ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 127
Like Tree70Mi piace

I rompipalle e gli smart people

  1. #11
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Senza il mio smartphone non potrei leggere le parabole, le massime e le lezioni di vita vissuta del Messia Sousuke.
    Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro per convincervi della sua utilità
    non credi di rischiare di perdere diottrie per leggere siffatte argomentazioni circostanziate e precise?

    mai allinearsi al popolo bue e smart

    ti consiglierei un phablet, sembra anche più figo dal nome

  2. #12
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Quello che ho io è un "antiquato" cellulare e serve ancora come telefono.
    Il resto del mondo si divide tra smart e iphone che fungono anche da telefono, almeno credo...
    Ti dirò la verità, fino all'anno scorso ho sempre rifiutato di avere uno smartphone e giravo con un vecchio Nokia probabilmente brevettato da Meucci. Poi sono cambiate all'improvviso le mie esigenze (oltre che la mia vita) e gran parte del mio lavoro si svolge attraverso i cosiddetti new media, per cui sono quasi costretto a utilizzarlo. Alla fine non era il Male

  3. #13
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Ti dirò la verità, fino all'anno scorso ho sempre rifiutato di avere uno smartphone e giravo con un vecchio Nokia probabilmente brevettato da Meucci. Poi sono cambiate all'improvviso le mie esigenze (oltre che la mia vita) e gran parte del mio lavoro si svolge attraverso i cosiddetti new media, per cui sono quasi costretto a utilizzarlo. Alla fine non era il Male
    Non credo che sia il male, ma sono io che non voglio convertirmi finché posso.
    Non perché non siano utili, ma per il semplice fatto che non intendo diventarne dipendente.
    Durante un corso fatto l'anno scorso, quando chiesero di spegnere i vari cellulari & c. quelli che possedevano smart o iphone andarono in tilt per diversi minuti perché non sapevano come si spegneva!
    Io sono delle generazione (forse antiquata come il cellulare ) che trova ancora rilassante poter usare il tasto ON ed OFF e ti dirò di più, ho una fascia oraria che deve essere ASSOLUTAMENTE off.
    Non amo essere perennemente connessa e reperibile!
    E non amo neanche essere ad esempio a pranzo o a cena con altre persone e vedere tutti con una posata nella mano e lo smart/iphone nell'altra per un insistente e continuo whatsapp!
    A digitoergosum piace questo intervento

  4. #14
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Eppure voi due molto presto vi lovverete
    Ti consiglio di non esagerare col vino rosso a pranzo

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ti consiglierei un phablet, sembra anche più figo dal nome
    No, ho l'S4 e mi ci trovo bene. A Natale passerò all'S6.
    Perché regolarmente ogni 2 anni a Natale io cambio telefono e passo quello vecchio a mio zio
    Rispondendo seriamente al topic, io lo uso tanto lo smartphone. Soprattutto perché non sono quasi mai a casa, e per comunicare col mio ragazzo che studia fuori .
    Io con il telefono ci navigo molto di più rispetto che col pc, non ho lo smartphone solo "perché va di moda", ho lo smartphone perché mi serve un telefono di questo tipo punto e basta!

  5. #15
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Non credo che sia il male, ma sono io che non voglio convertirmi finché posso.
    Non perché non siano utili, ma per il semplice fatto che non intendo diventarne dipendente.
    Durante un corso fatto l'anno scorso, quando chiesero di spegnere i vari cellulari & c. quelli che possedevano smart o iphone andarono in tilt per diversi minuti perché non sapevano come si spegneva!
    Io sono delle generazione (forse antiquata come il cellulare ) che trova ancora rilassante poter usare il tasto ON ed OFF e ti dirò di più, ho una fascia oraria che deve essere ASSOLUTAMENTE off.
    Non amo essere perennemente connessa e reperibile!
    E non amo neanche essere ad esempio a pranzo o a cena con altre persone e vedere tutti con una posata nella mano e lo smart/iphone nell'altra per un insistente e continuo whatsapp!
    In tutte le cose è necessario equilibrio. Come ti dicevo io per lavoro ho la necessità di essere "always on". Almeno in teoria, perché grazie al cielo posso permettermi di scegliere se non rispondere o ignorare determinate persone. Però mi capita spesso di dover comunicare una certa notizia a centinaia di persone contemporaneamente, e magari in quel momento sono in treno: senza smartphone e social non ne avrei modo.

    Poi il tuo discorso ci sta tutto, quando sono a cena con qualcuno che mentre parla con me guarda il telefono mi alzo e vado via. Cioè, secondo me tu puoi anche non sapere come si spenga lo smartphone (e mi pare strano), ma puoi sempre decidere di ignorarlo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di non esagerare col vino rosso a pranzo
    Ehm... sono astemio
    A Masquerade piace questo intervento

  6. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma il discorso è sempre lo stesso. Il problema non è il mezzo, il nome o l'innovazione tecnologica, è l'uso che se ne fa. Delle nuove scoperte si finisce sempre per abusarne, poi c'è chi ci perde la testa, ma son problemi loro.
    A digitoergosum e Masquerade piace questo intervento

  7. #17
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Il cellulare a me serve per :
    whatsapp,
    autobusroma,
    maps,
    enjoy.

    senza queste cose sarei una persona morta anche se sono stata tre quattro mesi senza quando ho rotto il vecchio , prima che mia madre mi passasse il suo catorcio , e devo dire che ero serena. Solo che i miei amici colleghi e famigliari mi avrebbero ammazzata per il non potermi contattare.

  8. #18
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io il cellulare lo uso per farte tutto ma non telefonarci
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #19
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Uso il cellulare in continuazione se non ho il pc. Diventa il mio mini pc col quale posso sa WA e chiamare...sono dipendente XD

  10. #20
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    cosa ne pensate dello smartphone? perchè chiamarlo smart se è pieno di app e cagate pazzesche? chi lo usa è smart? cosa c'è di intelligente e smart nella costruzione di un simile strumento?

    ma il cellulare non doveva servire per chiamare le persone?

    Nessuno ti obbliga ad installare le cagate, ci sono moltissime app valide per usi professionali o hobbistici, aprezzi molto competitivi, inoltre.
    A Temperance e Loller156 piace questo intervento

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 22:11
  2. Capire gli uomini
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 19:56
  3. gli sono venuto in bocca
    Da SOMMATTO nel forum Trash
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 16:47
  4. Gli interesso ancora?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 12:28
  5. COSA GLI REGALO???AIUTATEMI!!!!
    Da pinka nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:43