ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Duke Nukem Forever

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Duke Nukem Forever

    primo mio post in videogiochi (infatti non sono un esperto ne mi piace giocare molto) ma lo faccio perchè questo gioco mi fa ricordare la mia infanzia e il mio primo computer nel 97 quando ero un frugoletto e ci giocavo sempre : il mitico Duke Nukem

    Torna Duke Nukem dopo 13 anni di attesa




    Non pensavamo di vivere abbastanza a lungo per vedere questo momento. Eppure questa volta sembra che ci siamo davvero (ma avevamo detto così anche le volte passate): Duke Nukem Forever, il gioco più rimandato della storia, uscirà nel 2011 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
    Avevamo abbandonato ogni speranza di giocare al nuovo capitolo della serie, che con Duke Nukem 3D (1996) ci aveva regalato uno degli sparatutto più scorretti e divertenti della storia. Senza contare che il Duca è uno dei nostri personaggi preferiti, una vera autorità tra i fighi dei videogame. Il suo creatore George Broussard lo ha descritto come un incrocio tra John Wayne, Clint Eastwood e Arnold Schwarzenegger.
    Non un tipo qualunque, insomma, ma dopo oltre un decennio di attesa temevamo che anche un duro come lui ormai fosse in pensione. E invece è notizia fresca che Duke Nukem Forever non è stato condannato alla scomparsa nel 2009 con il ridimensionamento di 3D Realms, lo sviluppatore che ha portato avanti a rilento la sua gestazione per oltre un decennio. Il progetto è passato nelle mani di Gearbox Software, quelli dell'ottimo Borderlands. Non solo: il boss di Gearbox risponde al nome di Randy Pitchford, che aveva lavorato proprio a Duke Nukem 3D.
    Speriamo solo che non sia l'ennesima falsa resurrezione del Duca: il primo annuncio di Duke Nukem Forever risale infatti al 1997. 13 anni fa, e 13 anni in tempo videoludico corrispondo a circa un secolo. Il gioco ha subito un'infinita sequenza di rinvii, conquistandosi di diritto un posto di prestigio nella categoria dei vaporware.
    Cosa è successo in questo periodo lunghissimo? Forever è passato da un motore grafico all'altro per stare al passo con i tempi, e ogni volta bisognava praticamente rifare tutto da capo. Senza contare che intanto la concorrenza sfornava giochi sempre più vasti e complessi, costringendo i programmatori a continui inseguimenti e rilanci: Duke Nukem doveva essere il meglio sulla piazza, non uno sparatutto come tanti. E così non si finiva mai. Le immagini e i video che saltavano fuori periodicamente non facevano che aggiungere contorni grotteschi alla telenovela.
    Mettiamoci anche i problemi economici di 3D Realms e i conflitti con il produttore storico, Tak-Two, ed ecco spiegato come Duke Nukem Forever sia riuscito a guadagnarsi il titolo di gioco più rimandato di tutti i tempi. Le battute ormai non si contano più: è stato ribattezzato "Never", "(Taking) Forever", "Whenever", "If Ever", "Forever In Development".
    In questo momento tutti i fan del mondo stanno facendo le corna perché sia finalmente la volta buona per Duke Nukem Forever. Sarebbe spiacevole ritrovarci qui tra un anno ad aggiornare la lista delle battute.
    Torna Duke Nukem dopo 13 anni di attesa | Blog Videogiochi: Game Republic blog su Yahoo! Giochi - Yahoo! Giochi Italia
    e questo è un video del gioco (del primo livello) mi fa commuovere quasi per i ricordi...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'avevo letto, sì Speriamo! Ho letteralmente IDOLATRATO Duke Nukem 3d Ed anch'io l'ho giocato con gli aggiornamenti grafici che si vedono anche in quel video funziona magnificamente bene.

  4. #3
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sta battendo Chinese democracy dei Guns n' Roses, in quanto a tempi di produzione.

    Comunque, dal poco che ho potuto vedere, non mi convince...

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    uhhu,
    a voi un altro video

  6. #5
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Questo nuovo video ha stravolto quelli precedenti, spettacolare...

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Dai che forse finalmente...

  8. #7
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    ormai ci son diventato vecchio ad aspettare 'sto cavolo di sequel...
    ciò non toglie che se esce mi ci fiondo (e intanto mi diverto con le mod del 3D)

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    ormai ci son diventato vecchio ad aspettare 'sto cavolo di sequel...
    ciò non toglie che se esce mi ci fiondo (e intanto mi diverto con le mod del 3D)
    Idem, entrambe le cose

  10. #9
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito


  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ne stanno uscendo troppi in questo periodo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. After Forever - Who I am
    Da Wolverine nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/6/2009, 17:04
  2. Gel + Metal Carter feat Duke Montana - Corpus Christii
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/7/2008, 12:26
  3. Duke Gorgon
    Da Duke Gorgon nel forum Ragazzi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:02
  4. Duke Montana e Seppia feat. Noyz Narcos - Roma Violenta
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/4/2008, 10:01
  5. Duke Nukem
    Da Odraccir nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28/6/2005, 20:29