Non l'ho messo in dubbio, ero serio quando ho detto faville... XD
Riguardo al sensore dei movimenti prima stavo commettendo un errore nel provare uno dei giochi inclusi, stavo usando la levetta analogica... XD
Comunque quando lo provate al Media world consiglio di mettere l'effetto 3D al massimo, io ci ho visto un video scaricato e l'effetto è notevole e non ho notato anomalie di alcun tipo, quando sarà possibile intendo scaricare Avatar dallo store, anche se ancora devo informarmi sul prezzo...
penso che aspetterò l'uscita della ngp prima di valutare l'acquisto
Sinceramente a me l'NGP non interessa proprio...
Può avere la potenza del PS3, ma la cosa mi è ininfluente considerando che non è altro che il mix di tecnologie già esistenti e che quindi non ha rinnovato proprio nulla, mentre Nintendo ha iniziato lo sviluppo degli schermi autostereoscopici prima che Toshiba annunciasse i suoi.
Insomma, un pò come per il discorso WII/PS3, io ho entrambi, ma tra i 2 preferisco il WII, primo perchè è più innovativo e secondo perchè non ho trovato titoloni che soddisfino i miei gusti su PS3...
Se niente c'è quasi quasi mi pento di aver speso 400 euro nella console di casa Sony...
Ma che discorsi sono, Ema?
Una console può essere innovativa quanto vuoi, ma a contare, in una console, sono altre cose, cioè i giochi.
Attualmente, aldilà del fattore soggettività, l'NGP mi sembrà un pò più avanti per quanto concerne i giochi...e inoltre sarà la prima console portatile ad avere 2 stick!
Nintendo non ha mai sviluppato o prodotto schermi lcd.. lo schermo del 3ds è della Sharp, che tra l'altro ha messo in commercio i primi schermi 3d autostereoscopici nel 2010.
Non capisco cosa ci sia di tanto innovativo in questa 3ds... 64mb di ram, cpu da 532Mhz, gpu 133 Mhz, e due fotocamere da 0,3 Mpx... W L'INNOVAZIONE.
Per quanto riguarda l'ngp.. se per te una cpu 4 core, una gpu 2 core e uno schermo oled (che rappresenta il futuro dei display) montati su una console portatile non sono un innovazione, allora immagino che tu a casa stia usando un computer di 20 anni fa.. o no?
Detto questo.. non comprerei nessuna delle due..
Tanto per chiarire l'innovazione sta nello schermo 3D, nel giroscopio ed in come viene sfruttato l'hardware, la fotocamera da 0,3 megapixel infatti non è una novità, ma come l'accoppiata di 2 fotocamere viene usata per il 3D semmai sì.
Inoltre sembra che tu abbia scordato il giroscopio e le capacità della realtà aumentata con la lettura dalle carte, Nintendo ha dimostrato che non è la potenza a fare la differenza, semmai le possibilità, che non con l'hadware non hanno nulla a che fare, semmai appunto hanno a che fare con la fantasia dei creatori e lì Nintendo vince e stravince.
L'NGP pur avendo quelle risorse colossali non ha fatto niente di che, almeno da quello che si evince per il momento, sicuramente poi, vista la potenza dei processori la batteria durerà 5 minuti!
Ed aggiungo che di fronte alla scelta di uno schermo 3D e di uno LED scelgo il primo, ovviamente.
Se vi va andate in fibrillazione per uno schermo LED e per una seconda leva analogica, io vado in fibrillazione per ben altre cose!
Lo schermo del nintendo è uno schermo a LED. Io stavo parlando di tutt'altro.. quello presente sull'ngp è uno schermo OLED.. informati a riguardo.. è il futuro dei display sia 2D che 3D (attualmente uno schermo OLED 3D costerebbe troppo).
Cmq preferisco decisamente la qualità e la definizione di uno schermo OLED (lo schermo dell'ngp ha una risoluzione di 960x544, quello del 3ds 400x240).
Sì, vai in fibrillazione per un 3d che tutti dicono essere ridicolo.
Oltre al 3d cos'avrebbe in più dell'NGP?
Tra graficona e 2 levette vedrai, che se sarà supportata bene da Sony, il 3ds sembrerà una gen indietro...e non sarà il 3d a farla sembrare avanti o altre cazzatine che con i videogiochi c'entrano poco o nulla...
assolutamente nulla.. anzi.. è molto più lunga la lista di quello che non ha.
cioè ma poi basta vedere la wii.. è una ps2 con il telecomando .. il 3ds è una psp con il 3D.. cioè usano tecnologia di 5-6 anni fa aggiungendoci qualche cazzatina che solo un fanboy di 5 anni può considerare innovativa...
vabbè oh ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, però vi consiglio di aprire gli occhi ogni tanto, perchè pagare il 3ds più di 250€ quando in realtà per produrlo ci vogliono 100 dollari mi sembra una presa per il culo (Why the Nintendo 3DS costs £230 3DS Article - Page 1 | Eurogamer.net).