ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 127
Like Tree70Mi piace

I rompipalle e gli smart people

  1. #71
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sousuke fatti pregare: pc significa "personal computer", e "personal" che ognuno ci può fare quel cazzo che gli pare

  2. #72
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    appunto, lo smartphone è adatto a cazzeggiare soprattutto, il pc per molti altri scopi più seri, non ero io quello che ha tirato fuori il paragone

    non mi baserei molto comunque sul nome dello strumento, perchè già il nome smartphone è fuorviante (se per questo il cellulare dovrebbe avere tratti ancora più "personal" del pc e poterci fare qualunque cosa, mentre invece è molto più adatto a specifiche azioni frivole)
    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ah sì certo xD
    Sicuramente nelle case degli italiani la stragrande maggioranza dei pc vengono utilizzati per la gestione delle reti e la rielaborazione di dati complessi, ma certo

    Non per entrare su Fb, non per giocare, non per guardare video su Youtube, non per cazzeggiare sul web, vengono utilizzati per la gestione delle reti e la rielaborazione di dati complessi
    Cioè, ma secondo te le persone che incontreremmo per strada e che cazzeggiano con gli smartphone giocando a Candy o in altri modi (la maggioranza, parole tue) quando tornano a casa utilizzano il pc per rielaborare dati complessi?! La logica, Sou la logica Cristo santo!
    Ma possibile che non ci arrivi? Entrambi questi strumenti vengono utilizzati dalla maggioranza delle persone per "cazzeggiare" (navigando, o giocando, o comunque in altri modi "non seriosi" secondo il Sousuke-pensiero xD). Ma maggioranza non vuol dire tutti, e soprattutto non vuol dire che gli smartphone siano stati progettati SOLO per questi scopi, come del resto i pc, ovviamente.
    parlavo in generale, anche delle aziende, era sottinteso tanto per parlare di logica

    in ogni caso il pc anche in casa può essere usato comunemente per scopi più complessi rispetto a uno smartphone senza per forzare fare analisi complicate (non intendevo calcoli per progettazioni industriali, ma scrivere mail, documenti, fare qualche tabella etc...), è stato ideato per tali funzioni quindi non è la stessa cosa perchè quel cellulare è concepito soprattutto per giocherellare e per passatempi

    non importa se non riguarda tutti, a me interessa il fenomeno più diffuso e gli scopi seriosi o meno a cui faccio riferimento non sono una mia idea particolare, mi baso sull'accezione più comune del termine

  3. #73
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Forse, per la prima volta nella mia vita, sono d'accordo su Sousuke su un concetto che ha espresso.
    Cioè che molti genitori (giovani o meno giovani) mettono in mano ai propri figli cellulari, pc, smartphone, già in tenera età.
    Lo vivo sulla mia pelle e dico che non c'è cosa più errata che far "chiudere" un bambino giocando al cellulare, Ipad o nei videogiochi delle varie console.
    So che questo non è il caso sopra, ma come concetto sono d'accordissimo.
    Spesse volte per non stare dietro ai figli e non fare il loro dovere di genitori li piazzano davanti a questi e così stanno buoni buoni. Non c'è cosa più egoistica al mondo.
    A digitoergosum e Ubaldone piace questo intervento

  4. #74
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Forse, per la prima volta nella mia vita, sono d'accordo su Sousuke su un concetto che ha espresso.
    Cioè che molti genitori (giovani o meno giovani) mettono in mano ai propri figli cellulari, pc, smartphone, già in tenera età.
    Lo vivo sulla mia pelle e dico che non c'è cosa più errata che far "chiudere" un bambino giocando al cellulare, Ipad o nei videogiochi delle varie console.
    So che questo non è il caso sopra, ma come concetto sono d'accordissimo.
    Spesse volte per non stare dietro ai figli e non fare il loro dovere di genitori li piazzano davanti a questi e così stanno buoni buoni. Non c'è cosa più egoistica al mondo.
    Ogni giorno i miei figli (i due più grandi) hanno il permesso di giocare con il computer una mezz'oretta. Dovendo badare loro tutto il santo giorno, e ce ne è anche un altro più piccolo, non mi sento egoista se per 30 minuti faccio i caspiti miei mentre il piccino dorme e gli altri due si dividono il pc e costruiscono una fattoria o salvano i pesciolini di un acquario.

    Per dire, ieri me li sono caricati tutti e tre e ci siamo fatti 5 km in bici, poi una volta a casa li ho lasciati giocare. La doccia me la devo fare pure io.

