Originariamente inviata da
Sousuke
quindi mi toccherà aspettare decenni prima di conoscere una mia nuova fan
nel frattempo lo smartphone diventerà paragonabile a un triciclo, e tutti avranno a disposizione l'einsteinphone
un cellulare con cui sarà possibile fare sesso virtuale percependolo come reale, semplicemente inserendo le parti intime in un accessorio (venduto separatamente, è la legge del marketing)
e che indurrà le persone a non fare più sesso reale, provocando disturbi mentali che indurranno ancora di più a usare tale cellulare
certo, perchè per il comodino esistono orologi sveglia più adatti (anche esteticamente) che rimangono lì fissi, così mi risparmio anche di dover appoggiare sempre lì il telefonino, e perchè io non sono come molti che se potessero si porterebbero anche a letto il telefonino essendone dipendenti, e si mettono a smanettare appena hanno un minuto libero
la mia vita non è legata come quella di molti al telefonino, e siccome la quantità di cagate di cui è pieno il cellulare non mi interessano, e non lo uso di continuo, può benissimo capitarmi di dimenticare di appoggiarlo sul comodino
e il notebook è un oggetto portatile trasportabile senza problemi, quindi ha senso metterlo in uno zaino o borsa apposita a tracolla comodissima
non essendo un rachitico e non avendo bisogno di cazzeggiare col tablet a letto non ho nessun motivo per avere un tablet, tantopiù perchè a me non interessa solo giocherellare, quindi ho bisogno di un notebook più completo
stesso discorso per i libri, io ho standard sullo studio e gli appunti basati su un'estrema precisione e meticolosità, un libro con la matita mi permette di raggiungerla, un tablet no
basta andare dal dottore con le persone in attesa, in palestra, negli uffici nei momenti di pausa, sul treno/metro, per le strade, i bar etc..., ovunque, e si noterà che ci sono orde di persone che stanno lì a smanettare ossessivamente con le app, e non certo per mandare messaggi importanti di lavoro, la maggior parte sono cagate o cose superflue/non urgenti
l'uso più diffuso è quello, come la maggior parte delle persone non lo usa certo solo per fare quelle due telefonate necessarie e mandare un messaggio ogni tanto, altrimenti lo smartphone non avrebbe il mercato che ha
per il resto ho già detto che io stesso faccio autocritica, mi rendo conto che perdo spesso tempo in rete, dato che la rete al 99% è roba inutile
tuttavia i forum sono già diversi rispetto a whatsapp su uno smartphone o alle sue numerose app, dato che su un forum uno può argomentare in modo più articolato anzichè mandare tre parole con le orribili abbreviazioni da cellulare e faccine, oppure mettersi lì a smanettare ossessivamente con le app, il primo comportamento non è ossessivo allo stesso modo e i contenuti possono essere diversi, richiede di far funzionare un po' di più il cervello
e infatti è proprio per questo che anche whatsapp ha attirato molti utenti dai forum, molte persone in rete vogliono solo cazzeggiare e scrivere minchiate, whatsapp e lo smartphone soddisfano meglio questo bisogno
non importa se lo smartphone permette di fare più cose, bisogna vedere se queste cose soddisfano davvero un'esigenza pratica, e se questa esigenza è immediata, ovvero se è necessario averle sempre a disposizione su uno strumento mobile
spesso non è così
tipica risposta con battutina e faccina da internet su persone che nemmeno si sa chi siano...
ma cosa c'entra la coerenza con quella frase, io sono coerente al 100% e posso insegnarla a parecchie persone
un conto è dimenticare un oggetto, un altro avere uno strumento portatile nello zaino, sono due concetti e contesti diversi
portare un notebook nello zaino o i libri ha un senso, è portatile, mica pesa un quintale ed è anch'esso non enorme, è più utile per studiare, con un notebook uno può fare molte più cose
come per me e per i miei standard sono molto più utili i libri se uno deve prendere appunti piccoli e precisi, anzichè un tablet/smartphone, strumenti grossolani e assolutamente imprecisi
rimane il fatto che uno può dimenticarsi di mettere lo smartphone sul comodino ogni volta, specialmente se non vive sempre con a fianco il telefonino, e in quel caso si aggiungerebbe un'azione in più anzichè toglierla, quell'uso del cellulare non aiuta la comodità come invece farebbe un classico orologio/sveglia fisso sul comodino
poi quello non è concepito per stare su un comodino e svolgere la funzione di orologio/sveglia in quella posizione, esistono altri oggetti più adatti a quello scopo, anche esteticamente vista la posizione
esattamente come farebbe chiunque con semplici battutine, perchè quello spesso sono
però la prossima volta potrei adeguarmi e mettere anch'io 5 faccine con una frase figa corta così tanto per fare, scritta con lo smartphone di una mia amica
la cosa che mi fa sorridere è che si parli di coerenza fra sconosciuti, e poi si sostiene che lo smartphone non serve per cazzeggiare, certo
se tu avessi ragione, e lo smartphone non fosse concepito soprattutto per cazzeggiare e cagate, non ci sarebbero un sacco di persone che stanno lì a muovere il ditino come ossessi, oppure a sorridere perchè hanno appena mandato il messaggino con la battuta scherzosa
la prossima volta farò una battutina di una riga con la faccina, scritta col tablet di un'amica, per venire incontro ai tuoi standard
solo uno abituato a messaggiare su whatsapp con faccine per cagatine con lo smartphone può ritenere papiri o aria fritta quattro righe in più, per argomentazioni che poi descrivono quello che è sotto gli occhi di tutti
non è poca coerenza o idee folli solo perchè non corrisponde al tuo modo di pensare eh
io sono coerente al 100% per chiunque, e quello che ho scritto qui potrebbero ripeterlo centinaia di migliaia di persone che non vedono di buon occhio questi gingilli giocosi, solo che non le vedi scorazzare da queste parti
non soddisfano veri bisogni pratici non perchè io non li apprezzo ma perchè è quello che succede in giro, è palese l'uso generalizzato ossessivo (non certo serioso) di simili strumenti
e il fatto che siano ideati per giocherellare e il cazzeggio è dimostrabile, non è una mia idea particolare delirante