ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 127
Like Tree70Mi piace

I rompipalle e gli smart people

  1. #61
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    quindi fra qualche anno verrà su questo forum a fornire i suoi contributi con lo smartphone
    magari dopo che cikay lascerà questo forum arriverà lei

  2. #62
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    basta guardarsi in giro un po' ovunque, e si noterà che la maggior parte usa in modo ossessivo lo smartphone, come una mania rispetto a un sacco di funzioni per giocherellare, non che sia una sorpresa, uno strumento del genere non può che incentivare un simile uso

    prima non si avvertiva la necessità di fare foto per qualsiasi cosa, ora con lo smarthphone c'è questo bisogno, casualmente

    sei tu che hai citato l'eventuale presunto (ma non tale) mio uso ossessivo del pc, facendo un paragone fra i due comportamenti, e io ti ho risposto che non è la stessa cosa perchè uno può appunto usare il pc anche per altri scopi più seriosi assieme ai messaggi in rete, mentre invece lo smartphone spesso è usato per cazzeggio

    se tu non usi l'orologio per un impedimento esterno, come il rischio di rovinarlo perchè si fa un lavoro di un certo tipo, è un altro discorso, prima non lo avevi specificato

    rimane il fatto che se uno non usa più l'orologio, solo perchè ha l'orario anche sullo smartphone, in questo caso non so quanto ci guadagna in comodità e anche rapidità nell'uso

    quanto all'orologio sul comodino di notte lo smartphone può sostituirlo, anche se uno deve sempre ricordarsi di sistemarlo sopra e questo già comporta uno sforzo in più, poi dipende anche dalle scelte estetiche di uno, cioè se vuole tenere sul comodino un oggetto che ha un'altra forma più specifico per quel mobile

    e perchè non hai programmato prima di andare al mare nel weekend? di solito uno decide prima, lo smartphone può servire solo se a uno gli viene in mente all'ultimo momento, e non ha nemmeno ancora comprato nulla, ma questo non dovrebbe avvenire sempre altrimenti non favorisce un ritmo di vita frenetico e assillante? lo smartphone dovrebbe servire per rendere più tranquilli, non incentivare l'ansia

    le tecnologie mobili dovrebbero servire a svolgere funzioni solo quando non sono possibili in altro momento, ma se uno si abitua a fare le cose tutte all'ultimo momento e crea problemi dove non ci sono, perchè tanto lo smartphone ti dà tutte le informazioni utili, questo strumento non diventa più frutto di comodità ma assillo, invece che far risparmiare tempo ci si ritrova con meno tempo di prima

    infatti senza internet la vita era decisamente più tranquilla e la società completamente diversa e più aperta, la rete al 99% è un ammasso di informazioni inutili

    ma la rete è già diversa rispetto allo smartphone, questo strumento è stato ideato soprattutto per il cazzeggio ovunque ci si trovi a differenza della rete che è solo un tipo di collegamento fra pc

    è vero che può servire a fare delle foto, ma se per questo non c'è bisogno nemmeno di portarsi dietro sempre lo smartphone
    no, io non noto affatto che la maggior parte lo usi in modo ossessivo, si ci sarà sicuramente chi lo fa, ma non noto affatto che tutti stiano continuamente al cellulare.

    prima non si avvertiva nemmeno la necessità di mandare mail o scrivere su un forum, casualmente.

    era per farti capire che è infondato pensare che uno sia ossessionato da qualcosa sulla base di ciò che vedi, io vedo te scrivere tanto sul forum, ma questo non significa che per te sia un ossessione.

    ma il punto non è l'orologio o la sveglia in sè, il vantaggio è che lo smartphone ti da la possibilità di fare tante cose con un solo oggetto.

    cioè fammi capire, per te ha più senso portare un notebook al posto di un tablet in uno zaino, ha più senso portare i libri che un notebook, però fai fatica a ricordarti di appoggiare il telefono sul comodino?

  3. #63
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio

    cioè fammi capire, per te ha più senso portare un notebook al posto di un tablet in uno zaino, ha più senso portare i libri che un notebook, però fai fatica a ricordarti di appoggiare il telefono sul comodino?

