Visualizzazione stampabile
-
Io ancora sto cercando di raccapezzarmi in sta cosa dell' IV, che finora ho bellamente ignorato perché sono un genio:lol:
La cosa di mettere un pokèmon come compagno in ogni caso è utilissima, al momento ho il mio Pikachu sulla spalla e ne vado fierissima! Almeno sono riuscita a prendere su una ventina di caramelle, che arrivarci trovando il pokèmon era praticamente impossibile! Altri 26km e posso evolverlo <3
-
L'IV è praticamente la forza del pokémon. Hp, attacco e difesa cono le tre statistiche, che vanno da 0 a 15. Un IV di 100% significa 15 15 15 e via così.
Se scrivi IV calculator pokemon go, ti escono mille siti. Inserisci nome del pokémon, HP, stardust che servono per l'evoluzione e guardi quanto ha :)
Se non hanno almeno 90 non li evolvo nemmeno.. Sarebbero deboli :P
Io ho squirtle come compagno! La mia prima scelta, e voglio un blastoise :P
-
Eh però io ci ho provato anche ieri sera a calcolare tramite i siti, quello che non capisco è perché per alcuni Pokèmon va dal 51% al 91% (Hypno, in questo caso)
Come faccio a sapere dove sta effettivamente il mio? Da 51 a 91 c'è parecchia differenza :lol: Magmar uguale, va dal 56 al 91 quindi BOH.
Ok pian piano sto riuscendo a saltarci fuori XD
Hypno è effettivamente il più forte che ho, mi sa che potenzierò lui quando potrò!
-
Perché devi ascoltare cosa dice il tuo boss in gioco. Se per esempio ti dice che la caratteristica migliore è l'attacco, guarda tra i 10/20 valori che ti escono quelli relativi alla riga con l'attacco come statistica più alta! Inoltre escludi i potenziamenti, nel senso che alcuni valori sono validi solo se il pokémon è già stato potenziato. Non guardarli.
Esempio: il tuo XYZ ha le seguenti possibilità di IV (sai che ATK è la miglior statistica).
Te le metto in ordine Atk, def, hp. L'asterisco è se è stato potenziato.
1. 10 10 12 --> 98
2. 10 11 13 * --> 94
3. 14 10 12 --> 85
4. 12 12 11 --> 74
5. 14 9 8 --> 59
Ecco, in questo caso potrebbe essere la 3 o la 5. Come fai a capirlo? Da quello che dice il capopalestra. Se dice che è una meraviglia assoluta significa che ha IV > 80, altrimenti non me le ricordo nemmeno. Ma tanto se sta sotto 80 fa schifo.. :D
Quindi è la 3, in questo caso.
-
IMHO le IV sono troppo complesse da calcolare per quello a cui servono nel gioco... Il meccanismo delle battles non è molto sofisticato, quindi avere delle IV perfette non dà chissà quale vantaggio. Io adesso che hanno messo l'appraisal mi baso solo su quello, ho lasciato perdere tutti i vari calcolatori e mi accontento di trovare un pokemon a livello "top" secondo il boss (= fascia massima delle IV + almeno una statistica a 15) per farlo evolvere.
Fra l'altro il gioco rischia di diventare troppo lento (per me), ad esempio ora potrei far evolvere Shellder ma non ne ho nemmeno uno che rispecchi le caratteristiche di cui sopra... Però sto pensando di sbattermene, alla fine dei miei 5 pokemon con i CP più alti, 4 sono di tipo acqua con buone IV. Per carità averne uno in più fa sempre comodo, ma alla fine non mi cambia nulla che Cloyster sia di un 10% più scarso del suo potenziale.
Idem con pokemon rari ecc: adesso ho Squirtle come buddy, ed ho già Wartortle (catturato già evoluto), il quale non è granché come IV ma credo che lo farò evolvere lo stesso... Di Squirtle ne ho catturati tipo 4 in 3 mesi di gioco, quindi non so quando e se ne troverò uno forte; per altro per arrivare a 100 caramelle devo ancora camminare per qualcosa come 150km, se volessi far evolvere uno Squirtle c'è da aggiungercene altri 75km...
PS: Lol io ho tipo 40 Hypno :lol: A Belfast Drowzee è comune quanto Pidgey, ce n'è uno ad ogni angolo :D Anche Gastly è abbastanza comune anche se un po' meno, però ci sono quasi con le caramelle! Lo farò evolvere direttamente in Gengar e credo di essere a 120 caramelle per adesso, forse ci arrivo gridando quelli che ho, oppure mi manca di catturarne uno.
EDIT: non mi ricordo se lo avevo già scritto ma altri pokemon che farò evolvere presto (ho già le caramelle) sono Meowth, Horsea e Shellder come dicevo sopra. Non so se c'è altro, cmq a questo punto penso che li farò evolvere quando uso il prossimo fortunuovo nei prossimi giorni.
-
Per pokémon go hanno ripreso gli ivs della prima e seconda generazione? nei giochi per console dalla terza generazione in poi si è passato ad un sistema con 31 IVS massimi per statistica, non più 15. Gli IVS sono dei valori che ogni pokémon, seppur della stessa specie, può avere differenti, solitamente li ereditano dai genitori o nascono con degli IVS molto alti, altri invece nascono o si catturano con IVS bassissimi e non sarebbe il caso di perdere tempo ad allenarli.
-
Vero, non servono a molto per le battaglie, però è divertente allenare "i migliori". Non ho molta fretta, per cui aspetto volentieri. Solitamente dalle uova escono 75+, per cui c'è alta possibilità di avere IV attorno a 85/90!
- - - Aggiornamento - - -
Attualmente sono 3 stat da 15, molto semplice! :D
-
Non avendo pokémon Go non ho capito questo discorso degli 85/90, avevo letto 15 ed avevo pensato agli IVS massimi di prima e seconda generazione sui giochi per console, in quei giochi contano anche gli evs, che sono i punti di allenamento in pratica, che insieme agli ivs si sommano ai valori della specie e quelli sono fissi perché sono i valori base di un Meganium ad esempio, che con gli IVS e gli EVS al massimo in attacco potrà sempre e solo avere un totale di 289.
-
-
Ho trovato un Machop, vedo che ha 618 pl, gasatissima riesco a prenderlo, ancora più gasata lo faccio valutare...
"Potrebbe migliorare nelle lotte"
Un Pokèmon di lotta. Ottimo dai :lol: