Penso che per le uova da 10 abbiano semplicemente fatto una selezione di Pokemon da considerare rari, ovvero che avrebbero reso impossibili (o quasi) da incontrare in gioco. Non penso che necessariamente dovevano essere pokemon forti, tanto più che il sistema di battles è rudimentalissimo, e lo scopo dichiarato del gioco è quello di acchiappare i pokemon, non di diventare il campione delle palestre. Purtroppo
A me l'unica cosa che scazza delle uova da 10 è quando esce Eevee o Mr Mime, di cui ne avrò catturati almeno una decina in giro.
Cmq sono contenta di questo speciale di Halloween, è davvero una buona idea. L'unica cosa che mi dispiace è che i Pokemon che hanno reso comuni erano quasi tutti già comuni qui! Drowzee è comune quanto Rattata e Pidgey, Gastly un po' meno ma non di molto (infatti avevo già Gengar), Meowth non è comunissimo ma neanche raro (ci ho messo tempo, ma l'avevo già evoluto in Persian).
L'unico davvero interessante per me è Cubone: ho catturato un Marowak scarso (ma buono per il Pokedex, visto che ancora non l'avevo ) e parecchi Cubone, quindi probabilmente alla fine farò evolvere il più forte. Un buon pokemon di terra per le palestre mi tornerà parecchio utile.
Ripensandoci, in ottica palestre ho anche fatto una cazzata a scegliere Squirtle come buddy, ormai ci sono quasi con le caramelle (= mi mancano solo poche decine di km da camminare ) ma di pokemon acqua ne ho già così tanti...
PS: Cmq l'unica "rimostranza" che ho da fare al gioco è che dopo un certo livello, anche abbastanza basso, va avanti unicamente con le uova. Salvo rarissimi casi, le schiuse sono l'unica cosa a portarmi pokemon per il Pokedex, sia perché è l'unico modo di ottenere pokemon rari, sia per il discorso delle caramelle per le evoluzioni. Alla lunga diventa tutto un po' lentino e monotono, praticamente potrei giocare anche solo contando i passi e stop, e non cambierebbe poi granché quanto a progressi nel gioco...