Originariamente inviata da
Sousuke
hai controllato gli orari per dire giorno e notte ovunque? perchè non mi risulta
inoltre il pc non è uno smartphone pieno di giochini, si possono fare tante cose su un pc e seriose non possibili su uno smartphone
certo che è ugualmente comodo avere la sveglia sull'orologio (quello al polso intendo) o il televideo sulla tv, per quale motivo uno dovrebbe avere a disposizione ovunque il televideo, il meteo, i bugiardini e la fotocamera? non può aspettare qualche ora e controllare a casa? è un giapponese con l'ossessione della fotografia e sta morendo qualcuno quindi deve controllare subito il bugiardino?
perchè avere il gruppo del cinema, palestra, lavoro, amici, studio, tennis, calcio etc..., ma non è eccessivo tutto questo? si rischia di spendere il tempo risparmiato nel mandare tutti questi messaggi
quale tempo risparmiato per giocare a calcetto? prima dell'arrivo dello smartphone non si riusciva a organizzarsi o a parlare fra colleghi se non per delle ore? non mi pare, inoltre per farlo a distanza non basterebbe un normale pc con cui si comunica? che fretta c'è per farlo con un dispositivo mobile?
non posto i miei affari privati in rete
se ti riferisci a qualche uscita di qualche utentessa io non ho parlato di cose private ma solo del forum
poi nell'era degli smartphone sempre connessi a internet ci sono un sacco di ragazze in rete solo per cercare attenzione
ma milioni di persone passano metà giornata al pc, non è una novità, e non certo a giocherellare come fai tu con il cellulare
non fai assolutamente con lo smartphone quello che faccio io o che si può fare in generale col pc, il pc è molto più completo e può servire a tante cose seriose, mica è uno smartphone pieno di cagate e giochini
non hai tempo per connetterti da casa col pc però hai tempo per giocherellare col trivia e chissà quante altre app,
e c'è il tempo però per cazzeggiare e smanettare con lo smartphone di continuo come si vede spesso in giro, tra whatsapp e altro, quindi non è una questione di tempo, semplicemente quel gingillo è pieno di tante funzioni adatte a quello scopo
inoltre il tempo impiegato per farle con lo smartphone sarebbe usato a casa, quindi c'è disponibilità di tempo, solo che si vuole avere tutto sul cellulare che si porta appresso ovunque, anche se non serve avere quella funzione sempre con sè, altrimenti si va nel panico
è solo ossessione e dipendenza, non c'è nessun motivo pratico dietro
e non ho dubbi che sulla carta qualsiasi cosa che soddisfi un bisogno è utile, solo che davo per scontato che il concetto di utilità non dovesse ridursi a considerare utile anche una sveglia che ti saluta col tuo nome al mattino
io contesto anche l'atteggiamento, non solo lo strumento adatto a incentivarlo
quindi se qualcuno usava quei cellulari spesso così veniva criticato, tuttavia lo smartphone ha apportato una miriade di funzioni e app che hanno stimolato e amplificato all'inverosimile quel comportamento giocoso
perchè io per serio intendo altri contesti, e perchè è più facile/veloce fare la battutina che argomentare, su un comportamento descritto ironicamente ma non molto lontano dalla realtà
forse è anche una conseguenza dell'uso eccessivo dello smartphone e di whatsapp, che induce a scrivere frasette brevi con la faccina
e perchè, il televideo non è una cosa da vecchi, chi non ha voglia nè tempo di stare lì a smanettare e cazzeggiare con questi gingilli pieni di giochini può ancora trovarlo utile e veloce
no, con uno rigoroso, proprio perchè sono uno da quei voti ti faccio presente che non è la stessa cosa (il televideo sulla tv è ancora oggi molto usato e non solo da vecchi, non è una cosa da anni 70)
infatti il televideo dà notizie brevi diverse dal giornale che approfondisce, e non lo sostituisce nè lo si guarda di continuo,
quindi il suo uso non deriva da comodità/pigrizia/ossessione come nel caso dell'utilizzo diffuso attuale dello smartphone, cioè di un dispositivo mobile che si porta sempre con sè
tenere pure il televideo e chissà quali altre app per ogni diavoleria è frutto solo dell'uso maniacale e nevrotico del telefonino, senza soddisfare nessun vero bisogno pratico
per alcune di loro sì, ho dei legami molto stretti con alcune ragazze, anche se non riesco a vedermi sempre con loro, quindi già di loro spontanea volontà accettano alcune cose e la mia mentalità su cellulari e simili
saranno tutte pazze, sicuramente
no, perchè poteva servire per altre consegne
non so di quale notizia si parla perchè a me quel link ne dà un'altra più recente su dichiarazioni razziste in questo momento
bisognava fare uno screenshot, oppure una foto con uno strumento più utile, lo smartphone