  5. #75
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    di persone che sono d'accordo con me su tante cose ce ne sono parecchie, non è un caso particolare

    questi contesti sono abbastanza giocosi e fuorvianti

    se io fossi in uno spogliatoio e ripetessi questi concetti credo che la stragrande maggioranza sarebbe d'accordo

  6. #76
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    parlavo in generale, anche delle aziende, era sottinteso tanto per parlare di logica

    in ogni caso il pc anche in casa può essere usato comunemente per scopi più complessi rispetto a uno smartphone senza per forzare fare analisi complicate (non intendevo calcoli per progettazioni industriali, ma scrivere mail, documenti, fare qualche tabella etc...), è stato ideato per tali funzioni quindi non è la stessa cosa perchè quel cellulare è concepito soprattutto per giocherellare e per passatempi

    non importa se non riguarda tutti, a me interessa il fenomeno più diffuso e gli scopi seriosi o meno a cui faccio riferimento non sono una mia idea particolare, mi baso sull'accezione più comune del termine
    Non ci arrivi, è inutile..
    "Il pc è usato comunemente per scopi più complessi rispetto a uno smartphone, tipo scrivere mail, documenti e disegnare tabelle", cioè, ma devo seriamente rispondere..
    AVRO' MANDATO CENTINAIA DI MAIL IO COL MIO SMARTPHONE!!!!!
    A Hulk piace questo intervento

  7. #77
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Non ci arrivi, è inutile..
    "Il pc è usato comunemente per scopi più complessi rispetto a uno smartphone, tipo scrivere mail, documenti e disegnare tabelle", cioè, ma devo seriamente rispondere..
    AVRO' MANDATO CENTINAIA DI MAIL IO COL MIO SMARTPHONE!!!!!
    Ma se lui non ne ha uno, che ne sa che si possono mandare le email?
    A Kathryn Merteuil e Hulk piace questo intervento

  8. #78
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ce l'ho perchè è l'unico modo che ho per rimanere in contatto con qualche ragazza fanatica degli smartphone e potrebbe servirmi anche con altre persone fissate solo con tale oggetto,

    ma lo uso poco perchè non è adatto per quegli scopi e perchè a me non interessano tutte le cagate di cui è pieno lo smartphone, per mail non intendevo messaggi frivoli come quelli su whatsapp
    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Non ci arrivi, è inutile..
    "Il pc è usato comunemente per scopi più complessi rispetto a uno smartphone, tipo scrivere mail, documenti e disegnare tabelle", cioè, ma devo seriamente rispondere..
    AVRO' MANDATO CENTINAIA DI MAIL IO COL MIO SMARTPHONE!!!!!
    immagino il contenuto, uguali alle mail che si mandano sul lavoro

    lo smartphone è molto più scomodo per mandare mail, scrivere documenti, fare tabelle o scopi di questo tipo

    se io devo fare un'analisi finanziaria o un prospetto complesso (utile anche in ambito domestico o personale) mica mi metto a scriverla su uno smartphone, ma per favore

    quelli sono solo esempi, si potrebbero citare altre azioni

    il pc offre molte più funzioni in quel campo

  9. #79
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Ma se lui non ne ha uno, che ne sa che si possono mandare le email?
    A questo punto l'unica spiegazione plausibile è questa, cioè che non sappia davvero cosa sia uno smartphone..


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ma lo smartphone è molto più scomodo per mandare mail, scrivere documenti, fare tabelle o scopi di questo tipo

    il pc offre molte più funzioni in quel campo
    Certo, se sono fuori casa e devo mandare urgentemente una mail è molto più comodo prendere la macchina, tornare a casa, mettermi seduta, accendere il pc, e mandarla.
    Perdo mezz'ora (minimo) di tempo, però vuoi mettere la comodità di stare seduta davanti a un pc?

  10. #80
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Ogni giorno i miei figli (i due più grandi) hanno il permesso di giocare con il computer una mezz'oretta. Dovendo badare loro tutto il santo giorno, e ce ne è anche un altro più piccolo, non mi sento egoista se per 30 minuti faccio i caspiti miei mentre il piccino dorme e gli altri due si dividono il pc e costruiscono una fattoria o salvano i pesciolini di un acquario.

    Per dire, ieri me li sono caricati tutti e tre e ci siamo fatti 5 km in bici, poi una volta a casa li ho lasciati giocare. La doccia me la devo fare pure io.
    Sì ma non ho scritto sto post per ricevere delle "giustificazioni". Ognuno fa come vuole e ognuno educa i figli come meglio crede, alla fine. Erano solo opinioni, avendo sempre a che fare con bambini e con i genitori.

    Alla fine io vedo come mi hanno educata i miei e forse erano anche tempi diversi.
    Io il cellulare l'ho avuto quando mi serviva, cioè quando cominciai il liceo fuori casa. Il pc l'avevo sin da bambina ma non mi era permesso starci se non in presenza di mio padre e non per delle ore come molti genitori, non tutti, ovviamente, fanno.

    Ciò che mi era sempre permesso era uscire fuori casa e giocare con gli altri bambini. Oggi si preferisce tenere il bambino in casa, magari da solo e piazzarlo davanti ai cartoni animati per ore interminabili.

    Addirittura io sento di genitori che si vantano del fatto che il bambino di 2 anni sappia usare un cellulare. Io il cellulare lo sbatterei in testa al genitore.
    A Ubaldone piace questo intervento

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 22:11
  2. Capire gli uomini
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 19:56
  3. gli sono venuto in bocca
    Da SOMMATTO nel forum Trash
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 16:47
  4. Gli interesso ancora?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 12:28
  5. COSA GLI REGALO???AIUTATEMI!!!!
    Da pinka nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:43