Sembra che il Nintendo 3DS consentirà di effettuare videochiamate 3D, anche se ancora non è stato reso noto quale sarà il sistema di trasmissione, se bisognerà fare una specie di sim o se si sfrutterà la connessione internet casalinga...
Sembra che il Nintendo 3DS consentirà di effettuare videochiamate 3D, anche se ancora non è stato reso noto quale sarà il sistema di trasmissione, se bisognerà fare una specie di sim o se si sfrutterà la connessione internet casalinga...
Fonte:
Nintendo 3DS: ecco le specifiche tecniche! | CVG - Cinema e Videogiochi
Finalmente sono state rese note le specifiche tecniche del Nintendo 3DS, presentato con grande entusiasmo allo scorso E3 di Los Angeles.
A costituire la CPU della console saranno due processori ARM11 da 266 mhz, gli stessi all’interno degli iPhone 3G/3Gs e del Nokia N8, che saranno accompagnati da 64 MB di memoria RAM e 1.5 GB di memoria Flash per archiviare i dati. A gestire il comparto video sarà la GPU: PICA200 133MHz GPU by DMP, accompagnata da 4 MB di memoria video. La GPU in questione sarebbe capace di lavorare fino ad una frequenza di 200 MHz, quindi sembra che Nintendo abbia deciso di depotenziare il processore, probabilmente al fine di contenere i consumi.
Lo schermo 3D superiore della console avrà una risoluzione di 800×240 ed una dimensione di 3.5” in 16:9, mentre quello inferiore, dotato della consueta funzione Touch, avrà una risoluzione di 320×240 e una dimensione di 3”. Sarà presente uno slider per ridurre o eliminare l’effetto 3D (dando la possibilità di continuare a giocare alla “vecchia maniera”), mentre le due videocamere (640×480) permetteranno di scattare foto tridimensionali che verranno memorizzate sulla memoria del dispositivo! La console sarà dotata di connettività Wi-Fi e potrà scambiare dati anche quando non in uso. Confermata anche la presenza di uno slot per schede di memorizzazione SD.
Alla luce di queste prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche di Nintendo 3DS, è ormai chiaro che ci attenderanno grandi cose da questa nuova console portatile!
io non vedo l'ora di provarlo
Nintendo 3DS a Febbraio 2011 in Giappone e Marzo dello stesso anno in tutto il mondo.Finalmente Nintendo ha scoperto le sue carte. Dopo un prima presentazione alla stampa avvenuta in occasione dell'E3 di Los Angeles, la casa di Super Mario ha deciso che la nuova console portatile 3D sarà lanciata sul mercato giapponese il prossimo 26 febbraio. Solo un mese dopo sarà disponibile anche negli USA e in Europa, ad un prezzo di circa 220 Euro.
Nintendo 3DS permetterà agli utenti di giocare in 3D senza l'ausilio di occhialini polarizzati. La tecnologia che rende possibile tutto ciò, denominata "scarto di parallasse", è stata sviluppata anni fa da Sharp e ora viene riproposta da Nintendo come funzionalità principale del suo prossimo gioiellino.
Il nuovo 3DS esteriormente è molto simile ad un normale DS. Ha uno schermo touch inferiore e un display superiore da 3,5" in grado di proporre l'effetto stereoscopico.
Con l'annuncio ufficiale, Nintendo ha anche fatto chiarezza su tutte le funzionalità presenti su 3DS, oltre a mostrare quale sarà il design finale e definitivo della nuova console portatile.
Innanzitutto all'interno di 3DS vi sarà spazio per una Virtual Console. Questa funzionalità permetterà agli utenti di accedere al download di videogame appartenenti alle precedenti console Nintendo. Sarà possibile rigiocare i grandi classici di Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance.
3DS sarà in grado anche di scambiare informazioni con altre console dello stesso tipo, anche se il dispositivo non è in funzione. Si potranno conoscere informazioni dagli altri utenti, come l'ultimo gioco utilizzato, dove si è incontrato l'altro giocatore etc.
Nel momento in cui si accenderà il Wi-Fi, il 3DS scaricherà in automatico varie informazioni ed aggiornamenti, come classifiche trofei etc.
Nel design definitivo della nuova console portatile quello che balza subito all'occhio è lo stilo: sarà metallico. Nintendo ha rivelato che 3DS sarà inizialmente disponibile in soli due colori, blu e nero. Altre variazioni cromatiche saranno disponibili in seguito.
La casa di Kyoto ha inoltre fornito la nuova console di un "Mii Studio", cioè sarà possibile fotografare volti con la telecamera incorporata nella console e trasformarli in avatar Mii, salvabili su una scheda SD.
Ecco inoltre un video che illustra i primi titoli disponibili per Nintendo 3DS al momento del lancio:
http://www.youtube.com/watch?v=uNi5vInw60w
Fonte:Nintendo 3DS, in Europa a marzo. Ecco le novita' : BitCity : La citta della tecnologia
Alla Nintendo, in quanto a design, sono rimasti fermi agli anni '90, ma son curioso di vedere cosa riusciranno a combinare con sto 3DS...
Non sono d'accordo...
In ogni caso il design per me è l'ultima cosa quando si parla di una simile console...
spero che abbassino un pochino il prezzo xD
300 euro per una console portatile è troppo.. magari ne varrà anche la pena.. ma 250 sarebbe meglio xD
ahh.. si potesse creare la materia con un computer.. sarebbe il massimo
MMH... Ho letto su Wikipedia (Sperando che si sbagli) che i poligoni saranno circa 15 milioni al secondo.
Ma il PSP non è in grado di svilupparne 33 milioni?
Perchè Nintendo si è risparmiato sui poligoni allora se sapeva benissimo quali erano le caratteristiche tecniche del PSP?