Merda.
eh già, per quel motivo sì...ma bisogna capire se è contmplata la volontarietà oppure no del giocatore nel rimanere fuori dal campo...xké sennò la cosa cambia!non trovi?
dipende dalle interpretazioni....se panucci sarebbe stato in grado di rientrare..allora il gol sarebbe stato valido......in questo caso panucci era a terra infortunato e non pateva rientrare...sarebbe dovuto essere annullato il gol!
poi dipende dall'arbitro...magari ha pensato che panucci stesse simulando....boh....non so!
Eh in teoria si,ma il fatto dell'interpretazione è pericoloso perchè in tutti i casi fa nascere delle polemiche,oltre al fatto che l'involontarietà potrebbe essere anche simulata invalidando quindi la regola...
Credo che l'arbitro stasera abbia arbitrato molto bene comunque.
A parte qualche fallo dall'una e dall'altra parte che ha lasciato correre. È stato comunque imparziale, nel senso che pur avendo lasciato molto correre rispetto ad altri arbitri, ha usato lo stesso metro per entrambe le squadre.
Riguardo il primo gol, regolare o no, cambia di poco la mia visione d'insieme: gli altri due gol sono stati totalmente regolari e scaturiti anche da errori in difesa che una squadra come l'Italia non dovrebbe fare.
C'è da dire che il secondo gol dell'olanda è stato di gran classe.
Per tutto il resto continuo a sostenere la mia tesi: Lemmerde!
Sul primo Gol resto del parere che andasse annullato.
Gli altri due meritano, sicuramente, ma l'Italia non c'era.
Dopo il primo gol è entrata in crisi totale, sfiducia tra tutti i reparti.
Insomma, l'organizzazione è del tutto venuta meno.
Secondo me doveva mettere da subito Cassano e DelPiero.
I problemi poi sono stati anche in Difesa. Panucci non mi è piaciuto, idem Materazzi.
Si sente la mancanza di Cannavaro.
Bho. speriamo per venerdì, che tra l'altro è pure il 13
mie considerazioni:
abbiamo giocato male certamente.troppa confusione,soprattutto in difesa dove ci sono stati errori nell'eseguire schemi difensivi (sempre se ci sono).
I nostri due difensori centrali sono imbarazzanti (non so se con cannavaro sarebbe andata molto meglio,dal momento che al Real quest'anno è stato uno dei difensori peggiori).Dalla prossima partita giocherei con panucci e gamberini al centro,Grosso (almeno ha fatto qualcosa in fase offensiva) e zambrotta (forse il migliore dell'Italia,una spanna sopra Buffon che poteva smanacciare in angolo il cross del primo gol).Barzagli è davvero uno scempio,Materazzi spero si riprenda perchè non lo ricordavo così disastroso.
A centrocampo buona prova dell'inaspettato ambrosini,mentre molto deludente Gattuso,forse anche perhè nella confusione generale si ritrova troppo spesso a fare il Pirlo e impostare il gioco.Toni insufficiente,sbaglia un gol che doveva segnare.Decente la prova di Cassano (inserito troppo tardi) e Del Piero.Purtroppo donadoni (insufficiente)ha fatto uscire prematuramente Di Natale,che secondo me poteva impensierire la difesa avversaria molto più di camoranesi.
Ora non ci rimane che vincere le prossime due partite,con il rimpianto che se oggi ci fosse stato un certo Inzaghi,almeno un gol lo avremmo fatto.