    Tipico esempio di coerenza Sosukiana...
    A Hulk e Temperance piace questo intervento

  4. #64
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    La cosa che mi fa incazzare si Sou non è tanto la poca coerenza o le sue idee folli, ma che ogni sua opinione per lui corrisponde alla verità assoluta.
    Cioè, lui non è che dice "secondo me è così", lui dice "è così punto", e se qualcuno la pensa diversamente giù con i papiri e i post articolati a suon di aria fritta.
    Perché vabbè, alla fine ci può stare che una persona consideri inutili gli smartphone e i tablet o che non approvi il modo in cui i giovani di oggi li utilizzino, ma arrivare a definire stupidi e ossessionati tutti quelli che li usano solo perché io non li apprezzo è delirante
    A imok piace questo intervento

  5. #65
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    La cosa che mi fa incazzare si Sou non è tanto la poca coerenza o le sue idee folli, ma che ogni sua opinione per lui corrisponde alla verità assoluta.
    Cioè, lui non è che dice "secondo me è così", lui dice "è così punto", e se qualcuno la pensa diversamente giù con i papiri e i post articolati a suon di aria fritta.
    Perché vabbè, alla fine ci può stare che una persona consideri inutili gli smartphone e i tablet o che non approvi il modo in cui i giovani di oggi li utilizzino, ma arrivare a definire stupidi e ossessionati tutti quelli che li usano solo perché io non li apprezzo è delirante
    ...Un muro.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #66
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    magari dopo che cikay lascerà questo forum arriverà lei
    quindi mi toccherà aspettare decenni prima di conoscere una mia nuova fan

    nel frattempo lo smartphone diventerà paragonabile a un triciclo, e tutti avranno a disposizione l'einsteinphone

    un cellulare con cui sarà possibile fare sesso virtuale percependolo come reale, semplicemente inserendo le parti intime in un accessorio (venduto separatamente, è la legge del marketing)

    e che indurrà le persone a non fare più sesso reale, provocando disturbi mentali che indurranno ancora di più a usare tale cellulare
    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    no, io non noto affatto che la maggior parte lo usi in modo ossessivo, si ci sarà sicuramente chi lo fa, ma non noto affatto che tutti stiano continuamente al cellulare.

    prima non si avvertiva nemmeno la necessità di mandare mail o scrivere su un forum, casualmente.

    era per farti capire che è infondato pensare che uno sia ossessionato da qualcosa sulla base di ciò che vedi, io vedo te scrivere tanto sul forum, ma questo non significa che per te sia un ossessione.

    ma il punto non è l'orologio o la sveglia in sè, il vantaggio è che lo smartphone ti da la possibilità di fare tante cose con un solo oggetto.

    cioè fammi capire, per te ha più senso portare un notebook al posto di un tablet in uno zaino, ha più senso portare i libri che un notebook, però fai fatica a ricordarti di appoggiare il telefono sul comodino?
    certo, perchè per il comodino esistono orologi sveglia più adatti (anche esteticamente) che rimangono lì fissi, così mi risparmio anche di dover appoggiare sempre lì il telefonino, e perchè io non sono come molti che se potessero si porterebbero anche a letto il telefonino essendone dipendenti, e si mettono a smanettare appena hanno un minuto libero

    la mia vita non è legata come quella di molti al telefonino, e siccome la quantità di cagate di cui è pieno il cellulare non mi interessano, e non lo uso di continuo, può benissimo capitarmi di dimenticare di appoggiarlo sul comodino

    e il notebook è un oggetto portatile trasportabile senza problemi, quindi ha senso metterlo in uno zaino o borsa apposita a tracolla comodissima

    non essendo un rachitico e non avendo bisogno di cazzeggiare col tablet a letto non ho nessun motivo per avere un tablet, tantopiù perchè a me non interessa solo giocherellare, quindi ho bisogno di un notebook più completo

    stesso discorso per i libri, io ho standard sullo studio e gli appunti basati su un'estrema precisione e meticolosità, un libro con la matita mi permette di raggiungerla, un tablet no

    basta andare dal dottore con le persone in attesa, in palestra, negli uffici nei momenti di pausa, sul treno/metro, per le strade, i bar etc..., ovunque, e si noterà che ci sono orde di persone che stanno lì a smanettare ossessivamente con le app, e non certo per mandare messaggi importanti di lavoro, la maggior parte sono cagate o cose superflue/non urgenti

    l'uso più diffuso è quello, come la maggior parte delle persone non lo usa certo solo per fare quelle due telefonate necessarie e mandare un messaggio ogni tanto, altrimenti lo smartphone non avrebbe il mercato che ha

    per il resto ho già detto che io stesso faccio autocritica, mi rendo conto che perdo spesso tempo in rete, dato che la rete al 99% è roba inutile

    tuttavia i forum sono già diversi rispetto a whatsapp su uno smartphone o alle sue numerose app, dato che su un forum uno può argomentare in modo più articolato anzichè mandare tre parole con le orribili abbreviazioni da cellulare e faccine, oppure mettersi lì a smanettare ossessivamente con le app, il primo comportamento non è ossessivo allo stesso modo e i contenuti possono essere diversi, richiede di far funzionare un po' di più il cervello

    e infatti è proprio per questo che anche whatsapp ha attirato molti utenti dai forum, molte persone in rete vogliono solo cazzeggiare e scrivere minchiate, whatsapp e lo smartphone soddisfano meglio questo bisogno

    non importa se lo smartphone permette di fare più cose, bisogna vedere se queste cose soddisfano davvero un'esigenza pratica, e se questa esigenza è immediata, ovvero se è necessario averle sempre a disposizione su uno strumento mobile

    spesso non è così
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Tipico esempio di coerenza Sosukiana...
    tipica risposta con battutina e faccina da internet su persone che nemmeno si sa chi siano...

    ma cosa c'entra la coerenza con quella frase, io sono coerente al 100% e posso insegnarla a parecchie persone

    un conto è dimenticare un oggetto, un altro avere uno strumento portatile nello zaino, sono due concetti e contesti diversi

    portare un notebook nello zaino o i libri ha un senso, è portatile, mica pesa un quintale ed è anch'esso non enorme, è più utile per studiare, con un notebook uno può fare molte più cose

    come per me e per i miei standard sono molto più utili i libri se uno deve prendere appunti piccoli e precisi, anzichè un tablet/smartphone, strumenti grossolani e assolutamente imprecisi

    rimane il fatto che uno può dimenticarsi di mettere lo smartphone sul comodino ogni volta, specialmente se non vive sempre con a fianco il telefonino, e in quel caso si aggiungerebbe un'azione in più anzichè toglierla, quell'uso del cellulare non aiuta la comodità come invece farebbe un classico orologio/sveglia fisso sul comodino

    poi quello non è concepito per stare su un comodino e svolgere la funzione di orologio/sveglia in quella posizione, esistono altri oggetti più adatti a quello scopo, anche esteticamente vista la posizione
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Un muro.
    esattamente come farebbe chiunque con semplici battutine, perchè quello spesso sono

    però la prossima volta potrei adeguarmi e mettere anch'io 5 faccine con una frase figa corta così tanto per fare, scritta con lo smartphone di una mia amica
    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    La cosa che mi fa incazzare si Sou non è tanto la poca coerenza o le sue idee folli, ma che ogni sua opinione per lui corrisponde alla verità assoluta.
    Cioè, lui non è che dice "secondo me è così", lui dice "è così punto", e se qualcuno la pensa diversamente giù con i papiri e i post articolati a suon di aria fritta.
    Perché vabbè, alla fine ci può stare che una persona consideri inutili gli smartphone e i tablet o che non approvi il modo in cui i giovani di oggi li utilizzino, ma arrivare a definire stupidi e ossessionati tutti quelli che li usano solo perché io non li apprezzo è delirante
    la cosa che mi fa sorridere è che si parli di coerenza fra sconosciuti, e poi si sostiene che lo smartphone non serve per cazzeggiare, certo

    se tu avessi ragione, e lo smartphone non fosse concepito soprattutto per cazzeggiare e cagate, non ci sarebbero un sacco di persone che stanno lì a muovere il ditino come ossessi, oppure a sorridere perchè hanno appena mandato il messaggino con la battuta scherzosa

    la prossima volta farò una battutina di una riga con la faccina, scritta col tablet di un'amica, per venire incontro ai tuoi standard

    solo uno abituato a messaggiare su whatsapp con faccine per cagatine con lo smartphone può ritenere papiri o aria fritta quattro righe in più, per argomentazioni che poi descrivono quello che è sotto gli occhi di tutti

    non è poca coerenza o idee folli solo perchè non corrisponde al tuo modo di pensare eh

    io sono coerente al 100% per chiunque, e quello che ho scritto qui potrebbero ripeterlo centinaia di migliaia di persone che non vedono di buon occhio questi gingilli giocosi, solo che non le vedi scorazzare da queste parti

    non soddisfano veri bisogni pratici non perchè io non li apprezzo ma perchè è quello che succede in giro, è palese l'uso generalizzato ossessivo (non certo serioso) di simili strumenti

    e il fatto che siano ideati per giocherellare e il cazzeggio è dimostrabile, non è una mia idea particolare delirante
    Ultima modifica di Sousuke; 21/6/2015 alle 23:57

  7. #67
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    esattamente come farebbe chiunque con semplici battutine, perchè quello spesso sono
    Un muro in tal guisa.

