ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 238
Like Tree133Mi piace

Pokémon GO

  1. #171
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io ancora sto cercando di raccapezzarmi in sta cosa dell' IV, che finora ho bellamente ignorato perché sono un genio

    La cosa di mettere un pokèmon come compagno in ogni caso è utilissima, al momento ho il mio Pikachu sulla spalla e ne vado fierissima! Almeno sono riuscita a prendere su una ventina di caramelle, che arrivarci trovando il pokèmon era praticamente impossibile! Altri 26km e posso evolverlo <3


    A Loller156 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #172
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    L'IV è praticamente la forza del pokémon. Hp, attacco e difesa cono le tre statistiche, che vanno da 0 a 15. Un IV di 100% significa 15 15 15 e via così.

    Se scrivi IV calculator pokemon go, ti escono mille siti. Inserisci nome del pokémon, HP, stardust che servono per l'evoluzione e guardi quanto ha
    Se non hanno almeno 90 non li evolvo nemmeno.. Sarebbero deboli


    Io ho squirtle come compagno! La mia prima scelta, e voglio un blastoise
    A Jeggi piace questo intervento

  4. #173
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Eh però io ci ho provato anche ieri sera a calcolare tramite i siti, quello che non capisco è perché per alcuni Pokèmon va dal 51% al 91% (Hypno, in questo caso)
    Come faccio a sapere dove sta effettivamente il mio? Da 51 a 91 c'è parecchia differenza Magmar uguale, va dal 56 al 91 quindi BOH.



    Ok pian piano sto riuscendo a saltarci fuori XD
    Hypno è effettivamente il più forte che ho, mi sa che potenzierò lui quando
    potrò!
    Ultima modifica di Jeggi; 9/10/2016 alle 12:57
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #174
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Perché devi ascoltare cosa dice il tuo boss in gioco. Se per esempio ti dice che la caratteristica migliore è l'attacco, guarda tra i 10/20 valori che ti escono quelli relativi alla riga con l'attacco come statistica più alta! Inoltre escludi i potenziamenti, nel senso che alcuni valori sono validi solo se il pokémon è già stato potenziato. Non guardarli.

    Esempio: il tuo XYZ ha le seguenti possibilità di IV (sai che ATK è la miglior statistica).

    Te le metto in ordine Atk, def, hp. L'asterisco è se è stato potenziato.

    1. 10 10 12 --> 98
    2. 10 11 13 * --> 94
    3. 14 10 12 --> 85
    4. 12 12 11 --> 74
    5. 14 9 8 --> 59

    Ecco, in questo caso potrebbe essere la 3 o la 5. Come fai a capirlo? Da quello che dice il capopalestra. Se dice che è una meraviglia assoluta significa che ha IV > 80, altrimenti non me le ricordo nemmeno. Ma tanto se sta sotto 80 fa schifo..

    Quindi è la 3, in questo caso.

  6. #175
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    IMHO le IV sono troppo complesse da calcolare per quello a cui servono nel gioco... Il meccanismo delle battles non è molto sofisticato, quindi avere delle IV perfette non dà chissà quale vantaggio. Io adesso che hanno messo l'appraisal mi baso solo su quello, ho lasciato perdere tutti i vari calcolatori e mi accontento di trovare un pokemon a livello "top" secondo il boss (= fascia massima delle IV + almeno una statistica a 15) per farlo evolvere.

    Fra l'altro il gioco rischia di diventare troppo lento (per me), ad esempio ora potrei far evolvere Shellder ma non ne ho nemmeno uno che rispecchi le caratteristiche di cui sopra... Però sto pensando di sbattermene, alla fine dei miei 5 pokemon con i CP più alti, 4 sono di tipo acqua con buone IV. Per carità averne uno in più fa sempre comodo, ma alla fine non mi cambia nulla che Cloyster sia di un 10% più scarso del suo potenziale.
    Idem con pokemon rari ecc: adesso ho Squirtle come buddy, ed ho già Wartortle (catturato già evoluto), il quale non è granché come IV ma credo che lo farò evolvere lo stesso... Di Squirtle ne ho catturati tipo 4 in 3 mesi di gioco, quindi non so quando e se ne troverò uno forte; per altro per arrivare a 100 caramelle devo ancora camminare per qualcosa come 150km, se volessi far evolvere uno Squirtle c'è da aggiungercene altri 75km...

    PS: Lol io ho tipo 40 Hypno A Belfast Drowzee è comune quanto Pidgey, ce n'è uno ad ogni angolo Anche Gastly è abbastanza comune anche se un po' meno, però ci sono quasi con le caramelle! Lo farò evolvere direttamente in Gengar e credo di essere a 120 caramelle per adesso, forse ci arrivo gridando quelli che ho, oppure mi manca di catturarne uno.

    EDIT: non mi ricordo se lo avevo già scritto ma altri pokemon che farò evolvere presto (ho già le caramelle) sono Meowth, Horsea e Shellder come dicevo sopra. Non so se c'è altro, cmq a questo punto penso che li farò evolvere quando uso il prossimo fortunuovo nei prossimi giorni.
    A Loller156, Jeggi e SedobrenGocce piace questo intervento

  7. #176
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Per pokémon go hanno ripreso gli ivs della prima e seconda generazione? nei giochi per console dalla terza generazione in poi si è passato ad un sistema con 31 IVS massimi per statistica, non più 15. Gli IVS sono dei valori che ogni pokémon, seppur della stessa specie, può avere differenti, solitamente li ereditano dai genitori o nascono con degli IVS molto alti, altri invece nascono o si catturano con IVS bassissimi e non sarebbe il caso di perdere tempo ad allenarli.
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #177
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Vero, non servono a molto per le battaglie, però è divertente allenare "i migliori". Non ho molta fretta, per cui aspetto volentieri. Solitamente dalle uova escono 75+, per cui c'è alta possibilità di avere IV attorno a 85/90!

    - - - Aggiornamento - - -

    Attualmente sono 3 stat da 15, molto semplice!

  9. #178
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non avendo pokémon Go non ho capito questo discorso degli 85/90, avevo letto 15 ed avevo pensato agli IVS massimi di prima e seconda generazione sui giochi per console, in quei giochi contano anche gli evs, che sono i punti di allenamento in pratica, che insieme agli ivs si sommano ai valori della specie e quelli sono fissi perché sono i valori base di un Meganium ad esempio, che con gli IVS e gli EVS al massimo in attacco potrà sempre e solo avere un totale di 289.

  10. #179
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    100 è la percentuale.

  11. #180
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ho trovato un Machop, vedo che ha 618 pl, gasatissima riesco a prenderlo, ancora più gasata lo faccio valutare...
    "Potrebbe migliorare nelle lotte"
    Un Pokèmon di lotta. Ottimo dai
    A Loller156 e SedobrenGocce piace questo intervento

Discussioni simili

  1. the calling - wherever you will go
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/11/2011, 23:58
  2. Se fossi un Pokemon...
    Da Squall85 nel forum Off Topic
    Risposte: 161
    Ultimo messaggio: 1/5/2007, 20:39
  3. The Clash - Should I Stay Or Should I Go
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 8:33
  4. Celine Dion - My heart will go on
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 18:34
  5. Queen - The show must go on
    Da andras nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 22:48