECUPERO DEL POKéFLAUTO DAI RESIDUI BETA
- AGGIUNTA DELL'EVENTO DEL MAESTRO DRAGO COME IN C/HG/SS
- IN CRISTALLO LA GS BALL PER CATTURARE CELEBI SI SBLOCCHERA' DOPO AVER VISITATO LA ZONA SAFARI
- CORREZIONE DEI BUG ORIGINALI DEL CATCH RATE DA PARALIZZATI, DELLE SFERE DI FRANZ, DEL DENTE DI DRAGO E DI ALCUNI DIALOGHI TRADOTTI MALE IN ORO-ARGENTO ED ALTRI ERRORI NEI TESTI DI CRISTALLO.
Seppur abbia cercato di renderli più fedeli ai remake ci sono alcune piccole differenze:
A FUCSIAPOLI c'è la ZONA SAFARI invece del PARCO AMICI
Nella CASA SEGRETA ti regaleranno il POKéFLAUTO
IL MUSEO DELLA SCIENZA è quello di R/V/B/G ma con il resuscitafossili
Tramite un evento di TELETRASPORTO al MUSEO è possibile raggiungere il sotterraneo di VILLA POKéMON.
Il perché di questa scelta:
A causa dei residui beta. Nella beta è presente un POKéFLAUTO corrotto che è possibile sistemare, che ha persino i suoi testi (persino tradotti in italiano!), sono presenti i nomi delle locazioni mancanti ripristinate in HG/SS e tra queste VILLA POKéMON e ZONA SAFARI. Inoltre era presente come residuo beta la mappa del museo, c'è inoltre da dire che comunque il museo sarebbe stato differente rispetto ai remake (non potevo certo ripristinare l'evento di Latias e Latios) ed inoltre l'edificio esterno in HG/SS è parecchio diverso da quello di Argento ed Oro.
I crediti per gran parte dei lavori vanno anche ai ragazzi di Skeetendo che mi hanno insegnato moltissimo, ragazzi come Mateo, Crystal, Miksy91, FroggerSpirit, Sanqui e Koolboyman, ma in generale quasi tutta l'utenza di quel sito.
Queste hack rom non sono compatibili coi salvataggi delle rom pulite, per il semplice fatto che vengono utilizzati in modo diverso i flag disponibili, di conseguenza i giochi vanno ricominciati da capo.
Ho lavorato sulle rom italiane, anche se di solito lo sconsigliano perché sono meno supportate ed inoltre non esiste una disassembly, solo per quelle statunitensi, ma ho voluto insistere. E ce l'ho fatta! Fatemi sapere cosa ne pensate!