Originariamente inviata da
steil12
A me sembra che qui sia sempre troppo facile parlare.
1)Con Toni li davanti, tipico centroavanti di sfondamento, non era forse logico proporre Camoranesi il quale "di solito" è capace di andare sul fondo, saltare l'uomo e crossare? E lo dice uno che Camoranesi lo vedrebbe bene solo a fare il raccattapalle per la nazionale argentina, nazione in cui è nato.
2)Ambrosini al posto di De Rossi non fa una piega, è stato inserito per contrastare la superiorità aerea dell'Olanda. Poi se ci fosse stato De Rossi cosa credete che cambiava? Nel primo tempo nessuno si muoveva senza palla, il gioco non nasceva neanche se ci fosse stato Platinì, Zidane o Rivera in campo.
Di Natale col Belgio ha segnato due gol, ha dimostrato di essere l'attaccante più in forma.
Se si vuole imputare qualcosa a Donadoni gli si può chiedere perchè non ha inserito Del Piero e Grosso dall'inizio del secondo tempo, quando era palese che Materazzi e Di Natale con la testa non ci stavano.
Poi sulle singole prestazioni si può anche discutere, ma non me la sento proprio di accusare Donadoni. Mica è colpa sua se Di Natale un giorno segna due gol e un altro fa il fantasma, non è colpa sua se Gattuso nel primo tempo si è adeguato al livello che ha avuto per tutto il campionato (bassissimo) e Ambrosini l'ha invece capovolto. (Nel secondo tempo la loro grinta è stata comunque fondamentale per la nostra reazione, prima del tre a zero da centrocampo non passava niente). Non è infine colpa di Pirlo se il movimento senza palla è stato dimenticato da tutti i suoi compagni.
Comunque sono opinioni, quello su cui saremo d'accordo è che Bagni può fare il commento tecnico solo al bar