  8. #68
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non soddisfano veri bisogni pratici non perchè io non li apprezzo ma perchè è quello che succede in giro, è palese l'uso generalizzato ossessivo (non certo serioso) di simili gingilli

    e il fatto che siano ideati per giocherellare e il cazzeggio è dimostrabile, non è una mia idea particolare delirante
    Allora dimostramelo!
    Dimostrami perché lo smartphone è ideato solo per giocherellare e cazzeggiare mentre il pc invece solo per scopi seriosi.
    Ah certo, che scema, perché sul cell ci stanno i giochi tipo Candy o Trivia. Mentre i giochi per Pc non li hanno ancora inventati.. e non li inventeranno mai visto che è uno strumento serioso..
    A Hulk e Temperance piace questo intervento

  9. #69
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    per dimostrartelo devi venire dalle mie parti e ti porto in palestra, per alcune strade del centro, in qualche ufficio, e vedrai che la maggior parte di chi sta usando in quel momento il cellulare non lo fa per inviare un importante messaggio di lavoro

    non vorrai mica paragonare un pc a uno smartphone vero?

    per quanto esistano anche giochi il pc è nato decenni fa per altri scopi diversi da semplici giochini, seri, è impiegabile anche per la gestione di reti e rielaborazioni di dati complessi

    lo smartphone invece non ha fatto altro che aggiungere alla funzione classica di telefonare/messaggiare un sacco di app spesso per cose frivole, o che non serve avere sempre a disposizione ovunque si è

    esiste una percentuale molto maggiore di pc usati solo per scopi seri, a differenza dello smartphone
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Un muro in tal guisa.
    meglio un muro di una parete di cartapesta
    Ultima modifica di Sousuke; 22/6/2015 alle 0:12

  10. #70
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    per dimostrartelo devi venire dalle mie parti e ti porto in palestra, per alcune strade del centro, in qualche ufficio, e vedrai che la maggior parte di chi sta usando in quel momento il cellulare non lo fa per inviare un importante messaggio di lavoro

    non vorrai mica paragonare un pc a uno smartphone vero?

    per quanto esistano anche giochi il pc è nato decenni fa per altri scopi diversi da semplici giochini, seri, è impiegabile anche per la gestione di reti e rielaborazioni di dati complessi

    lo smartphone invece non ha fatto altro che aggiungere alla funzione classica di telefonare/messaggiare un sacco di app spesso per cose frivole, o che non serve avere sempre a disposizione ovunque si è

    esiste una percentuale molto maggiore di pc usati solo per scopi seri, a differenza dello smartphone
    Ah sì certo xD
    Sicuramente nelle case degli italiani la stragrande maggioranza dei pc vengono utilizzati per la gestione delle reti e la rielaborazione di dati complessi, ma certo
    Non per entrare su Fb, non per giocare, non per guardare video su Youtube, non per cazzeggiare sul web, vengono utilizzati per la gestione delle reti e la rielaborazione di dati complessi
    Cioè, ma secondo te le persone che incontreremmo per strada e che cazzeggiano con gli smartphone giocando a Candy o in altri modi (la maggioranza, parole tue) quando tornano a casa utilizzano il pc per rielaborare dati complessi?! La logica, Sou la logica Cristo santo!
    Ma possibile che non ci arrivi? Entrambi questi strumenti vengono utilizzati dalla maggioranza delle persone per "cazzeggiare" (navigando, o giocando, o comunque in altri modi "non seriosi" secondo il Sousuke-pensiero xD). Ma maggioranza non vuol dire tutti, e soprattutto non vuol dire che gli smartphone siano stati progettati SOLO per questi scopi, come del resto i pc, ovviamente.
    A digitoergosum, Hulk e Temperance piace questo intervento

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 22:11
  2. Capire gli uomini
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 19:56
  3. gli sono venuto in bocca
    Da SOMMATTO nel forum Trash
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 16:47
  4. Gli interesso ancora?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 12:28
  5. COSA GLI REGALO???AIUTATEMI!!!!
    Da pinka nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:43